Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dopo la pausa invernale oggi ho deciso di rimettere in moto il TS. Ho notato subito che la vespa ha una compressione impressionante quasi a dare dei forti contraccolpi. Non appena in moto sale su di giri arrivando pressochè al massimo anche con la vite del minimo tutta svitata. Talmente va su che per spegnerla ho anche rischiato di farmi male. Che caspita è potuto succedere???:boh:

Inviato
Ghigliottina incastrata, cavo bloccato nella guaina.............

per ora controlla questi particolari. :ciao:

No è ok la ghigliottina ed anche il filo gas ben ingrassato :cry:

Inviato
Controlla i getti e magari metti miscela nuova; a limite prova un'altra candela, non si sa mai.

Miscela nuova,candela nuova,getti fissati...:boh: Ha una compressione da paura

Inviato
Controlla che non tiri aria da qualche parte.

Hai smontato il carburatore per caso?

Si avevo pulito il carburatore, probabilmente è come dici te,tira aria da qualche parte probabilmente si è rotto il paraolio lato volano.Devo smontare...:doh:

Inviato
Controlla che non tiri aria da qualche parte.

Hai smontato il carburatore per caso?

Si avevo pulito il carburatore, probabilmente è come dici te,tira aria da qualche parte probabilmente si è rotto il paraolio lato volano.Devo smontare...:doh:

Aria a tonnellate ti trafila da qualche parte:azz:

Fammi indovinare....non ti si spegneva col punsante di massa....e hai dovuto o tirare lo starter o mettere una marcia e farla morire così:roll:

Certo il paraolio volano può essere......è possibile che in un inverno di stop il paraolio sia andato.....ma se dici che l'anno scorso andava e non aveva sintomi e in più aggiungi che hai pulito il carburatore...io scommetterei lì:mrgreen:

Ti sei dimenticato una guarnizione ho hai montato male qualcosa.....rismonta ripulisci (che male non fa) e rimetti guarnzioni nuove.....guarda anche quella tra vaschetta e carter:mrgreen:

Inviato
Fammi indovinare....non ti si spegneva col punsante di massa....

Bravo indovinato,ho provato a staccare il filo della candela e mi sono pure folgorato con la sola dispersione di corrente :mrgreen::mrgreen: Cmq devo ancora individuare da dove tira aria

• 4 weeks later...
Inviato

Ebbene ci ho fatto la figura da pollo dato che praticamente rimontando il carburo non mi sono accorto che il filo del gas era rimasto puntato sul registro fuori dalla vaschetta :oops: Quindi tommy ci aveva preso in pieno.

Adesso però ho un altro problema, ogni tanto la vespa sebbene va molto bene,inizia a singhiozzare e tende a spegnersi.Ogni tanto fa qualche scoppietto. Cosa devo controllare?E' un difetto sporadico ma molto fastidioso.

Poi un altra cosa,se la guarnizione tra luce carter e vaschetta e lievemente usurata è possibile che possa perdere miscela perchè trovo spesso delle chiazze ma sia sul rubinetto serbatoio che sul carburo il tubo è ben serrato con delle fascette... Ci sono altri punti critici dove si verificano perdite di miscela?