seven1480 Inviato 4 maggio 2012 - 11:24 Share Inviato 4 maggio 2012 - 11:24 Salve ragazzi, ho appena acquistato a buon prezzo una vespa faro basso del 1957. La vespa e' in ottime condizioni, visto che e' stata rivernicita circa 30 anni or sono anche se di un colore che facevano solo sulle prime serie, ossia verde metallizzato. Non vorrei smontarla e riverniciarla perchè le condizioni sono davvero ottime. Cosa mi consigliate? Inoltre ho un problema: Sulla parte superiore del motore vi sono dei fili scollegati che penso debbano essere collegati tra di loro tramite una presina. Giusto? Di cosa si tratta???????? Nonostante questi fili fossero scollegati la vespa comunque e' partita anche se dopo 10/20 min. Si e' fermata e non sono riuscito a riavviarla. Questo modello di vespa porta la bobina interna? Quei fili potrebbero essere della bobina? Scusate le 1000 domande ma ho davvero bisogno di risposte di esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seven1480 Inviato 8 maggio 2012 - 10:52 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 10:52 NESSUNO MI RISPONDE??????????:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 maggio 2012 - 11:11 Share Inviato 8 maggio 2012 - 11:11 Ciao, inizia con il postare delle foto, così potremo capire meglio. Tranquillo, qualcuno di buona volontà con una faro basso ti risponderà di certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 8 maggio 2012 - 14:02 Share Inviato 8 maggio 2012 - 14:02 ...complimenti...non per sapere i fatti tuoi..posso chiederti il prezzo?--lasciami sognare almeno un pò--- posta le foto e con pazienza vedrai che gli esperti ti risponderanno al più presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 8 maggio 2012 - 14:13 Share Inviato 8 maggio 2012 - 14:13 La vespa è a bobbina interna,i fili che vedi scollegati sulla parte superiore del motore collegano lo statore all'impianto elettrico della vespa per far funzionare luci,clacson e pulsante di massa. Anche se sono scollegati la vespa parte comunque. Se la vespa era ferma da tempo è possibile che magari dello sporco nel serbatoio ti abbia ostruito i getti nel carburatore,puliscilo per bene,regola le puntine e cambia anche candela. Dovresti risolvere. Per il colore io la rifarei originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 8 maggio 2012 - 20:23 Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:23 Il valore del mezzo, e la procedura per il recupero, dipendono anche dai documenti: come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seven1480 Inviato 9 maggio 2012 - 10:28 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 10:28 LA VESPA POSSIEDE TARGA, LIBRETTO E COMPLEMENTARE ORIGINALI. E' RADIATA. L'HO PRESA A PREZZO OTTIMO, INTORNO AI 1500 EUR, L'UNICA PECCA DIREI STA NEL FATTO CHE IL VECCHIO PROPRIETARIO AVENDOLA RIVERNICIATA CIRCA UNA TRENTINA DI ANNI OR SONO HA DECISO DI UTILIZZARE IL VERDE DELLE PRIME SERIE, ANCHE SE LUI MI DICE E NON SO COME CHE IL SUO COLORE ERA PROPRIO QUELLO.......... :roll::roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 maggio 2012 - 11:43 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2012 - 11:43 scrivi in minuscolo (cos'ì equivale ad urlare) e posta foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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