joedreed Inviato 3 maggio 2012 - 07:01 Share Inviato 3 maggio 2012 - 07:01 Ciao, volevo avere consigli ed opinioni su quest'idea di elaborazione soft del motore 125 due travasi della gtr. Mi piacciono i motori coppiosi ed affidabili, con buona ripresa e velocità massima tra i 100 e 110. Allora avrei intenzione di montare: Pinasco alluminio 177 per due travasi (da prendere) Carburatore 20/20d ovalizzato 24 revisionato e lucidato + spillo (preso) Getti 108-110-112-115-118 (presi) Pignone DRT z23 su 67 originale per 6 molle (da prendere) Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????) Kit frizione Pinasco dischi + molle + parastrappi(da prendere) Megadella v1.5 (presa) Polv BE3 160 48/160 min (preso) Candela 7 (presa) Ganasche Newfren con intagli nuove ant e post (prese) Guaine e fili nuovi vari (presi) Piattello spingidisco+boccola+rondella rasamento (da prendere) Cambio Olio con minerale sae 30 (fatto) Molla anteriore 33% più dura + ammortizzatori anteriore e posteriore (fatto) Olio miscela Bardhal Scooters al 3% in rodaggio, poi 2,5% (preso). Primaria + crociera + scatola frizione + paraolio cambiati nel 2010 (ho la fattura), oltre a revisione completa. Se vi fosse qualcos'altro da cambiare, consigliatemi. Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 3 maggio 2012 - 19:36 Share Inviato 3 maggio 2012 - 19:36 Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????) No secondo me non serve. Se vuoi un motore coppioso e non estremo non raggiungerai neanche 7000 giri, e di conseguenza non ti serve l'anello di rinforzo però aspetta anche altri pareri La miscela perchè vuoi farla al 2,5% dopo il rodaggio? Ti consiglio di farla esattamente al 2%, specialmente se usi un buon sintetico. L'olio in più non farà altro che creare incrostazioni, facendo più male che bene! Nel rodaggio invece ok il 3%, anche se nei primi 100 km io la farei addiruttura al 4%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 3 maggio 2012 - 19:49 Share Inviato 3 maggio 2012 - 19:49 Ciao, come gia detto , se hai il motore gia' revisionato basta il 20\20 , per carburarlo vedi quando e' montato io inizierei con un 106 di max , il fatto che sia ovalizzato puo dare qualche beneficio , soprattutto per ina migliore lierarita' del flusso ,occorre raccordarlo anche all'imbocco carburo\scatola , piu della marmitta non mi sembra da aggiungere altro , la frizione che hai visto che e' nuova, e piu' che sufficente, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 maggio 2012 - 19:55 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 19:55 Ok, avevo solo qualche dubbio grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 maggio 2012 - 20:29 Share Inviato 3 maggio 2012 - 20:29 sfiduciato....... hai comunque fatto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 maggio 2012 - 20:32 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 20:32 Mi fido e mi piace sentire tanti pareri. Grazie Gt! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 maggio 2012 - 16:12 Share Inviato 4 maggio 2012 - 16:12 Mi fido e mi piace sentire tanti pareri. Grazie Gt! :ok:Fai bene , diffidare sempre di chi crede di avere la verità in tasca , meglio sentire più campane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 maggio 2012 - 17:07 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 17:07 Avevo già preso le leve e la sella, ora ho trovato il portapacchi d'epoca ed un accessorio portatarga sempre d'epoca; le gomme sono nuovissime e laverò per bene il filtro dell'aria. Mi pare tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 4 maggio 2012 - 21:43 Share Inviato 4 maggio 2012 - 21:43 Quando monti tutto facci sapere come và, mi raccomando che siamo curiosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 maggio 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 16:11 Domani farò l'ordine da Tonazzo, per adesso sto scegliendo un meccanico serio a cui far fare il montaggio. Poi provvederò alla pulizia del gt originale e revisione carburo per conservarli. Appena è tutto a posto vi faccio sapere. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 maggio 2012 - 09:39 Autore Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:39 Ciao a tutti, diciamo che ci ho ripensato, la lascio originale e i soldi risparmiati li investo per prendere un'altra vespa. Mi hanno fatto desistere meccanici ed amici, meglio lasciarla totalmente originale, in fondo ci giro fuori città ed il motore è stato rifatto nel 2010. Farò solo un mega controllo e sistemazione di piccoli problemini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 maggio 2012 - 09:52 Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:52 aspettavo il parere di una cavia per il pinasco bon ti perdoniamo solo se prendi la 180ss di cui parlavi :mrgreen: gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 maggio 2012 - 09:56 Autore Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:56 Mannaggia, il tipo non mi ha fatto sapere nulla. Speriamo bene, ma non so, credo che fosse un vero affare quindi se l'è tenuta per lui....:testate: Io aspetto almeno una e-mail...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 10 maggio 2012 - 10:05 Share Inviato 10 maggio 2012 - 10:05 allora torni a elaborare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 maggio 2012 - 10:15 Autore Share Inviato 10 maggio 2012 - 10:15 Vediamo, se in futuro capitasse una Sprint o Gt.... il progetto c'è, carburatore, getti e megadella anche. Cmq voglio prendere una large 160, 180 o 200 pre '80; devo aspettare pazientemente......... Eppoi non si sa mai, la telefonata o mail potrebbe sempre arrivare... (oggi c'è un mio amico (del forum) che va a Fiumicino a vedere una 125 per lui ed qualche large per me; un restauratore svuota il garage prezzi buoni) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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