Vai al contenuto

400km in solitaria in giornata

Uicio76
 Share

Recommended Posts

.era il mio obiettivo...purtroppo mi sono fermato a 385km...:mrgreen:

Bel giro,gran parte in strade panoramiche...tempo minaccioso, in quota c'era ancora neve e 8*C, ma alla fine ho preso solo 20 min di piogerellina, poi sole e 28*C.

Sono partito alle 8.00, alle 8.05 mi sono fermato dal meccanico a prendere la molla della ghigliottina del carb che la sera prima mi si era rotta..:azz:l' ho sostituita 2 ore dopo in un bellissimo spiazzo in montagna (ho pensato, meglio farlo tra i boschi che non nella mia "triste officina"...), in 20min circa.

Poi tra panorami incantevoli e solitudine (ieri c'era poca gente in giro..), sono giunto a Pieve di cadore...qui ho capito che la vespa ha un anima.

Mi era appena fatto una ventina di km tutti a manetta in statale di cui un bel pezzo in lunghe gallerie fumose...appena finita l' ultima galleria, mi muore!:rabbia:..di partire non ne vuole sapere...controllo e non fa scintilla....:orrore:..niente panico, un rapido controllo e trovo il danno... il cavetto di massa della bobina spezzato:mavieni: quindi riaparto, altre stade desolate,neve,8*C, molti passi, pranzo,Austria,pioggia,sole, rientro in Italia,solitudine,28*C,CASA.

IN definitiva bella sgroppatina,,9orette di emozioni,la vespa ha retto,le gomme anche (sono ultralisce), il freno posteriore no (ma quello ormai per me e' un classico,maledetta goccia d'olio),media di 25km/lt.

Mi sono divertito, tutto qui.

P.S. 2 solo motociclisti ma hanno salutato, gli altri che vadano pure a...:censore:

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazzi, grazie...

a proposito, grazie CASE93...http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/43971-lavorare-20-20-si-carburatore-px-125-a.html.

La vespa va molto meglio, non corre di più ma va senza problemi...soprattutto grazie al foro nel pozzetto...prima mi moriva, ieri ho fatto ultrasalite e ultratirate senza problemi...:rulez: