Vai al contenuto

I misteri dei fari della Vespa

elmikelino
 Share

Recommended Posts

Dunque, da un paio di giorni la mia special originale ha iniziato a dare i numeri con l'impianto elettrico. In pratica la luce posteriore si accende soltanto se accesa la posizione anteriore. Se accendo l'anabbalgliante si spegne. Ho provato a invertire l'alimentazione di posizione e anabbagliante anteriore credendo che così si accendessero anabbagliate + posteriore e posizione senza posteriore.....ma nonostante ciò con l'anabbagliante non va la posteriore e con la posizione sì ! Quindi non capisco proprio dove sia il problema. Nella pulsantiera non è vista la prova di inversione contatti, nell'alimentazione del posteriore credo di no visto che va...è qualcosa legato alla lampada anabbagliante anteriore quindi ?

aiutatemi per favore :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

la luce posteriore è a posto visto che funziona con la posizione. Le lampadine davanti sono tutte sane. Controllerò ancora i collegamenti, anche se è veramente scomodo dover tener accesa la vespa per vedere qualche cambiamento...dovrei farmi un trasformatore a 6 V e attaccarlo alla vespa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trasformatore 6V a corrente alternata..

Il trasformatore esiste solo per tensioni alternate ;-)

comunque la situazione è peggiorata, adesso la posteriore non va nè con la posizione nè con l'anabbagliante...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...