Ale15 Inviato 31 dicembre 2007 - 18:35 Share Inviato 31 dicembre 2007 - 18:35 Chi è stato costretto a farlo (credo molti di voi) saprà molto bene cosa voglia dire cambiare la crocera del cambio! Dopo più di un' ora stavo per darmi per vinto... Ovviamente la cosa migliore è avere una crocera di ricambio e farle "scivolare" una dopo l'altra, non avendo però una crocera a disposizione mi sono dovuto inventare qualcosa Purtroppo non ho fatto foto ma è molto semplice da capire... Necessari attrezzi super tecnologici difficilmente reperibili.....un pezzo di filo di ferro e due penne Bic Il filo di ferro va lavorato a mò di anello e stretto sul cilindro che fà scorrere la crocera... Infilare una penna bic (o qualcosa che ci passi, io avevo a portata di mano quello) e tappare uno dei due buchi, infilare pallina, molla...premere con un cacciavitela pallina dalla parte opposta e far scorrere un'altra penna in corrispondenza dell'altro foro... Non è come infilare direttamente la crocera è mooooooolto più facile, tantè che l'ho fatto al primo tentativo... Ora basta inserire la crocera come se nulla fosse, vedrete che con un pò di attenzione la crocera prenderà il posto delle penne come ridere Lo sò che sicuramente non è il metodo giusto e ai veterani verrà da sorridere... Voglio dare comunque il mio contributo a chi come me inizia solo ora ad avvicinarsi al mondo vespa e motori e spero di essere stato utile condividendo la mia esperienza... Anche perchè in rete non ho trovato nulla che mi aiutasse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 1 gennaio 2008 - 00:20 Share Inviato 1 gennaio 2008 - 00:20 Buono a sapersi, grazie 1000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanuccio Inviato 3 luglio 2008 - 14:43 Share Inviato 3 luglio 2008 - 14:43 Ciao, domandine da uno nuovo del "club". Ma di che vespa parli ? di un PX pre arcobaleno ? Questo sistema serve per nn aprire il blocco ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 4 luglio 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 4 luglio 2008 - 12:04 Ciao nanuccio.... Io l' ho fatto sulla crociera di una small e comunque credo che il metodo si possa replicare su tutti i tipi di cambio a crociera.... Ovviamente il blocco và aperto .... Serve solo a facilitare l' inserimento della molla e relative palline.... E' molto poco professionale ma efficacissimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 luglio 2008 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2008 - 13:03 Sposto nella sezione corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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