lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 10:58 Share Inviato 6 maggio 2012 - 10:58 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto parecchio le vostre discussioni perchè ho intenzione di entrare nel mondo vespa!A tal proposito chiedo consiglio a tutti voi che siete esperti e appassionati! Il fatto sta che vicino a dove abito io c'è un signore che vende una vnb4t che mi sta tentando parecchio..la vespa è completa di ogni sua parte,il colore è ancora quello originale(cosi mi sembra dalle foto..),presenta solo due piccole ammaccature e non c'è ruggine(da verificare pedana),non è presente però alcun tipo di documento e nemmeno targa..parliamo però di 500 euro (a quanto pare non trattabili).Penso comunque che nei prossimi giorni andrò a vederla di persona..datemi un consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 6 maggio 2012 - 11:10 Share Inviato 6 maggio 2012 - 11:10 ciao e benvenuto, fare una valutazione senza vederla risulta un po difficile; per il prezzo, secondo me, se ne può venire fuori un bel conservato non è eccessivo, però ripeto senza vederla è difficile valutare; considera che poi per rimetterla su strada dovrai accollarti una ulteriore spesa di 600/700 euro. comunque aspetta il parere degli esperti e se puoi inserisci qualche foto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 6 maggio 2012 - 11:52 Share Inviato 6 maggio 2012 - 11:52 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto parecchio le vostre discussioni perchè ho intenzione di entrare nel mondo vespa!A tal proposito chiedo consiglio a tutti voi che siete esperti e appassionati!Il fatto sta che vicino a dove abito io c'è un signore che vende una vnb4t che mi sta tentando parecchio..la vespa è completa di ogni sua parte,il colore è ancora quello originale(cosi mi sembra dalle foto..),presenta solo due piccole ammaccature e non c'è ruggine(da verificare pedana),non è presente però alcun tipo di documento e nemmeno targa..parliamo però di 500 euro (a quanto pare non trattabili).Penso comunque che nei prossimi giorni andrò a vederla di persona..datemi un consiglio! Consigli: 1. vai a vederla e fai tante foto, soprattutto della pedana sopra e sotto e dei n di motore e telaio. 2. vedi se il motore è libero o bloccato o, meglio ancora, se va in moto. 3. precisa che, visto che è senza documenti, dovrete fare una scrittura privata di compravendita autenticata in comune per lecita provenienza del mezzo (diffida se non te la vuole fare). Posta tutte le info e le foto qui e vedremo cosa suggerirti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 11:55 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 11:55 Ecco il link dell'annunciohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb4t-verona-42076906.htm# ma con un buon conservato riesco comunque ad arrivare alla reimmatricolazione del mezzo?o meglio, tutti i particolari devono risultare perfetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 11:57 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 11:57 Avevo dimenticato di dire che il motore è bloccato:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 6 maggio 2012 - 12:11 Share Inviato 6 maggio 2012 - 12:11 Sicuramente prima di partire a fare tutte le valutazioni del caso ti conviene seguire il punto 1 del post di paolos90cv: vai a vederla di persona e fotografala! In foto le Vespe migliorano notevolmente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 12:38 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 12:38 Ma vedendo le foto che impressione vi fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 6 maggio 2012 - 12:39 Share Inviato 6 maggio 2012 - 12:39 Ecco il link dell'annunciohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb4t-verona-42076906.htm#ma con un buon conservato riesco comunque ad arrivare alla reimmatricolazione del mezzo?o meglio, tutti i particolari devono risultare perfetti? Le foto sono poche e scure, non si riesce a capire se può venirne fuori un conservato. Va vista dal vivo. Per reimmatricolarla prima devi reiscriverla come moto d'epoca, e per farlo deve essere un buon conservato: con i bolli dubito che te la passino. A me stanno facendo storie per questa: http://www.vesparesources.com/pratiche/52349-registro-storico-fmi-per-50n-ma-hanno-ragione.html Oppure ci sono agenzie che te la reiscrivono anche se non è messa bene, ma costano di più. Alla fine se devi restaurarla da cima a fondo secondo me non vale la pena, comunque visto che sei vicino vai a vederla e fai altre foto, non si sa mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 12:51 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 12:51 Visto le storie che stanno facendo a te io non avrei speranze..dovrei rifarla totalmente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 6 maggio 2012 - 12:59 Share Inviato 6 maggio 2012 - 12:59 Dalle foto è difficile fare una valutazione. Con un restauro totale ci vorrà molto tempo e una cifra importante. Sicuramente se hai capacità manuali, ti potrai divertire risparmiando un pò; cmq credo che il fattore tempo giochi a sfavore dell'acquisto considerando poi che ti devi cmq interfacciare con la burocrazia italiana. Io personalmente, negli acquisti in passato che ho fatto (1 VNB6T e 1 PX125E) ho sempre evitato quelle senza documenti, considerando che sono modelli cmq abbastanza diffusi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 13:22 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 13:22 Per il motore e i montaggi vari posso arrangiarmi..ma tra sabbiatura e verniciatura quanto si potrebbe spendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 14:50 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 14:50 E mettiamo il caso che trovo lo stesso modello a pari condizioni di carrozzeria ma con targa e documenti originali e motore funzionante a 1600..voi cosa scegliereste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 6 maggio 2012 - 14:57 Share Inviato 6 maggio 2012 - 14:57 eemm forse la seconda che dici...se si può fare un conservato è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 15:13 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 15:13 Cosi potrei usarla anche subito senza vincoli di restauro obbligato..e poi magari con calma me la sistemo come mi va.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 6 maggio 2012 - 15:23 Share Inviato 6 maggio 2012 - 15:23 ..però dico che con questo przzo sarà un pò difficile..ma non è detto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 6 maggio 2012 - 15:36 Share Inviato 6 maggio 2012 - 15:36 Cosi potrei usarla anche subito senza vincoli di restauro obbligato..e poi magari con calma me la sistemo come mi va.. Sicuramente è la soluzione migliore! Buona fortuna per la tua ricerca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lu111 Inviato 6 maggio 2012 - 17:02 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 17:02 A 1600 l'avrei gia' trovata..che dite mi butto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 6 maggio 2012 - 17:07 Share Inviato 6 maggio 2012 - 17:07 Foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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