chesterlp Inviato 30 aprile 2012 - 20:22 Share Inviato 30 aprile 2012 - 20:22 salve a tutti apro questa discussione per evitare di aprirne altre mille sui problemi (che alcuni mi avete risolto) della mia vespa 4hp ricapitolando, ho aperto il motore e revisionato tutto (paraoli cuscinetti ecc) ora ho questa configurazione malossi 115 cc campana 24.72 albero motore mazuchelli anticipato carburatore shbc 19.19 getto minimo 42 e getto massimo 85 marmitta polini (quella che esce sotto il cambio) ho provato la vespa e devo dire che è molto grintosa, sono molto soddisfatto, anche se l uso è solamente per le campagne, ma non si sa mai. ora il problema che ho è che al minimo di colpo si spegne. il minimo lo tiene bene, e non è che si abbassa di giri, si spegne e lo fa all improvviso, ma non sempre. ho provato a togliere il filtro di ferro nella sua scatola di plastica, ma idem. ho provato a togliere la candala nuova champions l86c con una ngk b7, sembrava migliorata per 30 secondi e poi di colpo si è spenta. ora non so piu che fare, ho sbagliato candela? la vite l ho provata a regolare da 1 giro fino a quasi 4 giri ma peggiora solamente. il problema avvolte lo fa anche quando ingrano la prima lascio la frizione accellerando poco e si spegne...poi allungo va benissimo, fa molto fumo, ma li devo vedere bene il getto del massimo. ora, che posso controllare?puo essere la bobina at che mi sta lasciando a piedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 1 maggio 2012 - 17:33 Autore Share Inviato 1 maggio 2012 - 17:33 forse devo aumentare il getto del minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 2 maggio 2012 - 20:46 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 20:46 secondo voi è normale che la candela, provandola fuori facendola appoggiare su una vite, fa scintilla solo pedalando insistetemente?ho provato con due candele nuove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 10:02 Share Inviato 3 maggio 2012 - 10:02 Si spegne di botto come quando giri la chiave o scende di giri fino a morire? Prova in ogni caso a tirare l'aria quando si presenta il sintomo e dicci le reazioni. Se il volano non fa un minimo di tot giri al minuto la scintilla non scocca con continuità..per sicurezza esegui più prove con la candela appoggiata a massa dando pedalate secche e profonde intervallandole tra di esse. Se la scintilla non è sempre costante verifica i vari cablaggi dello statore e del cavo candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 3 maggio 2012 - 15:56 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 15:56 Si spegne di botto come quando giri la chiave o scende di giri fino a morire?Prova in ogni caso a tirare l'aria quando si presenta il sintomo e dicci le reazioni. Se il volano non fa un minimo di tot giri al minuto la scintilla non scocca con continuità..per sicurezza esegui più prove con la candela appoggiata a massa dando pedalate secche e profonde intervallandole tra di esse. Se la scintilla non è sempre costante verifica i vari cablaggi dello statore e del cavo candela. allora, quanto si spegne un paio di secondi prima il motore scende leggerissimamente di giri e di colpo si spengne, se tiro l aria si spegne all instante. per la candela, ho date pedalate secche intervallate, ma fa si e no un paio di scintille, mentre se pedalo secco ma di continuo inizia a far scintilla. i fili sono praticamente nuovi, li ho ricontrollati tutti prima di rimontare, compresi bobina e cavo candela. poi ieri sera mi sono messo a fare prove. ho montato un getto del minimo da 48 e poi da 38 ma nessuna differenza.ho rimontato il 42 e sono andato a fare un bel giro. beh sembra che a caldo non tende a spegnersi al minimo. pero non ho potuto provarlo per molto perche ad un certo punto si comportava come se mancasse la benzina...poi davo un accellerata e da sola si alzava di giri in modo pazzesco! ora andro a controllare che non si sia sporcato il carburatore. ho notato un altra cosa, che mettendo la prima e lasciando la frizione devo accellerare un po piu del dovuto, se no si spegne. poi ho provato con un getto del massimo esageratamente grande, ma avevo solo quello da 105, e lasciando la frizione, anche accellerando di meno, non si spegneva. a questo punto mi vengono in mente due cose: la prima è che la bobina mi sta per lasciare a pedi la seconda è che non avendo fatto lavori a travasi ecc, (essendo una vespa da campagna) arrivi meno benzina e il gt non ce la fa a far girare quella campana...pero se fosse cosi perche con un dr102 carburo da 19 e stessi rapporti la vespa va benissimo? oddio non so piu dove sbattere la testa! prima che aprivo il blocco motore, avevo lo stesso gt, ma con tutto il resto originale, perfino il carburatore da 16 12, e la vespa andava una bellezza!possibile che aumentando il carburatore e rapporti la vespa non vada piu=? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 3 maggio 2012 - 19:40 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 19:40 piccolo aggiornamento, ho smontato il cilindro stasera per verificare una cosa, e mi sono accorto che perdeva miscela o dalla base del cilindro oppure dallo scarico della marmitta, era un po difficile capirlo perche era tutto vicino. e comunque era un bel po di miscela che è colata fino sotto il carter...potrebbe essere la causa che al minimo ogni tanto si spegne?oppure una perdita cosi vuol dire solo aria che entra e quindi si alza solamente di giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 22:11 Share Inviato 3 maggio 2012 - 22:11 Se perde aspira aria, e se aspira aria la carburazione è falsata..risolvi il problema della perdita e vedrai che tutto torna apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 3 maggio 2012 - 22:14 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 22:14 Se perde aspira aria, e se aspira aria la carburazione è falsata..risolvi il problema della perdita e vedrai che tutto torna apposto si, domani cerco di rimontare tutto e sperando che il problema fosse proprio quello. perche altrimenti non saprei piu dove sbattere la testa. vi aggiorno domani. intanto grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 3 maggio 2012 - 22:30 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 22:30 mincio82, scusami una domanda, il malossi che monto ha sulla testa una guarnizione di rame, spessa 1 o 2 mm non l ho misurata. che dici sara meglio che la monto senza questa guarnizione?ho provato un attimo e sembra che senza guarnizione il pistone non batte sulla testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2012 - 06:18 Share Inviato 4 maggio 2012 - 06:18 Puoi benissimo toglierla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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