bigtop90 Inviato 8 maggio 2012 - 17:44 Share Inviato 8 maggio 2012 - 17:44 mi sono deciso..mandanto in pensione il vecchio polini per il parmakitcorsa 57 a cadela laterale... ora..vorrei metterlo su ma con un pò di testa.. ora ho su albero parmakit,rapporti del 200 con 4a corta,24\24 e come marmitta una scooters.. il parmakit mi spaventa molto..tutti quei spessori..come devo metterli essendo ignorante in materia di fasi? getti da cambiare sul carburatore? gradazione della candela? anticipo?(monto l'accensione elettronica) vorrei un buon motore..capace di avere uno scatto fulmineo ma che non vada in fuori giri a 100km\h,,,sono vermante pieno di dubbi..aiutatemi voi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teot5 Inviato 8 maggio 2012 - 17:53 Share Inviato 8 maggio 2012 - 17:53 mi sono deciso..mandanto in pensione il vecchio polini per il parmakitcorsa 57 a cadela laterale...ora..vorrei metterlo su ma con un pò di testa.. ora ho su albero parmakit,rapporti del 200 con 4a corta,24\24 e come marmitta una scooters.. il parmakit mi spaventa molto..tutti quei spessori..come devo metterli essendo ignorante in materia di fasi? getti da cambiare sul carburatore? gradazione della candela? anticipo?(monto l'accensione elettronica) vorrei un buon motore..capace di avere uno scatto fulmineo ma che non vada in fuori giri a 100km\h,,,sono vermante pieno di dubbi..aiutatemi voi.. ilparmakit è un ottimo cilindro,hai fatto una buona scelta gli spessori servono per fare fasature e compressione a seconda della marmitta che monti,con quel cilindro 100 km/h sono pochi,almeno i 130-140 dovresti farli io non posso dirti che spessori montare perchè non conosco le fasature e che primaria e marma monti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatoturchino Inviato 8 maggio 2012 - 18:25 Share Inviato 8 maggio 2012 - 18:25 ilparmakit è un ottimo cilindro,hai fatto una buona sceltagli spessori servono per fare fasature e compressione a seconda della marmitta che monti,con quel cilindro 100 km/h sono pochi,almeno i 130-140 dovresti farli io non posso dirti che spessori montare perchè non conosco le fasature e che primaria e marma monti mmm, ho dei dubbi,mi sono appena iscritto in questo forum , ma e' da tempo che lo leggo da visitatiore,secondo me gente esperta del forum direbbe che la marmitta la sceglie in base alle fasature del motore che ha o che vuole e per fare i 130 - 140 ci vorrebbe un po piu' che un semplice cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 8 maggio 2012 - 18:32 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 18:32 che discorsi:mrgreen: 130-140 mi sembrano esagerati anche secondo me..a me servirebbe una dritta per imbastire il tutto..poi se è da mettere a punto il motore si vedrà..ma non voglio rovinarlo magari correndo con le fasi sbagliate ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatoturchino Inviato 8 maggio 2012 - 18:54 Share Inviato 8 maggio 2012 - 18:54 che discorsi:mrgreen: 130-140 mi sembrano esagerati anche secondo me..a me servirebbe una dritta per imbastire il tutto..poi se è da mettere a punto il motore si vedrà..ma non voglio rovinarlo magari correndo con le fasi sbagliate ecc.. c'e un topic da qualche parte che " mega "prepara a un altro un bel tsv in c60, pero su base lml e quindi lamellare , pero' se lo trovi o qualcuno te lo indica un po meglio qualcosa di buono lo potresti trovare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 maggio 2012 - 19:31 Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:31 eccolo qua il motore fatto da Mega :mavieni: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/38341-tsv-parmakit-177-corsalunga-anche-per-surlyswiss.html ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 maggio 2012 - 19:44 Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:44 mi sono deciso..mandanto in pensione il vecchio polini per il parmakitcorsa 57 a cadela laterale...ora..vorrei metterlo su ma con un pò di testa.. ora ho su albero parmakit,rapporti del 200 con 4a corta,24\24 e come marmitta una scooters.. il parmakit mi spaventa molto..tutti quei spessori..come devo metterli essendo ignorante in materia di fasi? getti da cambiare sul carburatore? gradazione della candela? anticipo?