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Consigli su piccola elaborazione su 50 special


barilogen
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Ciao Ragazzi

 

Avrei bisogno di un vostro prezioso aiutino.

Ormai la scuola sta per finire ed io ho quasi ultimato il restauro della carrozzeria della 50 special che vorrei regalare a mio figlio (se verrà promosso).

Il motore è tutto originale quindi non fa oltre i 45 Km/h dal suo contachilometri,per cui vi chiedevo un consiglio per una piccola elaborazione senza dover aprire il motore.

Ho visto diversi post ma sono dedicati a super motori con carter lavorati ecc.

Io pensavo a un Dr 75 o 90 (il 102 ho paura che vada fuori giri con i rapporti originali),una marmitta tipo siluro ET3 della sito (direi abbastanza performante e silenziosa) e per il carburatore non so tengo il suo originale variando solo i getti o sostituirlo con uno più grosso 16 o 19?

 

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione e aspetto vostre notizie.

 

Saluti

 

Mauro

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Un 102 dr con carburatore originale ben settato va più che bene.

 

Spesa totale: 55€ + getti

 

Motore molto divertente con griri limitati grazie al carburatore che anche a manetta non butta dentro tantissima miscela.

 

Ti faccio i complimenti per il progetto di regalarla a tuo figlio. :applauso: Io a 14 anni me la sono dovuta restaurare completamente da solo la vespa di mio papà per poterla usare dato che lui mi diceva che avrei dovuto arrangiarmi. Morale della favola: avendola montata interamente io pure il motore lui non sa cosa ci ho messo;-):Lol_5:

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E' un ragazzino, al momento non andare oltre al 75cc, fargli fare un po di pratica per strada poi in futuro si vedrà.

 

Montagli un 75dr che costa poco e se vuoi monta la siluro lasciando il carburatore originale..il 16/16 non è conveniente per il rapporto prestazioni/spesa e il 19 ti costringe a cambiare il collettore, il filtro e il cavo del gas..poi sul 75 fa abbastanza rumore.

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Io ti consiglio, se vuoi tenere il carburatore originale, di mettere un 75 dr o un polini (più performante del precedente). Se superi questa cilindrata va a finire che mantieni le stesse velocità, solo con più potenza. Piazzando solo il 75 e la marmitta devi solo regolare i getti del carburatore. Al massimo puoi modificarlo da 16/10 (originale) a 16/16 senza spendere tanti soldini :mrgreen: io ho iniziato facendo pratica sulla mia special col 50 originale, ora la sto elaborando ma avendo già una certa sicurezza :risata1:

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Fantastico

 

Il mondo delle vespe è veramente fantastico come questo sito super tecnico formato da maghi del tuning.

E' vero mio figlio è fortunato perchè ha un padre anomalo rispetto ad altri miei coetanei.

Ma il bello non lo sapete;la vespa era pronta già dall'aprile dello scorso anno (parlo della carrozzeria naturalmente) poi il caso ha voluto che quel somaro di mio figlio,pur avendo il regalo pronto in garage,si è fatto segare.Bene.gli ho detto,la vespa rimane sotto il lenzuolo fino al prossimo anno e così è stato.

Quest'anno sembra,dico sembra incrociando le dita,che abbia messo la testa a posto per cui,se tutto va come deve andare,in giugno potrà venire con me a quache raduno con la sua vespetta.

Non è più un bimbo perchè a dicembre farà 17 anni quindi la piccola elaborazione è provvisoria in attesa che prenda la patente A per il 125,in questo caso la mia primavera del 77 restaurata pronta all'uso.

Quindi considerando tutto questo penso che monterò un tranquillo 75 DR con carburo originale in attesa della patente.

 

Grazie a tutti per l'aiuto e mi raccomando:sempre in vespa ma con giudizio ciao

 

Mauro

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