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177 Alluminio Pinasco Due travasi


joedreed
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Ciao,

volevo avere consigli ed opinioni su quest'idea di elaborazione soft del motore 125 due travasi della gtr. Mi piacciono i motori coppiosi ed affidabili, con buona ripresa e velocità massima tra i 100 e 110.

Allora avrei intenzione di montare:

Pinasco alluminio 177 per due travasi (da prendere)

Carburatore 20/20d ovalizzato 24 revisionato e lucidato + spillo (preso)

Getti 108-110-112-115-118 (presi)

Pignone DRT z23 su 67 originale per 6 molle (da prendere)

Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????)

Kit frizione Pinasco dischi + molle + parastrappi(da prendere)

Megadella v1.5 (presa)

Polv BE3 160 48/160 min (preso)

Candela 7 (presa)

Ganasche Newfren con intagli nuove ant e post (prese)

Guaine e fili nuovi vari (presi)

Piattello spingidisco+boccola+rondella rasamento (da prendere)

Cambio Olio con minerale sae 30 (fatto)

Molla anteriore 33% più dura + ammortizzatori anteriore e posteriore (fatto)

Olio miscela Bardhal Scooters al 3% in rodaggio, poi 2,5% (preso).

Primaria + crociera + scatola frizione + paraolio cambiati nel 2010 (ho la fattura), oltre a revisione completa.

 

Se vi fosse qualcos'altro da cambiare, consigliatemi.

Grazie in anticipo!

:ciao:

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Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????)

 

 

 

 

No secondo me non serve. Se vuoi un motore coppioso e non estremo non raggiungerai neanche 7000 giri, e di conseguenza non ti serve l'anello di rinforzo ;-) però aspetta anche altri pareri :ok:

La miscela perchè vuoi farla al 2,5% dopo il rodaggio? Ti consiglio di farla esattamente al 2%, specialmente se usi un buon sintetico. L'olio in più non farà altro che creare incrostazioni, facendo più male che bene! Nel rodaggio invece ok il 3%, anche se nei primi 100 km io la farei addiruttura al 4%.

 

:ciao:

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Ciao, come gia detto , se hai il motore gia' revisionato basta il 20\20 , per carburarlo vedi quando e' montato io inizierei con un 106 di max , il fatto che sia ovalizzato puo dare qualche beneficio , soprattutto per ina migliore lierarita' del flusso ,occorre raccordarlo anche all'imbocco carburo\scatola , piu della marmitta non mi sembra da aggiungere altro , la frizione che hai visto che e' nuova, e piu' che sufficente, :ciao:

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Avevo già preso le leve e la sella, ora ho trovato il portapacchi d'epoca ed un accessorio portatarga sempre d'epoca; le gomme sono nuovissime e laverò per bene il filtro dell'aria.

Mi pare tutto.:ciao:

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Domani farò l'ordine da Tonazzo, per adesso sto scegliendo un meccanico serio a cui far fare il montaggio. Poi provvederò alla pulizia del gt originale e revisione carburo per conservarli.

Appena è tutto a posto vi faccio sapere.

ciao

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Ciao a tutti, diciamo che ci ho ripensato, la lascio originale e i soldi risparmiati li investo per prendere un'altra vespa. Mi hanno fatto desistere meccanici ed amici, meglio lasciarla totalmente originale, in fondo ci giro fuori città ed il motore è stato rifatto nel 2010. Farò solo un mega controllo e sistemazione di piccoli problemini.

:ciao:

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Mannaggia, il tipo non mi ha fatto sapere nulla. Speriamo bene, ma non so, credo che fosse un vero affare quindi se l'è tenuta per lui....:testate::testate::testate:

Io aspetto almeno una e-mail......

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Vediamo, se in futuro capitasse una Sprint o Gt.... il progetto c'è, carburatore, getti e megadella anche.

Cmq voglio prendere una large 160, 180 o 200 pre '80; devo aspettare pazientemente.........

 

Eppoi non si sa mai, la telefonata o mail potrebbe sempre arrivare...

(oggi c'è un mio amico (del forum) che va a Fiumicino a vedere una 125 per lui ed qualche large per me; un restauratore svuota il garage prezzi buoni)

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