Vai al contenuto


tetanic (contiene immagini non adatte ad un pubblico sensibile)


vespeggiando
 Share

Recommended Posts

nome non poteva essere più azzeccato, per le condizioni e per la sua storia!

circa 13 anni fa mio padre ha portato a casa 2 vespe per farne una... va be' quella volta mi interessava poco o niente, anche perchè adesso avrei probabilmente un cinquantino in più :mrgreen:

anche se uno era marcio o cos'aveva non ricordo... va be'

naturalmente i restauri di mio padre sono tutt'altro che professionali... ma va be' la vespa andava in moto ed era stata riverniciata (male, ma comunque riverniciata)

a motore ancora da regolare mio fratello ha avuto la brillante idea di prendere la vespa per provarla, e per un motivo o per l'altro è andato a cozzare contro il muro.

mio fratello dice che si erano bloccate le marce, al mio dire "potevi tirare la frizione" dice si ma non ricordo, forse era la frizione...

ve be' dopo quell'incidente la vespa è stata riposta in legnaia a prender polvere, oggi non so per quale idea malsana mi è venuto in testa di rimetterla in moto e usarla per quando facciamo le feste in riva al fiume, perchè mi scasserebbe rovinare la sprint in caso di scivolone su qualche pozzanghera, per non contare la polvere che va nel motore a mangiare le fasce del pistone... esperienza già avuta con la px

 

purtroppo c'è anche il problema che non ho neanche soldi per restaurarla, quindi mi accontenterò di sistemarla ad uso campi, ma se trovo il libretto cercherò di fare i documenti nuovi e farle passare il collaudo! (sarà un impresa ma ho un paio di gt originali, marmitte e altro di cinquantini...)

 

sia chiaro, la uso per andare per strade di campi, non per fare motocross, quindi la terrò anche con un minimo di cura, anche perchè tutto sommato il telaio sembra buono

 

notare la sella modello tana di topo e l'inquilino trovato mummificato

 

senza tralasciare la morbistenza del tubo della benzina, la polvere che ha conservato la vernice...

 

 

quasi quasi invece di sporcarmi le mani a sistemarla un po' la vendo su ebay a 2.000 euro definendola non so se pezzo unico, o perfettamente restaurato... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci e ....GASSE! da campi sono più vespe delle bomboniere che girano oggigiorno!

 

Comunque la dietro hai un enduro...forse per il fiume è più adatto :mrgreen:

 

Quella é LA enduro e non in enduro... una splendida rc 600...

 

Da sistemare pure quella :testate:

 

É che prima devo finire la vbb...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il bianco non è suo, e presenta botte e ruggine (superficiale) per questo mi dovrò improvvisare carrozziere, anche perchè come detto sopra l'obbiettivo è di rimetterla in strada e non restaurarla, quindi farò tutto in economia... stessa cosa per il motore, non mi va di spenderci soldi sopra, faccio con quello che ho a casa, sicuramente ho un 75, forse in giro c'è un 90!

ho già in mente come farla...a lavoro finito ci metterò qualche foto, ma prima devo pensare a farla partire... è andata in moto, ma da corrente quando vuole, mi munirò di stagnatrice erifarò il cablaggio dell'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...