Vai al contenuto

(Vespa 50v) fusibili o motorino di avviamento?

enzolone78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

dopo qualche mese di inutilizzo totale, ho ripreso la mia vespa 50 V.

per farla partire però devo sempre spingerla e parte senza problemi (in 2a) causa (credevo) batteria scarica.

oggi ho comprato una batteria nuova e il venditore me l'ha data già preparata e carica, l'ho montata ma niente, premendo frizione e pulsante di avviamento non succedeva nulla.

quindi l'ho fatta ripartire a spinta e come sempre in mezzo secondo si è avviata.

parlando col venditore mi ha detto di controllare prima i fusibili e se è tutto ok, di portarla alla piaggio per vedere il motorino di avviamento.

ora la domanda è:

" dove stanno i fusibili?!!?!?!"

grazie a chiunque per il prezioso aiuto.

E

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fusibile è nella parte sinistra della vespa dietro la ruota di scorta; Il problema potrebbe anche essere nell'interruttore dietro alla leva della frizione che chiude il circuito a frizione premuta

Link al commento
Condividi su altri siti

controllando bene la batteria è

yuasa yb4l-b

cioè 12v 4ah

non è che sia dovuta alla errata batteria?

visto che il manuale d'uso e manutenzione indica di montare una batteria 12v 5ah?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse la batteria un minimo di movimento il motorino avrebbe dovuto farlo; Se senti un tac quando premi il pulsante di avviamento e il motorino di avviamento non gira potrebbe essere il relè da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse la batteria un minimo di movimento il motorino avrebbe dovuto farlo; Se senti un tac quando premi il pulsante di avviamento e il motorino di avviamento non gira potrebbe essere il relè da sostituire.

niente TAC...anche se gioco un po con la frizione muovendo e scalando marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti