Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi avevo bisogno di un vostro parere :mrgreen: secondo voi sulla mia 50 special con gruppo termico 102 polini, carburatore 19/19 dell'orto, campana 22/63 e forse albero anticipato ci può stare una marmitta sito plus per non dare nell'occhio?? Tappa troppo riducendo le prestazioni? grazie mille ;-)

Inviato

Scusate se irrompo, volevo sapere se la stessa marmitta va bene anche per un motore 131 polini doppia aspirazione, carb. 24/24. Nel senso che non vorrei rovinare il motore per il fatto che scaricasse troppo poco.

Grazie a tutti.

Inviato
Scusate se irrompo, volevo sapere se la stessa marmitta va bene anche per un motore 131 polini doppia aspirazione, carb. 24/24. Nel senso che non vorrei rovinare il motore per il fatto che scaricasse troppo poco.

Grazie a tutti.

Non avrai il massimo delle prestazioni ma nessuno ti vieta di montarla

Inviato
@mincio82 grazie mille per la risposta ;-) ma dici che le prestazioni diminuiscono di parecchio rispetto a una siluro o ad una banana? graziee :ok:

Con lo stesso motore ho visto che una padella originale pk perde circa 1000 giri rispetto a una proma.

Il confronto con la siluro non l'ho fatto perchè nella pk non monta..

Se cerchi giri sicuramente non è la marmitta più indicata, se cerchi un po di tiro ai bassi invece hai un comportamento analogo a una semiespansione, penalizzando però gli alti regimi.

Inviato

Ah ho capito :ok: solo che almeno con questa marmitta darei meno nell'occhio e in caso di controlli potrebbe anche non suscitare nessun sospetto la vespa :mrgreen: poi ho sentito che la proma fa un rumore infernale quindi non è il massimo se non si vuole dare nell'occhio...la siluro anche lei non è omologata ed essendo ben visibile la differenza con l'originale ti potrebbero rompere le scatole :-(