scorpio_pine Inviato 3 maggio 2012 - 20:45 Share Inviato 3 maggio 2012 - 20:45 Ciao a tutti ho un grandissimo dubbio Il foro di sfiato che e' presente all'interno del tappo del serbatoio deve essere passante da parte a parte ??? Provo a spiegarmi meglio : oggi, sulla mia VNB 4T ho provato a pulirlo infilando un grosso ago e mi sono accorto che pur essendo libero e pulito nella parte interna del tappo (quella verso il serbatoio), l'ago non fuoriusciva dall'altra parte cioè' sulla parte esterna del tappo Mi aspettavo di vederlo spuntare sotto l'asta trasversale che tiene il tappo incernierato Invece guardando bene su tutta la superficie esterna del tappo non c'e' nessun forellino E normale??? Ringrazio chi vorrà aiutarmi Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 maggio 2012 - 20:50 Share Inviato 3 maggio 2012 - 20:50 Si, è normale, il foro c'è ma non si vede perchè è sotto alla staffa di chiusura, non necessariamente in corrispondenza di quello interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpio_pine Inviato 3 maggio 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 20:56 ciao innanzi tutto grazie per la rapidissima risposta!!! Pero' ti garantisco che ho esaminato attentamente tutto la parte esterna del tappo anche sotto alla staffa e non c'e' assolutamente il foro Anche con l'ago dall' interno ho provato a farlo muovere in tutte le direzioni dentro al forellino ma non ne vuole sapere di spuntare dall' altra parte.... La mia paura e' che, riverniciando il tappo durante il restauro, si sia tappato In questo caso converrebbe rifarlo con il trapanino e la punta da 1 mm? Cosa ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 maggio 2012 - 21:02 Share Inviato 3 maggio 2012 - 21:02 Questo è un altro discorso, si, è facile che si sia tappato con la vernice. Se non c'è il foro di sfiato rischi di avere dei problemi a far defluire la benzina nel carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpio_pine Inviato 3 maggio 2012 - 21:04 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 21:04 quindi conviene che lo faccio con il trapanino giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 4 maggio 2012 - 21:44 Share Inviato 4 maggio 2012 - 21:44 NO, no forare aspetta prima soffia con il compressore dal lato esterno del tappo vedrai che l'aria passa , perchè nel tappo c'è una valvola che serve a no far uscire la benzina dal serbatoio ma fa passare l'aria ecco perche' l'ago non passa, se fori rovini la valvola e ti ritrovi benzina su tutto il serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 maggio 2012 - 07:08 Share Inviato 5 maggio 2012 - 07:08 NO, no forare aspetta prima soffia con il compressore dal lato esterno del tappo vedrai che l'aria passa , perchè nel tappo c'è una valvola che serve a no far uscire la benzina dal serbatoio ma fa passare l'aria ecco perche' l'ago non passa, se fori rovini la valvola e ti ritrovi benzina su tutto il serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 5 maggio 2012 - 08:54 Share Inviato 5 maggio 2012 - 08:54 La prima domanda che ti devi fare è: "la vespa ha problemi di funzionamento?" cioè: se usandola non noti problemi di pescaggio della benzina, significa che il forellino fa il suo dovere e lascia ENTRARE l'aria a mano a mano che il livello della benzina scende 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpio_pine Inviato 5 maggio 2012 - 09:10 Autore Share Inviato 5 maggio 2012 - 09:10 grazie a tutti per i consigli!!!! stamattina ho fatto un po' di prove soffiando con il compressore pero' non mi sembra che l'aria passi attraverso il forellino..boh!! Adesso sono in riserva, oggi faccio il pieno e poi vedo come si comporta Se giustamente non ci saranno problemi di funzionamento non mi faro' più' paranoie Altimenti ci risentiremo !!! ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 5 novembre 2014 - 15:48 Share Inviato 5 novembre 2014 - 15:48 Riporto a galla questo thread, sulla vnb nessuno sa come funziona il forellino del tappo ?? Anche io ho il foro da sotto e sopra non si vede niente. Ho provato a soffiare ma non sento uscire l'aria da nessuna parte. Forse c'è una valvolina che funziona solo in "risucchio" ??? Sapete dove sfoga il forellino ?? Ho la parte superiore del tappo senza alcuno foro, è forse tappato dal fondo e dalla vernice ?? Grazie in anticipo per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 5 novembre 2014 - 17:08 Share Inviato 5 novembre 2014 - 17:08 all interno del tappo ce' della retina specialmente sulle vespe piu' vecchie si sporca (ruggine vapori olio miscela) e non sfiata bene . di solito faccio un forellino da 1,5 2 mm in un angolino poco visibile e non ho piu problemi di deflusso lento della miscela saluti t5 ross 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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