Vai al contenuto

vespa 50 gt informzione

luke991
 Share

Recommended Posts

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se decidessi di montare una frizione a denti ritti per allungare i rapporti con :

-85 pinasco

-proma

-16.16

-accensione et3

che rapporti mi consigliereste ?? e che prezzo ha?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il carterino frizione e conta i denti del pignone..se il motore non è pasticciato e la vespa era originaria 3 marcie dovresti montare la 18/67 di campana che va bene per l'85cc; per passare ad altre rapportature devi necessariamente aprire il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo ordinato gia dall' inizio l'85 pinasco e dopo un mese alla fine non ci speravo piu ma è arrivato, quindi ho montato quello.

il motore mi sembra buono è un 5 travasi .

per il resto ho rimontato tutta la vespa , il mio problema è che non riesco a mettere le marce , se non con molta fatica , e qundi dato che mi sa che la frizione è da cambiare , volevo chiedervi se posso prendere solo il pignoncino pinasco per allungare un pelo i rapporti, oppure ci sono altri modi senza aprire il blocco????

la vespa ha 4 marcie ..

grazie in anticipo delle risposte .:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh ho fatto un giro su vari siti , e certi dicono che ,il pignone da 16 denti della pinasco è solo per le pk, dato che (dicono ) che la vespa special , n,l lo monta gia ???

mi sapete dire voi , non vorrei acquistarlo, aprire il carter, e ritrovarmelo gia montato????

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusate un altra domanda ho cambiato l'olio del cambio ma dato che devo cambiare la frizione, lo devo togliere.

visto che non ci ho mai girato posso , metterlo in un barattolo e riutilizzarlo????

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato il cavalletto non notando che i due appoggi metalli non erano simmetrici e adesso si e stortato leggermente il telaio .

si puo fare qualcosa per rimetterlo un po in riga ?? :azz::azz::azz:

P1020690.jpg

P1020689.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non basta cambiare la bobina per passare dall'accensione et3 a quella special ma devi cambiare tutto: statore, volano, bobina alta tensione

Se giri con i silent block usurati il motore non rimane in asse quindi hai un consumo irregolare della gomma, probabilità che la ruota tocchi l'ammortizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte ;-)

oggi ho avviato la vespa per provarla ma ho notato che fa uno strano rumore come quando abbassi la pedivella a motore acceso ,se invece metto la marcia ad esempio la prima con la frizione tirata il rumore sparisce, ma in folle oppure andando si sente bene come se fosse uno sfregamento ,ho provato a tirare la pedivella verso l'alto piu ancora della sua posizione di riposo ed il rumore svanisce secondo voi cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ,

ho contattato un mio amico di sicuro piu esperto di me in vespe e mi a detto anche che dovrei sostituire l'astina dove va ad agganciarsi il cavo della frizzione con una piu lunga , magari con quella di una special piu recente, perche adesso come adesso tra la leva un po troppo lunga e la frizione rinforzata alla lunga diventa faticoso cambiare.

vi risulta anche a voi questa modifica???

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi una vespa semirestaurata non in maniera impeccabile,ad esempio con ancora le guaine originali (vespa 50 l 1968) la mia in questione nel tread a quanto si potrebbe vendere? almeno 900euro si puo fare dite???

(dopo numerosi problemi sto valutando l'idea di venderla

Link al commento
Condividi su altri siti