enzolone78 Inviato 2 maggio 2012 - 12:02 Share Inviato 2 maggio 2012 - 12:02 Salve a tutti dopo qualche mese di inutilizzo totale, ho ripreso la mia vespa 50 V. per farla partire però devo sempre spingerla e parte senza problemi (in 2a) causa (credevo) batteria scarica. oggi ho comprato una batteria nuova e il venditore me l'ha data già preparata e carica, l'ho montata ma niente, premendo frizione e pulsante di avviamento non succedeva nulla. quindi l'ho fatta ripartire a spinta e come sempre in mezzo secondo si è avviata. parlando col venditore mi ha detto di controllare prima i fusibili e se è tutto ok, di portarla alla piaggio per vedere il motorino di avviamento. ora la domanda è: " dove stanno i fusibili?!!?!?!" grazie a chiunque per il prezioso aiuto. E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 2 maggio 2012 - 12:19 Share Inviato 2 maggio 2012 - 12:19 i fusibili (il fusibile, mi pare sia uno solo) sono sotto la chiappa sx, arcata frontale. ci si accede aprendo lo sportello sx e smontando portaruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 maggio 2012 - 12:20 Share Inviato 2 maggio 2012 - 12:20 Il fusibile è nella parte sinistra della vespa dietro la ruota di scorta; Il problema potrebbe anche essere nell'interruttore dietro alla leva della frizione che chiude il circuito a frizione premuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzolone78 Inviato 2 maggio 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 14:52 ok quindi procederò per passi: 1. controllerò il fusibile e se è tutto ok 2. controllerò l'interruttore dietro la leva della frizione grazie per l'aiuto a tutti E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzolone78 Inviato 2 maggio 2012 - 15:08 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 15:08 controllando bene la batteria è yuasa yb4l-b cioè 12v 4ah non è che sia dovuta alla errata batteria? visto che il manuale d'uso e manutenzione indica di montare una batteria 12v 5ah?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 07:01 Share Inviato 3 maggio 2012 - 07:01 Se fosse la batteria un minimo di movimento il motorino avrebbe dovuto farlo; Se senti un tac quando premi il pulsante di avviamento e il motorino di avviamento non gira potrebbe essere il relè da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzolone78 Inviato 3 maggio 2012 - 08:56 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 08:56 Se fosse la batteria un minimo di movimento il motorino avrebbe dovuto farlo; Se senti un tac quando premi il pulsante di avviamento e il motorino di avviamento non gira potrebbe essere il relè da sostituire. niente TAC...anche se gioco un po con la frizione muovendo e scalando marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts