Vai al contenuto

Proprietario morto ma vespa in regola.....

saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Che vespa è? Un 50ino? Se è così ed ha ancora il vecchio libretto, quindi il targhino pentagonale, è molto più semplice. Io ho preso la mia da un un amico e abbiamo semplicemente compilato un foglio con i nostri dati in cui lui diceva che è sempre stata sua e io dicevo che me la stava vendendo per una cifra forfettaria. Data, firma, e via alla motorizzazione. Non hanno voluto nemmeno il suo documento d'identità ma solo il mio perchè dovevo intestarmi la vespa e passare al foglio complementare moderno con targa quadrata.

Se invece non è un 50ino non saprei, ma penso anch'io che nel caso fosse l'unica erede allora non ci siano più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è l'unica erede la vespa è della figlia, quindi vai diretto in motorizzazione.

Se ci sono altri eredi chiamali tutti o accertati che siano a conoscenza.

Se ci sono altri eredi inconsapevoli, 2688 e tre anni.

Se è un 50 nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi un mio amico ha trovato una vespa con documenti in regola ma il proprietario è morto....la vespa viene venduta dalla figlia....come possiamo fare il passaggio?

Che modello di vespa è e che documenti ha la figlia? Senza un minimo di informazioni ogni risposta non potrà essere esuriente. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
non lo so questo......

Allora, visto che è presente il documento di proprietà, fate una vendita tramite l'art. 2688, da proprietario non intestatario.

Meglio se direttamente al PRA, così si risparmia, e senza citare il fatto che chi vende è erede.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti