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Problemi messa in moto Vespa P200e


UESPA
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Ciao a tutti, ho un problema con il mio P200e, originale in tutto e per tutto e con poco più di 43.000Km.

 

Ieri vista la bella giornata ho preso il mio p200e ed ho deciso di farmi un bel giro per i colli vicino a casa mia.

Al primo distributore mi sono fermato per fare pieno di benzina Agip, e poi sono ripartito, miscela 2% con olio Tamoil.

 

Poco più avanti nella strada ho deciso di fermarmi ad ammirare il paesaggio, ma al momento di ripartire la vespa non ha più voluto saperne di andare in moto.

Sono stato così costretto a ricorrere alla sostituzione della candela, con una nuova che ho sempre nel bauletto: una NKG identica a quella montata.

Una spedalata ed é andata in moto subito.

 

Togliendo la vecchia candela (che poi vecchia non é dal momento che l'ho sostituita neanche 200km fa), ho notato che il colore é NERO (che più nero non si può) ed umida.

 

Ora vorrei capire come posso risolvere questo problema che non é la prima volta che si presenta. Infatti a volte la vespa si spegne all'improvviso mentre é in corsa con tutti i rischi annessi e connessi... e anche in quel caso ho risolto subito sostituendo la candela con una nuova.

 

Faccio presente anche che la ruota posteriore (che ho provveduto a pulire alla perfezione prima di questa ultima uscita) sul lato di sinistra si é già sporcata da materiale che fuoriesce dalla marmitta...

da profano ho pensato che possa dipendere dalla marmitta ostruita, la vespa scoppietta molto. Che sia forse da pulire o sostituire la marmitta?

 

Devo forse cambiare olio? ho usato olio Tamoil...

 

Come devo procedere? considerate che non sono granché esperto di motori.

Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di fornire quante più informazioni utili a chi avrà la pazienza e il tempo di darmi una mano.

 

grazie a tutti in anticipo...

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Ciao uespa ,da come descrivi sembra che la carburazione sia grassa cosi come anche la miscela ,quindi la candela è andata a massa ,ti consiglio di dare una bella pulita al carburatore e al filtro aria ,verifica che in effetti la miscela sia stata fatta al 2%, la marmitta non credo sia ostruita altimenti non avrebbe sputato fuori quell'olio e lo scoppiettio è dato da un'errata combustione (carburazione) :ok:

Prova e fammi sapere

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Ciao Fabrizio, grazie per la risposta, per pulizia del carburatore che intendi?

due settimane fa ho provveduto alla puliza della vespa e di tutta la superficie esterna del motore, con l'occasione ho aperto il coperchio del carburatore e dato una pulitina, senza toccare le parti interne.

Ho smontato il filtro dell'aria che mi sembrava pulito, tolto un po di sporco all'interno e ho rimontato il tutto.

Da profano ho notato che la guarnizione che sta sotto il coperchio del carburatore é corta... che sia da sostituire?

Che cosa devo fare di preciso?

scusa la domanda... ma non sono uno smanettone di motori e carburatori...

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