Vai al contenuto

400km in solitaria in giornata

Uicio76
 Share

Recommended Posts

.era il mio obiettivo...purtroppo mi sono fermato a 385km...:mrgreen:

Bel giro,gran parte in strade panoramiche...tempo minaccioso, in quota c'era ancora neve e 8*C, ma alla fine ho preso solo 20 min di piogerellina, poi sole e 28*C.

Sono partito alle 8.00, alle 8.05 mi sono fermato dal meccanico a prendere la molla della ghigliottina del carb che la sera prima mi si era rotta..:azz:l' ho sostituita 2 ore dopo in un bellissimo spiazzo in montagna (ho pensato, meglio farlo tra i boschi che non nella mia "triste officina"...), in 20min circa.

Poi tra panorami incantevoli e solitudine (ieri c'era poca gente in giro..), sono giunto a Pieve di cadore...qui ho capito che la vespa ha un anima.

Mi era appena fatto una ventina di km tutti a manetta in statale di cui un bel pezzo in lunghe gallerie fumose...appena finita l' ultima galleria, mi muore!:rabbia:..di partire non ne vuole sapere...controllo e non fa scintilla....:orrore:..niente panico, un rapido controllo e trovo il danno... il cavetto di massa della bobina spezzato:mavieni: quindi riaparto, altre stade desolate,neve,8*C, molti passi, pranzo,Austria,pioggia,sole, rientro in Italia,solitudine,28*C,CASA.

IN definitiva bella sgroppatina,,9orette di emozioni,la vespa ha retto,le gomme anche (sono ultralisce), il freno posteriore no (ma quello ormai per me e' un classico,maledetta goccia d'olio),media di 25km/lt.

Mi sono divertito, tutto qui.

P.S. 2 solo motociclisti ma hanno salutato, gli altri che vadano pure a...:censore:

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazzi, grazie...

a proposito, grazie CASE93...http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/43971-lavorare-20-20-si-carburatore-px-125-a.html.

La vespa va molto meglio, non corre di più ma va senza problemi...soprattutto grazie al foro nel pozzetto...prima mi moriva, ieri ho fatto ultrasalite e ultratirate senza problemi...:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
.era il mio obiettivo...purtroppo mi sono fermato a 385km...:mrgreen:

Bel giro,gran parte in strade panoramiche...tempo minaccioso, in quota c'era ancora neve e 8*C, ma alla fine ho preso solo 20 min di piogerellina, poi sole e 28*C.

Sono partito alle 8.00, alle 8.05 mi sono fermato dal meccanico a prendere la molla della ghigliottina del carb che la sera prima mi si era rotta..:azz:l' ho sostituita 2 ore dopo in un bellissimo spiazzo in montagna (ho pensato, meglio farlo tra i boschi che non nella mia "triste officina"...), in 20min circa.

Poi tra panorami incantevoli e solitudine (ieri c'era poca gente in giro..), sono giunto a Pieve di cadore...qui ho capito che la vespa ha un anima.

Mi era appena fatto una ventina di km tutti a manetta in statale di cui un bel pezzo in lunghe gallerie fumose...appena finita l' ultima galleria, mi muore!:rabbia:..di partire non ne vuole sapere...controllo e non fa scintilla....:orrore:..niente panico, un rapido controllo e trovo il danno... il cavetto di massa della bobina spezzato:mavieni: quindi riaparto, altre stade desolate,neve,8*C, molti passi, pranzo,Austria,pioggia,sole, rientro in Italia,solitudine,28*C,CASA.

IN definitiva bella sgroppatina,,9orette di emozioni,la vespa ha retto,le gomme anche (sono ultralisce), il freno posteriore no (ma quello ormai per me e' un classico,maledetta goccia d'olio),media di 25km/lt.

Mi sono divertito, tutto qui.

P.S. 2 solo motociclisti ma hanno salutato, gli altri che vadano pure a...:censore:

Davvero bello, complimenti! :applauso:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

L' altro ieri mi sono fatto un giretto in solitaria (Luca!!! hai capito?:mrgreen:), 200km ma siccome c'rera nebbia, verso la bassa (Punta sabbioni)...

però, dato che io rifiuto il navigatore ed uso solo la cara vecchia cartina, ogni tanto mi sono girat. e' possibilwe che in Italia i cartelli stadali siano inesistenti???

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' altro ieri mi sono fatto un giretto in solitaria (Luca!!! hai capito?:mrgreen:),

Cavolo appena mi sono alzato e ho visto quella nebbia mi son scappate un paio di bestemmie...mi è dispiaciuto tantissimo tirarti il pacco :azz:

Sabato pomeriggio invece è stata una bellissima giornata limpida senza nebbia e son andato su a Piancavallo a fare un veloce giretto.... unico pazzo in moto a 1300 metri di altezza, dovevate vedere come mi guardava la gente :risata1:

Ma ora mi sorge una domanda, il cartello che c'è all'inizio della strada che va su

gomme%20da%20neve.jpg

riguarda anche le moto?

No perchè tornando giù ho incrociato una volante della polizia che per fortuna non mi ha detto niente :mrgreen:

398645_4752731108701_1103369797_n.jpg

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

..Cavolo, bel giro.

Non sono andato sul Pinacavallo perchè sinceramente mi secca fare strade di montagna molto trafficate;presumo che in questi giorni quella del Piancavallo lo sia...

Com'era la strada?

La temperatura?

Ciao!

p.s. Non importa per il pacco,Effettivamente venerdi era la giornata peggiore:rabbia:,(alla faccia delle previsioni)

ma altri giorni non combinavo...

Vedo con piacere però che anche tu non riesci a stare fermo con la Vespa:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo c'erano troppe macchine in mezzo alle palle che mi stavano a 1 metro per poi sorpassarmi, eppure salivo con un andatura abbastanza sostenuta 50-60 kmh mica poco...

La strada era pulitissima perchè in questi giorni non ha nevicato, la temperatura in cima alle ore 14.30 era di 2 gradi, non male :ok:

L'accoppiata guanti + coprimanopole tucano ha funzionato alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ed è stato anche per questo che non ho voluto uscire quella mattina, oltre alla nebbia c'era un'umidità allucinante.... :orrore:

I coprimanopole SONO OTTIMI contro il freddo e vanno benissimo se fai giretti fuori porta, ma per l'uso urbano purtroppo li trovo scomodi per mettere le frecce, per lo meno io faccio molta fatica...

Riguardo questo segnale nessuno sa niente?

Vale anche per le moto?

gomme%20da%20neve.jpg

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
MODERATOR
è per le macchine..dove avete mai visto mettere le catene alle moto?

Vero, e secondo il direttore della polizia stradale Rizzi, le moto sono esenti perchè "non esistono dispositivi per le 2 ruote".

Questo a voce, però non vi è nulla di scritto, per cui il divieto vale per tutti i mezzi circolanti.

I soliti lavori all'Italiana.

Qui l'articolo su Motociclismo: Obbligo di catene o pneumatici invernali: moto esenti, arriva la direttiva - Motociclismo

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le solite cose all' italiana, leggi su leggi,poi manca un adeguato modo per applicare la legge. oppure leggi fumose,che lasciano diversi modi di interpretazione..

esattamente!!!! :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

le solite cose all' italiana, leggi su leggi,poi manca un adeguato modo per applicare la legge. oppure leggi fumose,che lasciano diversi modi di interpretazione..
Già la solita confusione.... cmq lo scorso inverno in vespa su quella strada ho incrociato un auto dela polizia e non mi hanno detto niente :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti