new_leizar Inviato 2 maggio 2012 - 18:05 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:05 arieccome a chiedere consigli allora mi hanno offerto questa 500d (un sogno anceh se messa male) a 2100€ + passaggio e trasporto allora è una fiat 500 D trasformabile del 1964 porte contro vento l'auto e' da restaurare totalmente targhe originali nere documenti in ordine pronti da passaggio libretto nuovo che ne dite ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 2 maggio 2012 - 18:06 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:06 altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2012 - 18:07 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:07 Il prezzo è alto direi, valuta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 maggio 2012 - 18:13 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:13 a quel prezzo io penderei per il prendila... non se ne trovano tante in giro di porte controvento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 maggio 2012 - 18:18 Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:18 a quel prezzo io penderei per il prendila... non se ne trovano tante in giro di porte controvento... Quoto. Pur sapendo di aver a che fare con un restauro impegnativo anche in termini di costi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 2 maggio 2012 - 18:18 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:18 si il prezzo è alto visto lo stato ma di contro com le porte controvento nn se ne trovano dilemma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 maggio 2012 - 19:03 Share Inviato 2 maggio 2012 - 19:03 Non sono in grado di dire se il prezzo è adeguato rispetto alle condizioni del mezzo. Posso dirti che quello è un prezzo più o meno minimo (richiesto) dalle mie parti per una 500. Il fatto che abbia le porte controvento, la rende sicuramente un pezzo meritevole quantomeno di un pensiero in più. Per quello che so, non per esperienza diretta, ma per sentito dire da amici appassionati possessori di auto d'epoca, è che spesso anche auto apparentemente in condizioni migliori di quella che stai valutando tu, una volta smontate presentano magagne che all'atto pratico, quando si procede con il restauro, richiedono un lavoro molto simile a quello che sarà necessario per quella che stai valutando tu. Proprio perchè alcuni modelli hanno dei difetti congeniti, ho sentito di gente (pignoli a dir poco per la verità...) che è intervenuta su parti ancora "passabili" per paura di doverle riprendere a distanza di anni a restauro terminato. Quindi il mio parere è: se sei in grado di fare gran parte dei lavori da solo, se hai uno spazio adeguato per farli, se pensi di potergli dedicare il tempo necessario (tanto), se le tue possibilità economiche te lo consentono, torna a guardarla di persona, accertati che sia il più completa e ripristinabile possibile sempre tenendo presente le tue disponibilità e capacità. Se dovrai affidare ad altri il restauro o gran parte di esso, tienine conto, questo lieviterà di molto i costi, e non è detto che il risultato soddisfi le tue aspettative. Se non ti trasmette nessuna emozione, tieni conto anche di questo. Se invece ti fa "rizzare 'u pilu" facci un pensierino in più. La determinazione e la passione sono una condizione fondamentale per portare a termine un restauro che non mancherà di imprevisti e costi importanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 maggio 2012 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2012 - 19:25 il brutto delle 500 è il fatto che le lamiere marciscono a vista d'occhio anche sui restaurati. A questa inoltre dovrai cambiare il tetto per mettere quello in tela. Secondo me 2100€ sono comunque un prezzo ok. Io ad averceli la prenderei, però con passaggio gratis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 2 maggio 2012 - 19:55 Share Inviato 2 maggio 2012 - 19:55 Secondo me, anche se le trovi un pelo messe meglio in ogni caso devi rifarle sempre totalmente,a meno di non trovare un bel restaurato (che rimane sempre una incognita). Più che altro mi preoccuperei che avesse tutti o quasi i pezzi originali. Non mi intendo di 500, ma il volante ed il tachimetro non sono i suoi. Prima di prenderla controllerei anche che il motore fosse il suo e poi.... buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 2 maggio 2012 - 20:06 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 20:06 Secondo me, anche se le trovi un pelo messe meglio in ogni caso devi rifarle sempre totalmente,a meno di non trovare un bel restaurato (che rimane sempre una incognita). Più che altro mi preoccuperei che avesse tutti o quasi i pezzi originali. Non mi intendo di 500, ma il volante ed il tachimetro non sono i suoi. Prima di prenderla controllerei anche che il motore fosse il suo e poi.... buon restauro no il tachimetro nn è il suo ma quello di una F quello della d arrivava a 110 per il motore il contenitore filtro aria sembra il suo + grande rispetto a quello della f ed l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tirrenico Inviato 3 maggio 2012 - 08:28 Share Inviato 3 maggio 2012 - 08:28 no il tachimetro nn è il suo ma quello di una F quello della d arrivava a 110per il motore il contenitore filtro aria sembra il suo + grande rispetto a quello della f ed l ciao, proprio del motore io non sono convinto, il filtro della D è più piccolo della F - L, cmq guarda la sigla motore che deve essere Fiat 110 d, si trova sotto la line che divide la testata dal monoblocco a sx., inoltre il motorino di avviamento, posizionato dietro e sotto il carburatore deve essere a due bulloni. auguri x il restauro che non è da poco se fatto bene, fidati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 3 maggio 2012 - 12:48 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 12:48 ciao, proprio del motore io non sono convinto, il filtro della D è più piccolo della F - L, cmq guarda la sigla motore che deve essere Fiat 110 d, si trova sotto la line che divide la testata dal monoblocco a sx., inoltre il motorino di avviamento, posizionato dietro e sotto il carburatore deve essere a due bulloni. auguri x il restauro che non è da poco se fatto bene, fidati stasera controllo.....ma se nn ricordo male era quella d con il filtro + grande....cmq lo so il restauro impegnativo minimo ci vogliono altri 6 mila cucuzze credo tenendomi stretto....ho tempo fino a domani sera che dilemma uffa....è una bella cifra nn so se ce l'ho o meglio i 2200 li potrei tirare fuori ma il resrto ci vuole tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 maggio 2012 - 16:08 Share Inviato 3 maggio 2012 - 16:08 Guarda, ... se il motore fosse il suo io la prenderei, a maggior ragione se hai intenzione di effettuare un (bel) po' di lavori per conto tuo. Io a novembre ho iniziato questa GIULIETTA TI ... e non so quando finirò, però quando ci lavoro è una bella soddisfazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 3 maggio 2012 - 16:45 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 16:45 Guarda, ... se il motore fosse il suo io la prenderei, a maggior ragione se hai intenzione di effettuare un (bel) po' di lavori per conto tuo.Io a novembre ho iniziato questa GIULIETTA TI ... e non so quando finirò, però quando ci lavoro è una bella soddisfazione. Si si sto leggendo anche se nn commento I lavori vorrei farli io ma nn so se sono all'altezza speriamo che la notte porti consiglio.....speriamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 maggio 2012 - 16:46 Share Inviato 3 maggio 2012 - 16:46 Auto incompleta, abbastanza marcia in quel che si vede quindi minimo altrettanto dove non si vede. Pezzi di altre serie da sostituire. Rifare completamente la tappezzeria e quasi metà dei lamierati che si vedono in foto. Secondo me spendi molto di più di 6000 cucuzze almeno 7000 e te lo dico per esperienza passata, che aggiunte ai 2000 fanno 9000 che significa una cifra più o meno vicina alle richieste di 500 d in buone condizioni, restaurate o conservate che ho visto recentemente e sopratutto in questo periodo di calo della domanda. Regolati. Ps. Controlla la sigla perchè quel motore non mi sembra proprio di D. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 3 maggio 2012 - 17:14 Share Inviato 3 maggio 2012 - 17:14 Ad un amico mio il carrozziere sta per consegnare una 500 sport con tetto rigido (quella bianca con fascia rossa) certo di carrozzeria era messa peggio di questa (pianale praticamente inesistente) ed il lavoro di ricostruzione è stato tanto. Solo al carrozziere dovrà dare 7000€, ma per quel modello può anche valerne la pena. Se questa 500 come ti è già stato detto alla fine ti verrà a costare 8000/9000€ non so, io ci penserei un pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 4 maggio 2012 - 09:08 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 09:08 credo che alla fine desisterò troppi cara per le mie tasche se a qualcuno interessa posso girare il contatto grazie per il solito sostegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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