taesu61 Inviato 7 maggio 2012 - 14:54 Share Inviato 7 maggio 2012 - 14:54 Salve ragazzi, qualcuna sa spiegarmi, magari documentato da una foto, come si rimonta la molletta dello starter'' del 125ts ??? Tra l'altro, non ne capisco nemmeno il funzionamento... il perno che entra e si collega al cavetto è liscio, non ha nemmeno un dentino... la molletta a cosa cavolo serve, la metto, tiro e mi rimane in mano.. Grazie in anticipo a tutti !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 maggio 2012 - 17:48 Share Inviato 7 maggio 2012 - 17:48 metti delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 maggio 2012 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2012 - 18:07 :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taesu61 Inviato 8 maggio 2012 - 07:43 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 07:43 :ciao: Grazie mille dello schema molto dettagliato, la cosa strana è che il mio perno (4) non ha quella scanalatura, come in figura quindi non capisco cosa possa servire la molletta (5).. eppure prima di smontarlo funzionava regolarmente. Probabilmente mettendo la molletta come in figura e attaccando il cavo al carburatore tornerà a funzionare... mi auguro!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taesu61 Inviato 14 maggio 2012 - 22:28 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 22:28 Tutto chiaro... Allora.. praticamente, i meccanici della Piaggio a cui ho chiesto consigli mi hanno detto una cazzata.. cioè, che la molletta serve ad evitare che tirando l'aria ti rimanesse in mano la levetta, infatti non me la spiegavo, perchè lungo la levetta non c'è una sede o un fermo... invece, ho scoperto finalmente (da solo) che serve ad evitare che la levetta, una volta tirata se ne torni indietro con la molla del carburatore... Un caro saluto a tutti e grazie a chi mi ha dato risposta e ha seguito questa discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts