Vai al contenuto


Aiuto!!!bocciato alla revisione!!!!


biondi 78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....ho da poco finito il restauro della mia special et3 (blocco et3 130 polini d.a. 24phbl con getti 90/50 airbox polini e siluro)acquistata 2 anni fà così configurata ...sabato sono andato alla revisione,velocità no problem ma ai gas di scarico bocciata!!!!valore vespa 3 valore minimo consentito 6.....che fare??????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti....ho da poco finito il restauro della mia special et3 (blocco et3 130 polini d.a. 24phbl con getti 90/50 airbox polini e siluro)acquistata 2 anni fà così configurata ...sabato sono andato alla revisione,velocità no problem ma ai gas di scarico bocciata!!!!valore vespa 3 valore minimo consentito 6.....che fare??????

 

dovrai farla un po' più magra se vuoi rientrare in quei parametri, ma modificata così non ci rischierei tanto. Non hai un blocco originale da farti prestare? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uhmmmmmm sono davvero stati cattivi eh........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....ho da poco finito il restauro della mia special et3 (blocco et3 130 polini d.a. 24phbl con getti 90/50 airbox polini e siluro)acquistata 2 anni fà così configurata ...sabato sono andato alla revisione,velocità no problem ma ai gas di scarico bocciata!!!!valore vespa 3 valore minimo consentito 6.....che fare??????

Qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Uh...se non sono cambiate le cose, per i gas di scarico invece del "ripetere" hai proprio la sospensione dalla circolazione... E sfortunatamente non si puó più cambiare centro revisioni.

Comunque era immaginabile che con un motore così avrebbe fatto fatica a passare la revisione...

Al limite prova a fare momentaneamente la miscela con poco olio, poi lo aggiungi a prova superata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh...se non sono cambiate le cose, per i gas di scarico invece del "ripetere" hai proprio la sospensione dalla circolazione... E fortunatamente non si puó più cambiare centro revisioni.

Comunque era immaginabile che con un motore così avrebbe fatto fatica a passare la revisione...

Al limite prova a fare momentaneamente la miscela con poco olio, poi lo aggiungi a prova superata.

Il centro volendo lo potrei cambiare, ha annullato la prova....e per la velocità ha detto che non è un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cioè mi vuoi dire che ti ha fatto storie per i fumi e non per tutto il resto, per il quale potrebbero revocare la licenza al centro revisioni e fare il sedere al responsabile tecnico???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè mi vuoi dire che ti ha fatto storie per i fumi e non per tutto il resto, per il quale potrebbero revocare la licenza al centro revisioni e fare il sedere al responsabile tecnico???

Esatto... i gas di scarico è l'unica cosa che non riesce a modificare....dovrebbe "farla con un altro motorino"testuali parole ma non lo fà ,abbiamo anche provato a togliere il filtro e a chiudere la vite miscela ma, niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che controllano solo i fumi di scarico per poterti far passare

la revisione, togli il paraolio lato volano...avrà il minimo altissimo

ma stai sicuro che sarà magrissima di carburazione la Vespiccola...

 

Qua da me c'è un centro revisioni (nell'entroterra) che se hai una

Vespa tuuutta originale controllano anche il limite usura pneumatici,

se i numeri del telaio corrispondono ai numeri scritti sul libretto, se

frena, se funzionano le luci, frecce eventuali, stop, clacson, l'efficacia

ammortizzatori, controllano anche se ha troppo gioco la leva frizione

e la manopola marce e forse un pelo fuori posto lo trovano pur di non

farti passare la revisione... mentre se vai con una Vespa super elaborata

con espa tedesca Kromata con silenziatore lungo mezzo metro, carburo

da 36, freno a disco, gomme obese, fanali minimal, frecce "sicolcazzo"

oltre a farti passare la revisione ti fanno anche i complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che abbiano fatto storie per i gas di scarico. :mah:

 

Come veicolo d'epoca, i parametri da rispettare sono molto più blandi e rigidi di quelli attuali.

 

Evidentemente si è accorto della presenza dell'elaborazione (ben evidente il carburatore maggiorato) e ha preferito non prendersi la responsabilità di farti passare la revisione..........

 

Non mi è chiaro poi se, hai uno Special 50 con motore ET3/Polini......... o se hai un'ET3 elaborata.

 

Se avessi infatti subito un controllo appena fuori dal centro revisioni e si fossero accorti di una modifica così evidente, avrebbe potuto passare guai seri.

 

Certo che avresti potuto predisporre la vespa in condizioni più vicini all'originale ed evitare imbarazzi alla revisione e futuri.

 

Se torni allo stesso centro revisioni, la prima cosa che ti controlleranno, sarà proprio il carburatore. poi il filtro dell'aria con la sua omologazione e poi la marmitta e poi............... :boh:

 

Poi, gli espedienti che dovrà o vorrà utilizzare per farti passare la revisione, sarebbe meglio evitare di pubblicarli in un forum letto da centinaia di persone, non lamentiamoci poi se tutto il sistema si irrigidisce e a pagarne le conseguenze saranno migliaia di utenti. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho revisionato il mio special con un 102 polini: passata senza problemi e con i complimenti del meccanico. non credo che abbiano controllato la velocità o altri particolari tecnici. solo fumi, frenata, luci e stato generale della vespa. così anche per l'ET3 che però è regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

biondi se puoi caricarti la vespa e fare qualche km posso dirti io dove portarla qui a cesenatico senza che ti facciano storie,scrivimi in privato se sei interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...