Karl90 Inviato 4 maggio 2012 - 08:43 Share Inviato 4 maggio 2012 - 08:43 Salve a tutti. sto elaborando la mia pk con 102 dr rifasato con basetta da 1.5, carburatore 21, sito plus provvisoria, campana 22/63 ma mi sono un attimo bloccato sull'abero. La valvola l'ho dovuta lavorare leggermente dalla pòarte di sotto, quindi risulta leggermente posticipata http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/53329-aiuto-dagli-esperti-fasatura-di-dr-102-a.html#post773217 La mia paura è che con un albero mazzucchelli amt028 il posticipo risulti eccessivo causando rifiuto. E possibile che in tutto internet non si riescono a trovare i gradi di fasatura di un mazzucchelli su valvola originale in modo da confrontarli? Se osservate la foto della valvola potete vedere di quanto è stata lavorata. attualmente sta sui 50 gradi con albero originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 4 maggio 2012 - 11:05 Share Inviato 4 maggio 2012 - 11:05 Salve a tutti. sto elaborando la mia pk con 102 dr rifasato con basetta da 1.5, carburatore 21, sito plus provvisoria, campana 22/63 ma mi sono un attimo bloccato sull'abero. La valvola l'ho dovuta lavorare leggermente dalla pòarte di sotto, quindi risulta leggermente posticipata http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/53329-aiuto-dagli-esperti-fasatura-di-dr-102-a.html#post773217 La mia paura è che con un albero mazzucchelli amt028 il posticipo risulti eccessivo causando rifiuto. E possibile che in tutto internet non si riescono a trovare i gradi di fasatura di un mazzucchelli su valvola originale in modo da confrontarli? Se osservate la foto della valvola potete vedere di quanto è stata lavorata. attualmente sta sui 50 gradi con albero originale beh io non conosco quell'albero; ma se hai gia 50 gradi di ritardo rischi di sforare la soglia dei 70*... l'unica è montarlo,misurare e al limite se sarai troppo posticipato o cambi albero oppure lavori il tuo a piacimento (che poi è la cosa che ti consiglio per arrivare ai gradi da te desiderati) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 4 maggio 2012 - 12:51 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 12:51 Come pensavo....A che fasi devo attenermi secondo te considerando le attuali? Scarico 87 Travaso 64.5 Aspirazione 89/48 ovvero apre 48 gradi dopo PMS e si riapre esattamente a 271 ovvero 360-271 gradi prima il PMS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts