saimonhack Inviato 6 maggio 2012 - 13:07 Share Inviato 6 maggio 2012 - 13:07 Salve ragazzi dovrei montare alla mia vespa (quella in foto) dei pezzi 130 pollini pacco lamellare e carburatore 28 però c'è un piccolo problema che i carter non sono uguali cioè combaciano però fanno parte di due blocchi diversi, la mia paura è che facendola più potente come incomincia a scaldare prenda aria...chiedo a voi se qualcuno ha già fatto questo lavoro e come si è trovato. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 6 maggio 2012 - 14:26 Share Inviato 6 maggio 2012 - 14:26 Salve ragazzi dovrei montare alla mia vespa (quella in foto) dei pezzi 130 pollini pacco lamellare e carburatore 28 però c'è un piccolo problema che i carter non sono uguali cioè combaciano però fanno parte di due blocchi diversi, la mia paura è che facendola più potente come incomincia a scaldare prenda aria...chiedo a voi se qualcuno ha già fatto questo lavoro e come si è trovato. Grazie prende aria pure con un 50 mandali in rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimonhack Inviato 6 maggio 2012 - 14:33 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 14:33 Super giù sai quanto potrebbe venire a costare? In tal caso avendo il tornio potrei fare la rettifica io stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimonhack Inviato 6 maggio 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 19:54 E se invece sigillo con il mastice andrebbe bene ugualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 6 maggio 2012 - 20:03 Share Inviato 6 maggio 2012 - 20:03 E se invece sigillo con il mastice andrebbe bene ugualmente? :nono: secondo me è sempre meglio tornirlo....se non l'hai fatto è meglio farlo da mani esperte, poi dopo si può mettere della pasta rossa..chi è più esperto batta un colpo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimonhack Inviato 6 maggio 2012 - 20:54 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 20:54 Certamente, vediamo domani mi informo per il lavoretto, speriamo bene...grazie mille comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 maggio 2012 - 20:58 Share Inviato 6 maggio 2012 - 20:58 Perchè mandarli in rettifica? il problema dei carte non accoppiati non sta tanto nell'unione ma nei possibili disassamenti tra le sedi dei cuscinetti... questo potrebbe portare a vibrazioni e scarsa durata degli stessi... ma è una probabilità...cosi come c'è la probabilità che invece vadano benissimo... personalmente non mi fido di accoppiamenti diversi... ma se ti andava bene prima lo farà anche adesso con un motore più potente... per il discorso della pasta rossa o nera o sigillante...la mia opinione è che serva a poco... per quando serrati i due simicarter si muovono uno rispetto all'altro e questo tipo di paste con il movimento tende a sbriciolarsi facendo più danno che altro (il tutto vale per usi intensivi della vespa) (sono opinioni personali relative alle esperienze che ho fatto sulle mie vespa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 maggio 2012 - 21:06 Share Inviato 6 maggio 2012 - 21:06 Se i carter non sono accoppiati la cosa fondamentale è spianare pure il basamento.. Già non è dritto se entrambi i carter sono accoppiati,pensa se sono diversi.. Comunque valuta sempre l'acquisto di carter nuovi se il costo delle operazioni ne supera il valore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimonhack Inviato 7 maggio 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 18:59 ragazzi grazie delle risposte ..comunque ora come ora non ho trovato purtroppo nessuno che mi venda un blocco a buon prezzo quindi stamattina ho portato il blocco al meccanico è mi ha detto che si potrebbe fare (male che vada come trovo il nuovo blocco lo risistemo)...vi volevo chiedere una sola cosa, quando nei carter in questo caso i miei, entra aria i sintomi oltre che rimanere accellerata può essere che scoppietta? Oppure è problema elettrico in quando la bobbina sta per partire?.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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