Zedd Inviato 3 maggio 2012 - 11:32 Share Inviato 3 maggio 2012 - 11:32 Ciao ragazzi, sto smontando l'ammortizzatore originale posteriore (ormai distrutto) della mia 50special per montarci un ammo carbone. questo è il problema: il gommino ha uno spessore che ad occhio è eccessivo per la vite dei carbone..mentre in quelli originali il bullone esce di diversi cm, in questi sarebbe quasi tutto coperto dal gommino. Dico "ad occhio" perchè come se non bastasse non riesco a smontare il gommino vecchio, è bloccato e non ne vuole sapere di svitarsi! Non vorrei distruggermi le mani per nulla Qualcuno di voi che ha montato i carbone mi può spiegare come ha risolto o se è solo una mia paranoia infondata? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 maggio 2012 - 12:23 Share Inviato 3 maggio 2012 - 12:23 Ciao ragazzi, sto smontando l'ammortizzatore originale posteriore (ormai distrutto) della mia 50special per montarci un ammo carbone. questo è il problema: il gommino ha uno spessore che ad occhio è eccessivo per la vite dei carbone..mentre in quelli originali il bullone esce di diversi cm, in questi sarebbe quasi tutto coperto dal gommino. Dico "ad occhio" perchè come se non bastasse non riesco a smontare il gommino vecchio, è bloccato e non ne vuole sapere di svitarsi! Non vorrei distruggermi le mani per nulla Qualcuno di voi che ha montato i carbone mi può spiegare come ha risolto o se è solo una mia paranoia infondata? Grazie quello che tu chiami gommino, in gergo si chiama ANTIVIBRANTE maschio/femmina è composto da gomma (o materiale similare) di una certa durezza, misurata in shore, ed ha come terminali di montaggio n.ro 01 attacco maschio (che è quello che tu fissi nel telaio, sotto il serbatoio) n.ro 01 attacco femmina (che è quello che ospita la vite del tuo carbone, che è lunga circa 10-15 mm) smonta quell'antivibrante dal vecchio ammo, puliscilo per bene, controlla che sia integro e montalo sul nuovo ammo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 3 maggio 2012 - 14:18 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 14:18 grazie, erano proprio i "terminali di montaggio" che non capivo come fossero! tutto risolto, gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts