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177 alu c60 da mettere a punto, consiglio


walbertosordi
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salve a tutti, oggi ho finito di montare

piansco 177

pianasco c60

pinasco testa candela centrale

pinasco spessore 1,5 mm

pinasco frizione completa 7 molle

polini primaria 23/64

24/24 si

spillo maggiorato e vaschetta cosa 200

 

+ tutti i lavori, ma andandoci piano e "a occhio"...

 

partita al primo colpo di pedivella... gira bene, anzi meglio di quanto mi aspettassi, sempre un motore da cross.

 

primo giro, sotto l'acqua, circa 120 km ... miscelatore, più 1% di miscela nel serbatoio...

 

problema: sale di giri benissimo, tira la quarta, e con un filo di gas fa 90/100 di strumento. Se tiri, oltre mezza manetta, "mura" e rifiuta...

 

attuale getto: 120, colonna be3 160

 

sembra magra, perché scoppietta in rilascio.

 

che dite? prima il rodaggio e poi ci metto mano?

inoltre, siccome con candela centrale mi rimaneva il filo che va alla candela corto, ho fatto un'aggiunta tenuta insieme con il nastro... può essere questo ?

 

saluti...

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sembra magra, perché scoppietta in rilascio.

 

Se scoppietta in rilascio, come se rimanesse accelerata, vuol dire che è magra, magra al minimo. Che getto del minimo monti? Lì non dovresti avere problemi con un 55-160.

 

:ciao:

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no mi correggo, non è magra, o almeno non è questo adesso il maggiore dei problemi. ho fatto mente locale e mi sono ricordato di avere fatto una grossa c...ata all'ultimo momento, cioè ricordandomi che su IT stai a 20 gradi (errore), ho spostato lo statore in senso antiorario di due o poco più millimetri circa, ma così facendo non sono più a 18 gradi, ecco perché mura in quel modo in alto, ma sotto ai bassi va da dio... mi tocca rismontare tutto spostare lo statore e da quel punto IT a 18 gradi iniziare a rivedere la carburazione... che pirla.

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no mi correggo, non è magra, o almeno non è questo adesso il maggiore dei problemi. ho fatto mente locale e mi sono ricordato di avere fatto una grossa c...ata all'ultimo momento, cioè ricordandomi che su IT stai a 20 gradi (errore), ho spostato lo statore in senso antiorario di due o poco più millimetri circa, ma così facendo non sono più a 18 gradi, ecco perché mura in quel modo in alto, ma sotto ai bassi va da dio... mi tocca rismontare tutto spostare lo statore e da quel punto IT a 18 gradi iniziare a rivedere la carburazione... che pirla.

 

Aspetta...se eri convinto che a IT eri a 20* perchè lo hai ruotato ancora di più in senso antiorario? volevi ancora di più di 20*?? Attento...20* per un c60 turistico secondo me sono buoni ma ovviamente ti mura, se hai lo scarico originale. hai misurato le fasature al cilindro?

Inoltre stai attento al cavo candela, se non è ben isolato il punto di giunzione crea dispersioni. ti direi di cambiarlo con uno piu' lungo e amen... La tecnica di tagliarlo, comunque, era in voga sui kart che dovevano avere anticipo fisso da regolamento. qualcuno usava pezzi di penne bic a fare da "ponte" tra uno spezzone e l'altro. In questo modo ritardavano un po' l'anticipo guadagnando giri. Con bobine serie, fino a 2cm circa la corrente continua a passare...sulla vespa non proprio...per quello ti consiglio di metterne uno più lungo.

Lo scoppiettio in rilascio è accompagnato da uno strattonamento? non è detto che sia la carburazione, potrebbe essere sempre l'anticipo.

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la vespa deve andare a 18 gradi, io ho sbagliato l'anticipo. E poi è vero devo cambiare il cavo, e al riguardo oggi ordino una centralina e un cavo nuovo e relativa pipetta. la rimetto su tacca IT e via... e metto una 9es... poi si vedrà. consigli sulla centralina? una non troppo complicata possibilmente.

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