new_leizar Inviato 7 maggio 2012 - 19:21 Share Inviato 7 maggio 2012 - 19:21 secondo me ho fatto una vaccata... ho sostituitio la crociera nella mia special 50 ma secondo me ho usato un anello elastico che nn va bene :azz::azz: vi prego ditemi che va così vi posto anche il video come sono (D)efficente;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 7 maggio 2012 - 20:40 Share Inviato 7 maggio 2012 - 20:40 secondo me ho fatto una vaccata...ho sostituitio la crociera nella mia special 50 ma secondo me ho usato un anello elastico che nn va bene :azz::azz: vi prego ditemi che va così vi posto anche il video come sono (D)efficente;-) ciao,l'anello della crociera(quello più interno al carter)sembra non essere entrato bene nella sua scalanatura quindi prova a riposizionarlo;quello più esterno va montato dopo gli ingranaggi(con il suo anello di spessore),comunque per qualsiasi cosa vai su Palli Homepage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 7 maggio 2012 - 20:57 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 20:57 ciao,l'anello della crociera(quello più interno al carter)sembra non essere entrato bene nella sua scalanatura quindi prova a riposizionarlo;quello più esterno va montato dopo gli ingranaggi(con il suo anello di spessore),comunque per qualsiasi cosa vai su Palli Homepage allora il mio dillemma è : nn è che ho usato un anello sbagliato?? mi spiego meglio ho notato che ne esistono di deu tipo 1) 2) io ho usato il primo nn è che andave messo il secondo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 7 maggio 2012 - 21:12 Share Inviato 7 maggio 2012 - 21:12 a vedere bene le foto l'anello della crociera è sbagliato,sembra quello di un cuscinetto...sia il primo che il secondo devono essere dello stesso tipo(nello stato di riposo si chiudono),ricontrolla bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2012 - 21:30 Share Inviato 7 maggio 2012 - 21:30 rismonta pure l'albero del cambio il seeger che hai montato non va bene. il TIPO 1, che tu hai montato, è un c.d. seeger per INTERNO (UNI 7437) - lavora quindi ALL'INTERNO di una Sede Quello che tu hai montato è uno Ø47 per le sedi dei cuscinetti di banco, lato pignone, e campana Controlla anche in questi 2 di avere messo il seeger giusto Nel cambio ci va il seeger del tipo 2 - c.d. seeger PER ESTERNO (UNI 7435) ti linko anche 2 pagine di catalogo.... http://www.depalmatrade.it/pdf_meccanica/PAG%204.pdf http://www.depalmatrade.it/pdf_meccanica/PAG%203.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 7 maggio 2012 - 21:32 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 21:32 a vedere bene le foto l'anello della crociera è sbagliato,sembra quello di un cuscinetto...sia il primo che il secondo devono essere dello stesso tipo(nello stato di riposo si chiudono),ricontrolla bene;-) infatti mi sa che ho mischiato un po gli annelli :azz: cmq il mio dilemma è devo usare un anello con lo spessore vs l'esterno in modo che aderisce bene; giusti??? mado speriamo che posso toglierlo senza sfilare di nuovo l'albero uffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 7 maggio 2012 - 21:35 Autore Share Inviato 7 maggio 2012 - 21:35 rismonta pure l'albero del cambioil seeger che hai montato non va bene. il TIPO 1, che tu hai montato, è un c.d. seeger per INTERNO (UNI 7437) - lavora quindi ALL'INTERNO di una Sede Quello che tu hai montato è uno Ø47 per le sedi dei cuscinetti di banco, lato pignone, e campana Controlla anche in questi 2 di avere messo il seeger giusto Nel cambio ci va il seeger del tipo 2 - c.d. seeger PER ESTERNO (UNI 7435) ti linko anche 2 pagine di catalogo.... http://www.depalmatrade.it/pdf_meccanica/PAG%204.pdf http://www.depalmatrade.it/pdf_meccanica/PAG%203.pdf io questo volevo dire con un linguaggio meno tecnico ;-) madò sperianmo di riusirci domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 8 maggio 2012 - 20:37 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:37 eureca ce l'ho fatta (nn vi dico le contorsioni che ho dovuto fare per cambiare l'annello senza togliere l'albero dal cuscinetto):orrore: ora ho un altro problema per far tutto stò casino nn mi sono segnato in che vs erano messi i dischi delle marce :azz: cercando un po su internet ho visto che la parte con la scritta dovrebbe stare faccia vs di me giusto?? ma così mi fa un sacco di gioco ps domani faccio delle foto nel caso e le posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 maggio 2012 - 21:43 Share Inviato 8 maggio 2012 - 21:43 quanto hai dovuto stirare l'anello per farlo passare? fa ancora pressione in sede o gira liberamente? hai rimesso il rasamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 8 maggio 2012 - 21:47 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 21:47 quanto hai dovuto stirare l'anello per farlo passare?fa ancora pressione in sede o gira liberamente? hai rimesso il rasamento? Nn tantissimo lo tolto da sotto facendo movimenti un po' strani xó fatto....l'ho sostituito con uno nuovo Ho rimesso cosa??? Sono un po' ignorante Suggerimenti x il vs dei dischi delle marce??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 9 maggio 2012 - 20:41 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:41 vi posto la sequenza di di come ho montato le marce e il loro vs qualcuno mi sadire se il vs è quello giusto?? nn fani dischi nn fanno gioco, ma quando ho montato la leva della messa in moto x vedere come andava faceva uno strano rumore è normale?? vi posto un video tanto ormai ci ho preso gusto ;-) IMG 0272 - YouTube 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 maggio 2012 - 14:46 Share Inviato 13 maggio 2012 - 14:46 Non è questa la vista che consente di darti una risposta le ruote dentate che tu hai montato vanno per forza montate nell'asse visto che le ruote NON SONO simmetriche, le foto devi farle guardando i denti Va bene anche solo una foto con tutto il pacco assemblato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 15 maggio 2012 - 11:55 Autore Share Inviato 15 maggio 2012 - 11:55 Non è questa la vista che consente di darti una rispostale ruote dentate che tu hai montato vanno per forza montate nell'asse visto che le ruote NON SONO simmetriche, le foto devi farle guardando i denti Va bene anche solo una foto con tutto il pacco assemblato cavolo credendo che andasse bene ho chiuso il carter :testate::testate: ma ora mi chiedo prima di metterlo in moto devo fare qualcosa per vedere se ho fatto tutto bene??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 maggio 2012 - 14:11 Share Inviato 15 maggio 2012 - 14:11 metti a mano ogni marcia e prova a girare l'asse ruota IMPORTANTE: il pacco frizione ed il pignone della campana devono essere montati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 15 maggio 2012 - 14:47 Autore Share Inviato 15 maggio 2012 - 14:47 metti a mano ogni marcia e prova a girare l'asse ruotaIMPORTANTE: il pacco frizione ed il pignone della campana devono essere montati! ok allora stasera provo cosa succede grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 23 maggio 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 18:54 ha inseritola frizione( si lo so ci ho messo un po ma ho poco tempo ultimamente:cry:), senza pero mandare ancora la mezzaluna; ho provato per sfizio a vedere le le marce si inserivano ancora ma sorpresa la crocera nn ne va su ne giu...credo che si nn siamo spostati le marce a meglio che nn siamo +in linea ma com'è possibile nn mi dite che devo riaprire il carter :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 maggio 2012 - 20:16 Share Inviato 23 maggio 2012 - 20:16 se, mentre provi ad innestare le marce, non muovi avanti indietro l'asse ruota (come se la ruota girasse), le marce non le inserisce neanche Mandrake 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 23 maggio 2012 - 20:25 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 20:25 se, mentre provi ad innestare le marce, non muovi avanti indietro l'asse ruota (come se la ruota girasse), le marce non le inserisce neanche Mandrake saalveeee sono mandrake:risata::risata: scherzia a parte......si si giravo l'asse e in effetti qualche marcia entrava ma fa fatica.....ma è normale scusa l'ignoranza:azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 maggio 2012 - 20:33 Share Inviato 23 maggio 2012 - 20:33 è normale che sia duro non riesci a fare forza sul bilanciere del preselettore. se sei riuscito a inserire le marce se in folle la ruota gira libera e non senti i ticchettii delle nicchie delle ruote dentate delle marce che sbattono contro gli innesti della crocera, non dovresti avere problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 23 maggio 2012 - 20:54 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 20:54 (modificato) il mio timore ( ma nn so se è normale) è che i dischi del cambio nn siano + allineati.....nel senso le parti che ho cerchiato in rosso, nella foto,messi sulla crocera devono combaciare sempre tra di loro ??? Modificato 23 maggio 2012 - 21:13 da new_leizar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2012 - 05:00 Share Inviato 24 maggio 2012 - 05:00 ma non devono essere allineati, devono essere liberi l'unico che deve essere "bloccato" (e mantiene del gioco perche' l'innesto è più stretto della nicchia) è il disco della marcia inserita. Se sei in folle, girano tutti a vuoto sull'asse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 24 maggio 2012 - 07:45 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 07:45 scusami sono veramente una capra.......ma sono autodidatta ne so davvero poco :cry::cry: grazie x la pazienza:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 24 maggio 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 19:43 ultimo dillemma è poi giuro che chido tutto( nn so di preciso dove) ma è possibile che il pignone nn avesse la mezza luna ??? nn so se nn c'era o l'ho xsa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2012 - 21:41 Share Inviato 24 maggio 2012 - 21:41 se il pignone della primaria è senza chiavetta, non hai forza motrice trasmessa dall'albero alla trasmissione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 25 maggio 2012 - 09:43 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 09:43 se il pignone della primaria è senza chiavetta, non hai forza motrice trasmessa dall'albero alla trasmissione lo imaginavo stasera passo a vedere se lo trovo ....speriamo si facile da reperire ps ma è un unica misura ??? xchè nn ho il campione con me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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