luke991 Inviato 19 maggio 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 11:04 pinasco o olympia se riesco a trovarlo , non malossi ho sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 21 maggio 2012 - 11:03 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 11:03 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 21 maggio 2012 - 11:11 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 11:11 se decidessi di montare una frizione a denti ritti per allungare i rapporti con : -85 pinasco -proma -16.16 -accensione et3 che rapporti mi consigliereste ?? e che prezzo ha? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 21 maggio 2012 - 15:20 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 15:20 e necessita di aprire il blocco motore oppure basta rimuovere il carter frizione dove va montato il pignoncino pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 21 maggio 2012 - 15:37 Share Inviato 21 maggio 2012 - 15:37 Alla fine non hai preso piu il 102? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 maggio 2012 - 15:42 Share Inviato 21 maggio 2012 - 15:42 Smonta il carterino frizione e conta i denti del pignone..se il motore non è pasticciato e la vespa era originaria 3 marcie dovresti montare la 18/67 di campana che va bene per l'85cc; per passare ad altre rapportature devi necessariamente aprire il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 21 maggio 2012 - 15:51 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 15:51 avevo ordinato gia dall' inizio l'85 pinasco e dopo un mese alla fine non ci speravo piu ma è arrivato, quindi ho montato quello. il motore mi sembra buono è un 5 travasi . per il resto ho rimontato tutta la vespa , il mio problema è che non riesco a mettere le marce , se non con molta fatica , e qundi dato che mi sa che la frizione è da cambiare , volevo chiedervi se posso prendere solo il pignoncino pinasco per allungare un pelo i rapporti, oppure ci sono altri modi senza aprire il blocco???? la vespa ha 4 marcie .. grazie in anticipo delle risposte . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 21 maggio 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 18:28 ahh ho fatto un giro su vari siti , e certi dicono che ,il pignone da 16 denti della pinasco è solo per le pk, dato che (dicono ) che la vespa special , n,l lo monta gia ??? mi sapete dire voi , non vorrei acquistarlo, aprire il carter, e ritrovarmelo gia montato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 22 maggio 2012 - 17:39 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 17:39 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 22 maggio 2012 - 17:41 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 17:41 a scusate un altra domanda ho cambiato l'olio del cambio ma dato che devo cambiare la frizione, lo devo togliere. visto che non ci ho mai girato posso , metterlo in un barattolo e riutilizzarlo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 24 maggio 2012 - 10:54 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 10:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 maggio 2012 - 11:58 Share Inviato 24 maggio 2012 - 11:58 Non necessariamente devi toglierlo per smontare la frizione, poi se è nuovo o ha pochi km non vedo il motivo di cambiarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 26 maggio 2012 - 16:18 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 16:18 ho montato il cavalletto non notando che i due appoggi metalli non erano simmetrici e adesso si e stortato leggermente il telaio . si puo fare qualcosa per rimetterlo un po in riga ?? :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 26 maggio 2012 - 16:23 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 16:23 :azz::azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 1 giugno 2012 - 08:26 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 08:26 ciao avendo l'accensione et3 sul 50 si puo montare la bobina di accensione esterna del 50 ed eliminare la centralina dell'et3??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 13 giugno 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 20:23 viaggiare con i silent block non perfettamente centrati crea grossi problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 giugno 2012 - 07:29 Share Inviato 14 giugno 2012 - 07:29 Non basta cambiare la bobina per passare dall'accensione et3 a quella special ma devi cambiare tutto: statore, volano, bobina alta tensione Se giri con i silent block usurati il motore non rimane in asse quindi hai un consumo irregolare della gomma, probabilità che la ruota tocchi l'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 14 giugno 2012 - 10:25 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 10:25 grazie delle risposte oggi ho avviato la vespa per provarla ma ho notato che fa uno strano rumore come quando abbassi la pedivella a motore acceso ,se invece metto la marcia ad esempio la prima con la frizione tirata il rumore sparisce, ma in folle oppure andando si sente bene come se fosse uno sfregamento ,ho provato a tirare la pedivella verso l'alto piu ancora della sua posizione di riposo ed il rumore svanisce secondo voi cosa puo essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 giugno 2012 - 12:30 Share Inviato 14 giugno 2012 - 12:30 O non hai messo l'olio nel carter o la molla della messa in moto è un po snervata oppure il gommino di battuta della leva a riposo è nuovo o non è ben inserito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 15 giugno 2012 - 10:55 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 10:55 ok grazie , ho contattato un mio amico di sicuro piu esperto di me in vespe e mi a detto anche che dovrei sostituire l'astina dove va ad agganciarsi il cavo della frizzione con una piu lunga , magari con quella di una special piu recente, perche adesso come adesso tra la leva un po troppo lunga e la frizione rinforzata alla lunga diventa faticoso cambiare. vi risulta anche a voi questa modifica??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 15 giugno 2012 - 12:09 Share Inviato 15 giugno 2012 - 12:09 leva più lunga = meno forza da usare per tirare la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 18 giugno 2012 - 17:45 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 17:45 secondo voi una vespa semirestaurata non in maniera impeccabile,ad esempio con ancora le guaine originali (vespa 50 l 1968) la mia in questione nel tread a quanto si potrebbe vendere? almeno 900euro si puo fare dite??? (dopo numerosi problemi sto valutando l'idea di venderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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