lobanoste Inviato 5 maggio 2012 - 06:34 Share Inviato 5 maggio 2012 - 06:34 Salve a tutti,e' la prima discussione che apro ed intanto ne approfitto per presentarmi.... Mi chiamo lobanoste e sono possessore di una vespa P125X del 1980,restauro totale di quest'ultima viste le condizione indecenti in cui mi e' stata regalata. premetto che la vespa in questione nasce con le puntine ma visto che volevo migliorarla per affrontare "giretti domenicali"con maggior affidabilita' ho montato l'accensione elettronica(statore,volano adeguato e centralina)e posizionato lo statore sulla tacca IT come di norma. Usando la vespa pero si notano "borbotti e strattoni" molto fastidiosi,tutto questo solo quando si viaggia a basse velocita,dai 60 Kmh in su la vespa funziona bene. la vespa adesso e' completamente originale e lo si avverte ugualmente anche se meno accentuato.Prima montavo un'espansione Simonini ed un cilindro 150 "limato",la vespa andava veramente molto bene ad alti giri e malissimo a bassi regimi,stremato dalle mille prove effettuate ho riportato tutto all'originale per provare....ma niente da fare...tutto persiste!!! Accetto consigli!!!!!!GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 maggio 2012 - 07:07 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2012 - 07:07 restauro totale di quest'ultima viste le condizione indecenti in cui mi e' stata regalata. Beh, visto che te l'hanno regalata sai come si dice no? A caval donato .... Domanda: hai mai controllato il reale anticipo con una stroboscopica? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lobanoste Inviato 5 maggio 2012 - 07:54 Autore Share Inviato 5 maggio 2012 - 07:54 siceramente no,ho fatto molte prove spostando la fasatura ma con scarsi risultati,penso che debba essere il prossimo passo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 maggio 2012 - 08:12 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2012 - 08:12 siceramente no,ho fatto molte prove spostando la fasatura ma con scarsi risultati,penso che debba essere il prossimo passo!!! Se arrivi con già segnato il PMS da un qualsiasi autoriparatore, in 5 minuti sai con esattezza a quanti gradi sei e da li inizi il percorso per la messa a punto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 5 maggio 2012 - 18:27 Share Inviato 5 maggio 2012 - 18:27 Stessa identica configurazione della tua ...e stesso identico problema... l'altro giorno ho smanettato con la vite posterioree mi si e' accentuato...forse e' quella....devo provare a settarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lobanoste Inviato 7 maggio 2012 - 10:12 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 10:12 Stessa prova l'ho fatta anch'io ma nessun miglioramento..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lobanoste Inviato 14 maggio 2012 - 13:33 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 13:33 sei poi riuscito a settare la vespa come pensavi???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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