Vai al contenuto

Gradi di anticipo e posticipo Mazzucchelli AMT028

Karl90
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. sto elaborando la mia pk con 102 dr rifasato con basetta da 1.5, carburatore 21, sito plus provvisoria, campana 22/63 ma mi sono un attimo bloccato sull'abero. La valvola l'ho dovuta lavorare leggermente dalla pòarte di sotto, quindi risulta leggermente posticipata

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/53329-aiuto-dagli-esperti-fasatura-di-dr-102-a.html#post773217

La mia paura è che con un albero mazzucchelli amt028 il posticipo risulti eccessivo causando rifiuto. E possibile che in tutto internet non si riescono a trovare i gradi di fasatura di un mazzucchelli su valvola originale in modo da confrontarli? Se osservate la foto della valvola potete vedere di quanto è stata lavorata. attualmente sta sui 50 gradi con albero originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. sto elaborando la mia pk con 102 dr rifasato con basetta da 1.5, carburatore 21, sito plus provvisoria, campana 22/63 ma mi sono un attimo bloccato sull'abero. La valvola l'ho dovuta lavorare leggermente dalla pòarte di sotto, quindi risulta leggermente posticipata

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/53329-aiuto-dagli-esperti-fasatura-di-dr-102-a.html#post773217

La mia paura è che con un albero mazzucchelli amt028 il posticipo risulti eccessivo causando rifiuto. E possibile che in tutto internet non si riescono a trovare i gradi di fasatura di un mazzucchelli su valvola originale in modo da confrontarli? Se osservate la foto della valvola potete vedere di quanto è stata lavorata. attualmente sta sui 50 gradi con albero originale

beh io non conosco quell'albero; ma se hai gia 50 gradi di ritardo rischi di sforare la soglia dei 70*...

l'unica è montarlo,misurare e al limite se sarai troppo posticipato o cambi albero oppure lavori il tuo a piacimento (che poi è la cosa che ti consiglio per arrivare ai gradi da te desiderati)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo....A che fasi devo attenermi secondo te considerando le attuali?

Scarico 87

Travaso 64.5

Aspirazione 89/48 ovvero apre 48 gradi dopo PMS e si riapre esattamente a 271 ovvero 360-271 gradi prima il PMS

Link al commento
Condividi su altri siti