(monto l'accensione elettronica) vorrei un buon motore..capace di avere uno scatto fulmineo ma che non vada in fuori giri a 100km\h,,,sono vermante pieno di dubbi..aiutatemi voi.. Portala da un buon meccanico.....se hai troppi dubbi. Diversamente rischieresti di fare danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 maggio 2012 - 19:46 Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:46 mmm, ho dei dubbi,mi sono appena iscritto in questo forum , ma e' da tempo che lo leggo da visitatiore,secondo me gente esperta del forum direbbe che la marmitta la sceglie in base alle fasature del motore che ha o che vuole e per fare i 130 - 140 ci vorrebbe un po piu' che un semplice cilindro. In certe zone con tutto quasi originale originale si dice anche di velocità superiori.....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 maggio 2012 - 19:48 Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:48 In certe zone con tutto quasi originale originale si dice anche di velocità superiori.....:Lol_5: Qualche volta ti tagliero' quella linguaccia...promesso :mavieni::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 8 maggio 2012 - 19:57 Share Inviato 8 maggio 2012 - 19:57 In certe zone con tutto quasi originale originale si dice anche di velocità superiori.....:Lol_5: Scendi scendi che proviamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 maggio 2012 - 20:01 Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:01 Qualche volta ti tagliero' quella La lingua batte .....dove il dente duole:crazy: Ema a te che sei un motociclista mi sembra che hai avuto o forse hai ancora delle moto vere o sbaglio, io ho una SUPERTENERE' e a 140 ci vado tutte le volte che voglio in relativa sicurezza.....e vedo come si stringe la strada Con la tua Baganedda te la sentiresti di andare a quella velocità.... Io non lo so perchè forse il mio PX a quella velocità non ci arriva....Forse:mah: Comunque se ci arrivasse temo che le generose pedane di una LARGE a quella velocità diventino portanti alleggerendo in modo eccessivo l'avantreno rischiando di farti cadere alminimo sobbalzo. Meglio 120 in sicurezza maari anche u po' in fuorigiri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 maggio 2012 - 20:02 Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:02 Scendi scendi che proviamo... E se poi li faanche la mia......:boh: Chi la paga la birra...:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 maggio 2012 - 20:41 Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:41 Corona dello squish da rimpiccolire,guarnizione sotto la testa,candela...la piu' fredda che ci sia,anticipo tutto ritardato e una....cassa di birra.Questa e' la medicina per...el me amis,cosi non battera' piu' in testa. :testate::Lol_5::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 maggio 2012 - 05:11 Share Inviato 9 maggio 2012 - 05:11 Dai Felice non esagerare che a 140 si stringe la strada, vedi che fino a 2 annni fa camminavo con una Yamaya r1 1000cc ed avevo anche una buell xb12s 1200 cc e vedi che in autostrada le ho tirate al max tutte e due, con la yamaha mi veniva + difficile perchè quasi a 290 perdeva aderenza, infatti non ho passato quella soglia la moto ancora andava ma non si sa dove voleva andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 maggio 2012 - 06:01 Share Inviato 9 maggio 2012 - 06:01 Dai Felice non esagerare che a 140 si stringe la strada, vedi che fino a 2 annni fa camminavo con una Yamaya r1 1000cc ed avevo anche una buell xb12s 1200 cc e vedi che in autostrada le ho tirate al max tutte e due, con la yamaha mi veniva + difficile perchè quasi a 290 perdeva aderenza, infatti non ho passato quella soglia la moto ancora andava ma non si sa dove voleva andare. Minchia tutte quelle moto...... Rende bene allora fare le Megadelle complmenti..... Chissa che 740 avrai allora....:orrore: :oops: Comunque scherzi a parte probabilmente in settembre scendo in SICILIA in vespa perchè mi piacerebbe fare il Giro d'Italia in vespa Piemonte, liguria, sardegna, sicilia calabria e su fino al piemeonte ..... sta tranquillo che non mancherò di chiamarti. :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 9 maggio 2012 - 07:00 Share Inviato 9 maggio 2012 - 07:00 ilparmakit è un ottimo cilindro,hai fatto una buona sceltagli spessori servono per fare fasature e compressione a seconda della marmitta che monti,con quel cilindro 100 km/h sono pochi,almeno i 130-140 dovresti farli io non posso dirti che spessori montare perchè non conosco le fasature e che primaria e marma monti Per fare "almeno" i 140 con una vespa occorre una elaborazione molto più spinta di quella del nostro amico... Mi sa che a bigtop convenga sicuramente raccordare tutto e allargare la valvola se non lo ho già fatto... poi con quello che monta farà forse i 120 in posizione distesa... ma non credo sia il suo obiettivo mettere assieme una vespa super veloce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 9 maggio 2012 - 08:59 Share Inviato 9 maggio 2012 - 08:59 Ma il discorso dei pistoni che si crepavano è stato risolto? Perchè se è un problema che persiste forse sarebbe meglio tenersi il Polini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 maggio 2012 - 11:23 Share Inviato 9 maggio 2012 - 11:23 Ma il discorso dei pistoni che si crepavano è stato risolto? Perchè se è un problema che persiste forse sarebbe meglio tenersi il Polini.. Mi sembra risolto si rompevano dalle finestre, vedi che in passato ho rotto anche i pistoni polini sempre nello stesso punto .. Non li ho rotti solo io li ho smontati da parecchi motori px crepati però dopo molti km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 maggio 2012 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2012 - 11:34 Ragazzi ragazzi, 140 Km orari con delle ruote da carriola ... se, e ripeto SE mai ci si arriva è da pazzi!!!!! ANDATE PIANO!!!! ... anche col supertenerè / R1 / ecc ecc!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 9 maggio 2012 - 17:24 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 17:24 mi sembra che siete andati un pò fuori tema no? avevo chiesto altre cose io..prorpio per non portarla dal meccanico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 maggio 2012 - 17:49 Share Inviato 9 maggio 2012 - 17:49 mi sembra che siete andati un pò fuori tema no? avevo chiesto altre cose io..prorpio per non portarla dal meccanico.. Ti chiedo scusa se ho trascinato la discussione fuori tema é la tua prima esperienza? Prendi il pistone e montalo senza fasce sul motore montato su un cavalletto o in morsa ma smontato dalla vespa, infilaci il cilindro con una sola guarnizione sotto, bloccalo con due dai e spessori sufficienti, fai girare e misura quanto rimane incassato rispetto al piano di appoggio, misura le fasi di travaso e scarico. Non so se lo hai già fatto....... Devi montare un goniometro al posto del volano oppure direttamente sul volano. Comunica i risultati ed andro' avanti ad aiutarti se lo vorrai..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 9 maggio 2012 - 18:07 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:07 oooo là...ora ci siamo..comunque no..non è la mia prima esperienza..ma spesso è meglio non sottovalutare nuove avventure..per le fasi ok..misuro e ti faccio sapere..quindi io non posso chiudere i carter prima di fare la misurazione..perchè poi magari mi trovo con lq 4a corta da togliere ecc..giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 9 maggio 2012 - 19:15 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:15 oggiè arrivato il kit.. ma che bello che è! veniamo a noi.. le istruzioni dicono..candela ngkb8es..e ok.. accensione originale anticipo 18 gradi..io monto l'accensione con le tacche it e a..dove la posiziono? rapporti 23\64 con quarta 36 o 35 oppure 24\64 con quara 36...e qua dovrei esserci..devo contare i denti perchè non mi ricordo più ma bon.. carburatore 24\24 con getto max 130 poi da regolare..e anche qui ok.. marmitta ok. ora restano le fasi il problema.. si parte con uno di 2mm sotto e e 10mm sopra..e poi si va avanti con le verifiche..qua devo fare come dici tu no?misuro e poi scrivo qua e tu mi consigli il da farsi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 9 maggio 2012 - 19:24 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:24 accensione originale anticipo 18 gradi..io monto l'accensione con le tacche it e a..dove la posiziono? rapporti 23\64 con quarta 36 o 35 oppure 24\64 con quara 36 Tacca su A uguale 23*, tacca su IT uguale 18* Per i rapporti sei sicuro che esista la 24/64? Mai sentita Comunque io ti consiglierei 23/64 con quarta z35, con un buon allungo hai un motore più pronto e una velocità di punta di tutto rispetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 maggio 2012 - 19:58 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:58 Tacca su A uguale 23*, tacca su IT uguale 18* Per i rapporti sei sicuro che esista la 24/64? Mai sentita Comunque io ti consiglierei 23/64 con quarta z35, con un buon allungo hai un motore più pronto e una velocità di punta di tutto rispetto Con quella primaria e la 4* originale se il motore spinge superi i 120. Sul mio secondo motore lamellare va be che avevo un 34 PHBH ed un espansione comunque la quarta la tirava tutta fuorigiri.... Non so col valvola ma credo che se le fasi sono a posto non avrai difficoltà a tirare rapporti lunghi. Se vuoi viaggiare in due metteri la quarta leggermente più corta. Per Bigtop90 Postresti fare le foto al pistone..... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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