Vai al contenuto

resaturo vespa l 1968 /et3

luke991
 Share

Recommended Posts

ciao ho da poco riscoperto nella vecchia stalla di mio zio una vespa , che dopo aver inserito il numero di telaio su questo sito , 557780 ho scoperto essere una vespa lusso versione "lunga" del 1968.

io ho da poco venduto la mia moto èd ho deciso, di portarla a casa e restaurarla , dato che cercavo un mezzo comodo e tranquillo.

preciso che non mi intendo molto di vespe, e ogni vostro consiglio è ben accetto.

la vespa, mi e stato detto come mi potrete dire voi dalle foto , che monta un manubrio dell' et3 con fondoscala a 120 e gli mancano alcune parti come i listelli delle pedane, e forse altri pezzi che voi saprete dirmi.

appena presa e smontata ho notato che montava :

-accensione elettronica dell'et3 con relativo volano tornito ed impianto elettrico et3 con centalina.

-scarico proma

-16.10 rettificato a 16.16

io ho appena acquistao un 85 pinasco per completare il tutto , dato che cercavo un motore con buoni bassi ed un discreto tiro.

premetto che non ho intenzione di portarla tutta originale , ma intendo effettuare un buon restauro, per poterla riutilizzare .

ogni vostro consiglio in merito è ben accetto

grazie e ciao

attachment.php?attachmentid=116297&stc=1&d=1336290765

P1020650.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

restauro marmitta proma.

come potete vedere qualcuno prima aveva saldato il collettore di scarico, anche internamente , cosi ho dovuto tornirlo per riportarlo al diametro originale

contate che avra avuto minimo 5 proprietari prima di me.

P1020666.jpg

P1020667.jpg

P1020668.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da wikipedia

le caratteristiche generali sono equivalenti alla sorella meno arricchita 50 N, meccanicamente un differenza importante e' invece l'adozione di un ammortizzatore idraulico a doppio effetto montato anteriormente che permette piu' confort su terreni sconnessi. Oggi tra le 50 faro tondo la L e' una delle piu' ricercate e di maggior valore.

dalla foto la monta anche questa???

attachment.php?attachmentid=116314&stc=1&d=1336295313

P1020649.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
pomeriggio ho cambiato l'olio del cambio ci vanno 250 ml o 300 ml?

250, ma anche se ne metti 300 te li sputerà fuori durante cammini :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che avevo deciso di acqustare l'85 pinasco ma che dopo molta attesa, e numerose mail e telefonate con nessuna risposta , ho deciso di farmi rimborsare i soldi del prodotto.

la mia domanda è ora questa .

secondo voi devrei riacqustare l'85 pinasco oppure

-85 pinasco???

-102 pinasco???

-102 dr ???

tenendo presente che intendo montarli con un 16-16 e proma che gia posseggo ,oltre alla accensione e volano del et3

l'unico mio dubbio oltre al cilindro e se un 16-16 si puo ben accordare con un 102 poco spinto ?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che avevo deciso di acqustare l'85 pinasco ma che dopo molta attesa, e numerose mail e telefonate con nessuna risposta , ho deciso di farmi rimborsare i soldi del prodotto.

la mia domanda è ora questa .

secondo voi devrei riacqustare l'85 pinasco oppure

-85 pinasco???

-102 pinasco???

-102 dr ???

tenendo presente che intendo montarli con un 16-16 e proma che gia posseggo ,oltre alla accensione e volano del et3

l'unico mio dubbio oltre al cilindro e se un 16-16 si puo ben accordare con un 102 poco spinto ?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

se decidessi di montare una frizione a denti ritti per allungare i rapporti con :

-85 pinasco

-proma

-16.16

-accensione et3

che rapporti mi consigliereste ?? e che prezzo ha?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti