linuzzo79 Inviato 2 maggio 2012 - 06:03 Share Inviato 2 maggio 2012 - 06:03 Ciao ragazzi eccomi ancora qui per una domanda,ke forse sembrerÃ* sciocca,ma per me invece è utile!volevo chiedervi la differenza ke passa tra un pneumatico che ha la misura 3,50/10" e un pneumatico che ha come sigla 3,00/10"!poiché ho montato una polini a banana e il collettore passa sulla ruota,nn vorrei incappare in qualche errore e prendere pneumatici sbagliati!cmq volevo sapere se la differenza stÃ* nella larghezza o nell'altezza della spalla!ti chiedo perché mi è giÃ* capitato di prendere delle gomme che nn ho mai potuto montare! Tante belle cose ragazzi a più tardi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 maggio 2012 - 08:36 Share Inviato 2 maggio 2012 - 08:36 Generalmente è la circonferenza che cambia dal 3,00/10 al 3,50/10..dico generalmente perchè le quote variano anche a parità di misura del pneumatico a seconda della marca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 2 maggio 2012 - 09:55 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 09:55 Ok ho capito ma quindi dovendo comprare delle gomme on lie come potrei fare.forse x sicurezza prendere le 3.00/10 invece delle 3.5/10!scusa tu poi di che curconferenza parli?intendi la larghezza.? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 maggio 2012 - 12:17 Share Inviato 2 maggio 2012 - 12:17 La circonferenza è la circonferenza, la larghezza è la larghezza.. Se non vuoi rogne prendi delle 3,00/10; altrimenti se hai qualche amico che monta gomme maggiorate acquista la stessa marca e la stessa misura dopo esserti assicurato che non tocchino o si renda necessario fare disassamenti di asse o quant'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 maggio 2012 - 20:57 Share Inviato 2 maggio 2012 - 20:57 Ok ho capito ma quindi dovendo comprare delle gomme on lie come potrei fare.forse x sicurezza prendere le 3.00/10 invece delle 3.5/10!scusa tu poi di che curconferenza parli?intendi la larghezza.? Circonferenza - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 3 maggio 2012 - 04:32 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 04:32 Ragazzi non prendetemi per i fondelli!sò bene cosa vuol dire circonferenza,ma se sui pneumatici la cifra 10pollici vuol dire giÃ* che hai una circonferenza quindi forse nn siete proprio ferrati e peccate un pò di presunzione!volete dirmi forse che pneumatici da 10 hanno una circonferenza diversa?casomai potete dirmi che l'altezza della spalla è diversa,ma evidentemente davvero ne sapete poco!scusate ma se mi rivolgo a questo sito,è per avere qualche conoscenza in più e non di certo per essere preso in giro!la cosa peggiore però è che a farlo siano i moderatori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 3 maggio 2012 - 05:06 Share Inviato 3 maggio 2012 - 05:06 non è per difendere nessuno nè per incolpare nessuno, hai detto "di che circonferenza parli" e la circonferenza del pneumatico è solo una ,come solo una è la larghezza ,spalla carcassa e quant'altro sono altre cose ,per tornare in tema io ti consiglio di usare le gomme che sono scritte a libretto per cui delle 3.00X10 dove 3.00 è larghezza e 10 la circonferenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 3 maggio 2012 - 05:19 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 05:19 Certo fabrizio,qui nn `é da dife dere nessuno,e come puoi vedere alla fine é come ho detto io:3.00 e' la larghezza del pneumatico e non la circonferenza!la mia domanda di circonferenza era per capire se si intendeva quella interna o quella esterna!comunque grazie per il consiglio,faro' come dici tu e prendero' le 3.00! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 maggio 2012 - 05:27 Share Inviato 3 maggio 2012 - 05:27 Ragazzi non prendetemi per i fondelli!sò bene cosa vuol dire circonferenza,ma se sui pneumatici la cifra 10pollici vuol dire giÃ* che hai una circonferenza quindi forse nn siete proprio ferrati e peccate un pò di presunzione!volete dirmi forse che pneumatici da 10 hanno una circonferenza diversa?casomai potete dirmi che l'altezza della spalla è diversa,ma evidentemente davvero ne sapete poco!scusate ma se mi rivolgo a questo sito,è per avere qualche conoscenza in più e non di certo per essere preso in giro!la cosa peggiore però è che a farlo siano i moderatori! è chiaro che se la misura del cercnio è identica e la circonferenza è standard la differenza sta nella spalla. nei pneumatici marcati 3.00 - 10 tu hai 2 misure 3.00 è la larghezza , manca la terza, ragion per cui Mincio ti ha detto che possono esserci delle differenze tra di loro. In ultimo, permettimi di dire che quando tu dici: "scusa tu poi di che curconferenza parli?" io che ne so se sai co'è una circonferenza o no? ti ho scritto qualcosa di irrispettoso? stai sereno e compra le gomme che vuoi - occhio che, e questo lo capisci dalla sezione del pneumatico, non ti tocchino nel carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 3 maggio 2012 - 07:08 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 07:08 Sartana scusa ma mi era sembrato che volessi sbeffeggiarmiun po con quel link!cmq credo optero' per le 3.00/10 e vado sul sicuro!cmq alla fine ho capito che come gia detto quella é la misura della larghezza!ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 maggio 2012 - 11:56 Share Inviato 3 maggio 2012 - 11:56 Sartana scusa ma mi era sembrato che volessi sbeffeggiarmiun po con quel link!cmq credo optero' per le 3.00/10 e vado sul sicuro!cmq alla fine ho capito che come gia detto quella é la misura della larghezza!ciao grazie Ma assolutamente no Se sbeffeggio lo si nota immediatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts