luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 07:53 Share Inviato 6 maggio 2012 - 07:53 ciao ho da poco riscoperto nella vecchia stalla di mio zio una vespa , che dopo aver inserito il numero di telaio su questo sito , 557780 ho scoperto essere una vespa lusso versione "lunga" del 1968. io ho da poco venduto la mia moto èd ho deciso, di portarla a casa e restaurarla , dato che cercavo un mezzo comodo e tranquillo. preciso che non mi intendo molto di vespe, e ogni vostro consiglio è ben accetto. la vespa, mi e stato detto come mi potrete dire voi dalle foto , che monta un manubrio dell' et3 con fondoscala a 120 e gli mancano alcune parti come i listelli delle pedane, e forse altri pezzi che voi saprete dirmi. appena presa e smontata ho notato che montava : -accensione elettronica dell'et3 con relativo volano tornito ed impianto elettrico et3 con centalina. -scarico proma -16.10 rettificato a 16.16 io ho appena acquistao un 85 pinasco per completare il tutto , dato che cercavo un motore con buoni bassi ed un discreto tiro. premetto che non ho intenzione di portarla tutta originale , ma intendo effettuare un buon restauro, per poterla riutilizzare . ogni vostro consiglio in merito è ben accetto grazie e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 08:00 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 08:00 e credete che almeno u 70/75 kmh possa raggiungerli , tanto per non essere di intralcio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 maggio 2012 - 08:07 Share Inviato 6 maggio 2012 - 08:07 il colore mi sembra conservato, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 08:09 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 08:09 y 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 08:10 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 08:10 si abbastanza pe gli anni ma credo che non si ail suo colore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 08:15 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 08:15 restauro marmitta proma. come potete vedere qualcuno prima aveva saldato il collettore di scarico, anche internamente , cosi ho dovuto tornirlo per riportarlo al diametro originale contate che avra avuto minimo 5 proprietari prima di me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 09:09 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 09:09 da wikipedia le caratteristiche generali sono equivalenti alla sorella meno arricchita 50 N, meccanicamente un differenza importante e' invece l'adozione di un ammortizzatore idraulico a doppio effetto montato anteriormente che permette piu' confort su terreni sconnessi. Oggi tra le 50 faro tondo la L e' una delle piu' ricercate e di maggior valore. dalla foto la monta anche questa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 09:56 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 09:56 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 11:27 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 11:27 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 15:13 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 15:13 pomeriggio ho cambiato l'olio del cambio ci vanno 250 ml o 300 ml? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 6 maggio 2012 - 15:52 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2012 - 15:52 pomeriggio ho cambiato l'olio del cambio ci vanno 250 ml o 300 ml? 250, ma anche se ne metti 300 te li sputerà fuori durante cammini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 6 maggio 2012 - 15:58 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 15:58 grazie sai anche per l'ammortizzatore anteriore che ho scritto sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 7 maggio 2012 - 17:56 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 17:56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 9 maggio 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 15:40 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 13 maggio 2012 - 07:26 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 07:26 dato che avevo deciso di acqustare l'85 pinasco ma che dopo molta attesa, e numerose mail e telefonate con nessuna risposta , ho deciso di farmi rimborsare i soldi del prodotto. la mia domanda è ora questa . secondo voi devrei riacqustare l'85 pinasco oppure -85 pinasco??? -102 pinasco??? -102 dr ??? tenendo presente che intendo montarli con un 16-16 e proma che gia posseggo ,oltre alla accensione e volano del et3 l'unico mio dubbio oltre al cilindro e se un 16-16 si puo ben accordare con un 102 poco spinto ? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 13 maggio 2012 - 07:27 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 07:27 dato che avevo deciso di acqustare l'85 pinasco ma che dopo molta attesa, e numerose mail e telefonate con nessuna risposta , ho deciso di farmi rimborsare i soldi del prodotto. la mia domanda è ora questa . secondo voi devrei riacqustare l'85 pinasco oppure -85 pinasco??? -102 pinasco??? -102 dr ??? tenendo presente che intendo montarli con un 16-16 e proma che gia posseggo ,oltre alla accensione e volano del et3 l'unico mio dubbio oltre al cilindro e se un 16-16 si puo ben accordare con un 102 poco spinto ? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 21 maggio 2012 - 11:11 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 11:11 se decidessi di montare una frizione a denti ritti per allungare i rapporti con : -85 pinasco -proma -16.16 -accensione et3 che rapporti mi consigliereste ?? e che prezzo ha? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 21 maggio 2012 - 11:14 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 11:14 contando comunque che prediligo di piu la ripresa all'allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.