Lorenzo_97 Inviato 4 maggio 2012 - 19:26 Share Inviato 4 maggio 2012 - 19:26 Salve a tutti, sono intensionato all'acquisto di questa motorella : secondo voi ne vale la pena? Ma il modello preciso qual'è perche non mi risulta che l'aprilia abbia mai prodotto motorelle. Quale sarebbe il suo valore una volta aggiustata? Il link dove sta l'annuncio è questo-----> Motorella aprilia 50 cc Moto e Scooter usato - In vendita Ancona Vi prego è urgente, mi serve una risposta entro domenica massimo. Grazie mille a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 maggio 2012 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 19:46 beh per 60€...... se ti piace prendila.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 4 maggio 2012 - 19:58 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 19:58 beh per 60€...... se ti piace prendila.......:ciao: Grazie per la risposta. Conosci il modello preciso di questa motorella? Grazie mille. :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaimpazzito Inviato 4 maggio 2012 - 20:00 Share Inviato 4 maggio 2012 - 20:00 Prendila senza pensarci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 6 maggio 2012 - 19:28 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 19:28 Salve a tutti, volevo informarvi che la motorella l'ho ritirata proprio oggi e dopo circa 4-5 ore di smanettamento è partito. Ora: -dove si trova il numero telaio? -qualcuno che è esperto nel campo delle motorelle può dirmi il modello esatto di questa motorella? Grazie a tutti, vi dirò se dovessi sapere qualcosa: fino ad ora non ho trovato nulla di nulla su internet. PS=scusatemi ma le foto le postero prima possibile, mi dispiace ma oggi non ho fatto in tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 17:54 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 17:54 Up Strano che nessuno sia appassionato di motorelle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 18:21 Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:21 ....non mi risulta che l'aprilia abbia mai prodotto motorelle. E cosa pensavi che producesse? Lavatrici? :risata: Comunque metti una foto o dicci il modello, l'annuncio non c'è più. Nella mia vecchia aprilia il numero di telaio è stampato sul cannotto di sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 18:56 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:56 ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 19:30 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:30 Somiglia molto a quella che avevo io, ma ora che la vedo mi pare che la mia fosse marchiata negrini, non ricordo con precisione. Il motore ce l'ho ancora, mi pare fosse un morini ma dovrei controllare. In ogni caso all'epoca ce n'erano di un po tutte le marche, rizzato, benelli, aprilia, fantic.... Il libretto ce l'hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 maggio 2012 - 19:40 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:40 E cosa pensavi che producesse? Lavatrici? :risata: Beh, la Fiat lo faceva, su licenza Westinghouse... :ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 19:44 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:44 Il libretto non ce l'ho e questo mi penalizza molto perché non sò neanche di che anno è ma la cosa piu grave è che non riesco a trovare il numero di telaio: sicuramente sarà stata riverniciata alla meglio e comunque domani carteggierò un pò nel punto in cui mi hai indicato. Comunque quando ho scritto "non mi risulta che l'aprilia avesse prodotto motorelle" intendevo che dopo molte ricerche fatte su internet non avevo trovato nessuno che l'avesse o ne parlasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 19:52 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:52 Beh, la Fiat lo faceva, su licenza Westinghouse... :ciapet: Era un po che cercavo l'occasione. Se vuoi te le mando in alta definizione Riguardo al mio motorino eccolo qua. Pesantemente modificato , con pignone grande e corona piccola filava come il vento, ma in salita mi toccava pedalare ...intendevo che dopo molte ricerche fatte su internet non avevo trovato nessuno che l'avesse o ne parlasseMah, io ricordo che c'erano di tutte le marche, ai miei tempi quei motorini praticamente te li regalavano bastava che te li portassi via.Ne avevamo 5-6 in compagnia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 19:53 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:53 Dexolo: per caso ti ricordi che filtro dell'aria avesse la tua motorella? Nel senso: aveva la scatola o una "griglia di ferro"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 19:57 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:57 Con certezza quasi assoluta ricordo che aveva un 14/12 ed il classico filtro rotondo a grigliette incrociate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 19:57 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:57 Era un po che cercavo l'occasione. [ATTACH]116766[/ATTACH] [ATTACH]116767[/ATTACH] Se vuoi te le mando in alta definizione Riguardo al mio motorino eccolo qua. Pesantemente modificato , con pignone grande e corona piccola filava come il vento, ma in salita mi toccava pedalare [ATTACH]116768[/ATTACH] Riguardo alla lavatrice ti ringrazio ma si vede molto bene già così :risata: Riguardo alla motorella :si in effetti è molto simile apparte il faro e i cerchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:01 Con certezza quasi assoluta ricordo che aveva un 14/12 ed il classico filtro rotondo a grigliette incrociate. A ok grazie mille perchè io ora ho questa griglia però non essendo soddisfatto ho aggiunto un'altra (griglia) vedi in foto :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 20:03 Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:03 Riguardo alla motorella :si in effetti è molto simile apparte il faro e i cerchi. Il faro è (era) quello del mio cross malaguti, uguale a quello del fifty prima serie Davanti a quel filtro ci va una scatoletta in plastica, altrimenti prendi tutto lo sporco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:08 Dove posso trovare dei ricambi per questa motorella? Su internet stavo cercando proprio ora ma non esce proprio nulla ne da e-bay ne da subito. MA sopratutto cosa cerco se non conosco il modello esatto? Altra cosa: se dovessi riuscire a leggere il n. telaio come faccio a capire se è aprilia, benelli, ect... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 20:16 Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:16 Come riconoscerla con sicurezza non lo so, ma dovresti scoprire che tipo di motore è, potrebbe essere un minarelli ? Avevano praticamente tutti lo stesso motore, ricambi dovresti trovarli da qualche vecchio ricambista. Oppure on-line, guarda qua http://annunci.corriere.it/annuncio/motori/motore-minarelli-48cc/porto-tolle/23982494.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 20:20 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:20 Ma il valore attuale su quanto si aggirerebbe? A me sembrerebbe quasi rara visto che su internet non c'è un'annuncio simile ma poi mi sbaglierò sicuramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 20:27 Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:27 E' rara, ma secondo me non ha mercato, io 100 euro non li spenderei per comprarla. Questo ha il motore come il tuo.... Motorino Gitan 50 Moto e Scooter usato - In vendita Torino Anche questo http://www.subito.it/moto-e-scooter/aspes-torino-26587319.htm e questo.... http://www.subito.it/moto-e-scooter/motorino-milani-torino-32923840.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 9 maggio 2012 - 20:34 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:34 E' rara, ma secondo me non ha mercato, io 100 euro non li spenderei per comprarla. Questo ha il motore come il tuo.... Motorino Gitan 50 Moto e Scooter usato - In vendita Torino Anche questo Aspes Moto e Scooter usato - In vendita Torino e questo.... Motorino milani Moto e Scooter usato - In vendita Torino Grazie mille ti ringrazio veramente per la ricerca;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 9 maggio 2012 - 22:04 Share Inviato 9 maggio 2012 - 22:04 -qualcuno che è esperto nel campo delle motorelle può dirmi il modello esatto di questa motorella? Il modello dovrebbe essere un Mini Califfo della Rizzato equipaggiato con motore monomarcia della Rizzato ma potrebbe anche montare un motore Minarelli o Franco morini. Il serbatoio invece è della Motorella Benelli. Il numero di telaio dovrebbe essere stampigliato nel canotto del telaio dove passa il tubo forcella nella parte destra se tieni il manubrio in mano. Se non ha documenti non vale niente e visto che è stato rimaneggiato nel colore, varie ed eventuali vale ancora meno. Sembrerà strano ma c'è una discreta richiesta di queste mini trappole e c'è gente che è disposta anche a spendere fino a 1000/1500 euro, naturalmente per esemplari rari tipo Benelli City Bike o l'ormai introvabile Italjet Pack 1/2/3 (quest'ultimo ha il telaio esposto al MOMA il museo d'arte moderna di New York), completi originali e con libretto. Tempo fa un mio amico vendette un Mini Califfo originale conservato con libretto a 700 euro e io ho venduto una Motorella Benelli GL conservata a 300 euro e senza che l'acquirente battesse ciglio. Allego le foto di una Motorella Benelli e di un Mini Califfo per far vedere la differenza tra i due serbatoi benzina e le foto di un Benelli City Bike e di un Italjet Pack 1 per far capire di che modelli di mini trappole alcune persone sono disposte a spendere ma non solo per quei due modelli...la lista è lunga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2012 - 22:16 Share Inviato 9 maggio 2012 - 22:16 Il minicaliffo era diverso guarda Mini califfo 50 Moto e Scooter usato - In vendita Arezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 10 maggio 2012 - 12:48 Share Inviato 10 maggio 2012 - 12:48 Quello in vendita a Arezzo è la seconda serie ed è uguale a quello che c'è nella foto che ho postato ma in linea di massima è simile a quello che ha comperato Lorenzo_97 cambiano alcuni particolari come la plastica nel portapacchi posteriore e la fanaleria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts