luke991 Inviato 1 maggio 2012 - 07:43 Share Inviato 1 maggio 2012 - 07:43 ciao volevochiedervi un informazione ho da poco riesumato una vespa 50 del 68. la vespa in questione monta un volano del et3 tornito con accensione elettronica un 16-16 scarico proma . dato che dovrei cambiare il gruppo termico vorrei sapere se un 85 dr e una buona scelta oppure un 75 tenendo sempre i rapporti originali preciso che non sono interessato a velocita di punta alto o a grandi potenze mi piacerebbe solo che abbia una buona coppia in basso grazzie in anticipo delle vostre risposte (il volano credo sia sui 3 -4 chili e con il 50 fatica a prendere giri e ci ho trovato un getto del 67 )?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 1 maggio 2012 - 07:55 Autore Share Inviato 1 maggio 2012 - 07:55 a dimenticavo il cambio è un 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 1 maggio 2012 - 15:17 Autore Share Inviato 1 maggio 2012 - 15:17 ho guardato i gt in vendita al momento ed ho notato un 75 dr 6 e 3 travasi 85 dr 85 pinasco quale tra questi sarebbe una buona scelta con i pezzi da me gia elencati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 1 maggio 2012 - 16:00 Autore Share Inviato 1 maggio 2012 - 16:00 sono arrivato alla decisione tra un 75 dr o l'85 date le specifiche che ho indicato cioe con i rapporti originali e che prediligo la coppia mi potreste dire per favore la migliore scelta dato che domani ne devo acqustare uno? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 3 maggio 2012 - 11:12 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 11:12 ho deciso di acquistare un 85 pinasco grazie comunque potreste solo dirmi se il getto puo andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 12:10 Share Inviato 3 maggio 2012 - 12:10 Hai fatto la scelta giusta, se volevi, allo stesso prezzo c'era il 102cc dr che ha ancora maggiore coppia dato l'alessaggio maggiore. Per il getto parti con un 70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 3 maggio 2012 - 17:40 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 17:40 grazie mi sapresti dire anche un buon modo per pulire lo scarico internamente e se la guarnizione di scarico di solito,e compresa ne kit? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 21:54 Share Inviato 3 maggio 2012 - 21:54 Generalmente nel cilindro sono compresi: - Cilindro - Testa - Pistone - Fasce elastiche - Spinotto - Fermi spinotto - Guarnizione alla base del cilindro - Misero foglio di istruzioni - Adesivo Qualche kit include anche la nuova gabbia a rulli per lo spinotto. La guarnizione della marmitta non è inclusa con il kit, è inclusa nell'acquisto di una marmitta nuova e nel kit "completo" di guarnizioni di chiusura del motore, eventualmente senti qualche amico se te la regala. Se devi pulire la marmitta internamente perchè è parecchio intasata a conti fatti conviene comprarla nuova perchè tra tempo perso, bomboletta per riverniciarla, soda caustica o quant'altro per pulirla internamente siamo li come spesa. Generalmente si usano 4 metodi per stapparla: - Frullino alla mano e la apri, la pulisci e la richiudi saldandola - Metti tutta la marmitta per 10 20 minuti a rosolare in un falò all'aperto, poi la sciacqui e la soffi con il compressore (ma alla fine qualcosa all'interno rimarrà sempre perchè non è una marmitta libera ma presenta diverse strozzature e la sporcizia e la fuliggine si annidano li) - Scaldi la marmitta con una fiamma libera (bomboletta da campeggio o similari) e la batti con un pezzo di legno, poi passi il compressore (quando scaldi la marmitta i residui oleosi vanno in combustione innescando delle "sparate" simili a quando hai le puntine o il condensatore andati..quindi il consiglio è di farlo all'aperto) - Chiudi il foro di scarico della marmitta, riempi la marmitta con scaglie di soda caustica (che si acquista in barattoli da 1 kg in ferramenta) e versi acqua bollente all'interno e lasci agire per qualche giorno; nel caso esegui l'operazione più volte. Al termine risciacqui e passi sempre il compressore L'importante è che non avvicini alluminio alla sostanza acida perchè fa reazione e quando versi l'acqua eviti di posizionarti sopra l'imbocco della marmitta perchè con l'acqua la soda tende a sbruffare. Anche qui l'operazione è consigliata eseguirla all'aperto e indossare almeno un paio di occhialini in plastica; i guanti sono necessari fino ad un certo punto perchè anche se ti cadesse la soda basta sciacquarsi con acqua e sapone..l'effetto di corrosione avvertito si limita a quel formiccolio simile a quando maneggi una batteria di auto o moto mezza andata. Consigliato invece vestirsi con abiti "non da festa" perchè eventuali schizzi possono danneggiarli. Volendo puoi acquistare diversi barattoli (e abbonda con la percentuale di soda sciolta in acqua) e metti la marmitta in un contenitore in plastica e lasci agire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 10:49 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 10:49 lo scarico e una proma credo sia abbastanza libero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 11:13 il volano alleggerito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 11:15 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 11:15 telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 11:18 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 11:18 telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 17:44 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 17:44 oggi ho scaricato l'olio di trasmissione da un tappo con scritto OLIO per rimettercelo invece devo caricarlo dal dado che c'e sopra di diametro piu grosso? quello nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 maggio 2012 - 18:02 Share Inviato 4 maggio 2012 - 18:02 no, quello nero è quello che tiene la forchetta della crociera. l'olio si scarica da una vite sotto e si carica da quella vite posta sotto l'attacco dell'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 18:28 lo tolto un attimo senza metterci niente ho fatto qualche danno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 maggio 2012 - 18:53 Share Inviato 4 maggio 2012 - 18:53 non dovrebbe essere successo niente perchè la forchetta sta abbastanza in sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 18:54 grazie comunque bel restauro il tuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 18:57 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 18:57 credi che l'accensione dell' et3 mortifichi molto il prendere giri, e che cun il pinasco possa sopperire a questo difetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 maggio 2012 - 19:00 Share Inviato 4 maggio 2012 - 19:00 quanto pesa il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 19:10 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 19:10 3 chili e mezzo piu o meno mi a detto chi la montato se o capito bene e dell' et3 tornito per quanto possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 maggio 2012 - 19:18 Share Inviato 4 maggio 2012 - 19:18 originale sono 3kg circa. se è tornito secondo me arrivi a 2,2 kg -2,5 kg. a mio parere è troppo pesante per una vespa 50! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 4 maggio 2012 - 19:19 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 19:19 il fatto e che era gia su ma con i pezzi montati potrebbe anche andare anche se non perfettamente come il suo originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2012 - 21:28 Share Inviato 4 maggio 2012 - 21:28 No non hai nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 4 maggio 2012 - 22:31 Share Inviato 4 maggio 2012 - 22:31 Al massimo se ti pare troppo lenta in ripresa ci piazzi un 85 che è fasato bassissimo e risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 5 maggio 2012 - 09:52 Autore Share Inviato 5 maggio 2012 - 09:52 e per questo che ho comprato il pinaco 85 che mi hanno detto essere un cilindro da ape 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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