fedefrank98 Inviato 8 maggio 2012 - 12:32 Share Inviato 8 maggio 2012 - 12:32 Ciao a tutti vorrei elaborare la mia 50 L del 1969... Ora è tutta originale e proprio non va avanti!! Io vorrei arrivare a una velocità massima di 65/70 km/h... Pensavo a un pistone Polini 75cc e un carburatore 16/16... Che altro per raggiungere la velocità che voglio?? E alla fine il tutto quanto mi costerà?? Grazie in anticipo fedefrank98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 9 maggio 2012 - 08:27 Share Inviato 9 maggio 2012 - 08:27 Oltre al 75cc io metterei anche le ruote piene da 10' così da allungare i rapporti originali (18/67) per adeguarli all'incremento di potenza. Le ruote più grandi migliorano anche la stabilità e la frenata della vespa.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 9 maggio 2012 - 11:32 Share Inviato 9 maggio 2012 - 11:32 molto dipende anche dal fatto se vuoi o meno aprire il blocco perché se.così fosse potresti anche guardare ad un 102 e cambiare i rapporti anche se rimanendo con le tre marce sentiresti un po il salto tra là 2 e là 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2012 - 12:43 Share Inviato 9 maggio 2012 - 12:43 Prendi e monta un 102 dr lasciando tutto il resto originale e limitandoti solo ad adeguare la carburazione. Con 60 euro te la cavi e centri il tuo obiettivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 9 maggio 2012 - 13:33 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 13:33 Non so... e se invece lasciassi tutto originale mettendo un 75 e un carburatore 16/16, che velocità raggiungerei?? E quanto mi costerebbe?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2012 - 15:29 Share Inviato 9 maggio 2012 - 15:29 Polini 75 euro 100 Carburatore 16/16 euro 60 - 70 Collettore per carburatore 16/16 euro 15 - 20 Filtro dell'aria euro 15 - 20 Getti per carburazione euro 5 - 10 Il totale parte dalle 200 euro in su per avere sempre una vespa che va come la configurazione che ti ho dato prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 9 maggio 2012 - 16:23 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 16:23 Quindi li raggiunge i 65/70 km/h??? Perdona la mia ignoranza, ma è tutto necessario?? Non c'è un modo più economico per mettere un 75cc e avere le stesse prestazioni?? Magari mettendo qualcosa di più economico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 12 maggio 2012 - 16:55 Autore Share Inviato 12 maggio 2012 - 16:55 Ho sentito che il polini è più performante, ma si grippa anche più facilmente di un dr... Voi che ne dite?? Posso mettere il 16/16 dopo un po'?? Nel senso qualche mese, ma non sigrippa il 75cc con il 16/10?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 13 maggio 2012 - 16:24 Share Inviato 13 maggio 2012 - 16:24 Montaci un 102 dr per il costo di 50 euro hai un motore migliore di qualsiasi 75 p&p. Grippare sai cosa vuol dire? Non dipende dal diametro del carburatore bensì dal fatto che i getti siano sballati o che si parta sgasando a motore non in temperatura. Puoi montarci anche un 130 con il 16/10. Non andrà una cippa ma non grippa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 13 maggio 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 20:17 Ma è vero che il dr grippa di meno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 13 maggio 2012 - 20:23 Share Inviato 13 maggio 2012 - 20:23 il dr è molto lasco come tolleranze infatti scampanella già a freddo. è per questo che è eterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 14 maggio 2012 - 15:20 Share Inviato 14 maggio 2012 - 15:20 Ma è vero che il dr grippa di meno?? Se adegui correttamente la carburazione al cilindro è difficile grippare. Il DR potrebbe fare più km se prendi un modello "tranquillo". Metto il condizionale perchè di DR (75cc) ce ne sono varie versioni quella meno performante a 3 travasi, il 6 travasi e l'F1 che di travasi ne ha sempre 6 (anche se sulla scatola ne dichiarano 10). Fuori produzione (ma a volte si trovano come fondo di magazzino) il Top Futura sempre a 6 travasi ma con cilindrata di 78cc, testa ad alta compressione, ecc e il DR F1 (quello vero) a 10 travasi. Gli ultimi due erano i cilindri ad alte prestazioni e sono paragonabili ai polini, il Top arriva a regimi inferiori rispetto all'F1 a 10 trv ma compensa con una coppia maggiore ai bassi e molto costante. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 14 maggio 2012 - 16:18 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 16:18 quindi se metto il dr gripperò meno facilmente, anche se la tiro un po' a motore freddo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiospecial Inviato 14 maggio 2012 - 16:41 Share Inviato 14 maggio 2012 - 16:41 eesatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 14 maggio 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 20:01 Ma dopo l'elaborazione, devo fare una specie di rodaggio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 maggio 2012 - 20:39 Share Inviato 14 maggio 2012 - 20:39 Per un pochi di pieni evita di farlo urlare e di fargli fare sforzi eccessivi. Va pian! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 15 maggio 2012 - 12:43 Autore Share Inviato 15 maggio 2012 - 12:43 Grazie... Vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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