vespeggiando Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 la vespa in questione è questa: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/54026-tetanic-contiene-immagini-non-adatte-ad-un-pubblico-sensibile.html oggi sarebbe stato il giorno della messa in moto, am niente da fare, non da corrente ho provato a cambiare bobina (oltre a quella che era su altre 2) escludendo il circuito che va al manubrio, quindi il circuito è volano-bobina esterna-candela, in teoria dovrebbe andare ma zero scintilla ho provato anche a cambiare candela... fallimento totale cosa posso fare? sono quasi sicuro che devo smontare il volano e controllare il cablaggio interno, per farlo devo prendere qualche precauzione? avete consigli in merito? o possono essere semplicemente le puntine che fanno ponte o sono ossidate e non fanno passare corrente? 0 Cita
vespa r102 Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 la vespa in questione è questa:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/54026-tetanic-contiene-immagini-non-adatte-ad-un-pubblico-sensibile.html oggi sarebbe stato il giorno della messa in moto, am niente da fare, non da corrente ho provato a cambiare bobina (oltre a quella che era su altre 2) escludendo il circuito che va al manubrio, quindi il circuito è volano-bobina esterna-candela, in teoria dovrebbe andare ma zero scintilla ho provato anche a cambiare candela... fallimento totale cosa posso fare? sono quasi sicuro che devo smontare il volano e controllare il cablaggio interno, per farlo devo prendere qualche precauzione? avete consigli in merito? o possono essere semplicemente le puntine che fanno ponte o sono ossidate e non fanno passare corrente? a quanto sono aperte le punte? 0 Cita
vespeggiando Inviato Maggio 9, 2012 Autore Inviato Maggio 9, 2012 non lo so, non sono riuscito a misurarle perchè non trovavo gli spessorini, a me sembra che si aprano troppo poco (a occhio però) domani se ho tempo mi ci dedicherò un po' azz... deve far corrente a costo di attaccarla alla presa di casa e girare per il paese con la prolunga per non sbagliarmi comunque ho portato a casa un altro volano completo di accensione.. 0 Cita
vespeggiando Inviato Maggio 15, 2012 Autore Inviato Maggio 15, 2012 (modificato) ok, adesso la corrente arriva... ma non riesco a farla partire premettiamo che oggi ho tolto la cuffia del gt e mi sono accorto che di originale non ha molto, gruppo termico polini, aspirazione lamellare sempre polini e come carburatore un bel 19:19 a proposito, il pistone misura 55,8... che cilindrata potrebbe essere il gt? stamattina è andata in moto, ma poi basta, non vuole saperne, stasera ci ho rimesso mani ed ho notato che perde miscela dal carburatore e la scatola del filtro aria è bagnato sotto... mi sta facendo dannare più del previsto Modificato Maggio 15, 2012 da vespeggiando 0 Cita
Case93 Inviato Maggio 15, 2012 Inviato Maggio 15, 2012 ok, adesso la corrente arriva... ma non riesco a farla partire premettiamo che oggi ho tolto la cuffia del gt e mi sono accorto che di originale non ha molto, gruppo termico polini, aspirazione lamellare sempre polini e come carburatore un bel 19:19 stamattina è andata in moto, ma poi basta, non vuole saperne, stasera ci ho rimesso mani ed ho notato che perde miscela dal carburatore e la scatola del filtro aria è bagnato sotto... mi sta facendo dannare più del previsto Smonta e pulisci il carbu cambiando tutte le guarnizioni...attento che il collettore lamellare è rognoso da rimettere a detta di molti ed è facile che aspiri aria! Bene bene un 102? sto per montarlo ad un amico! allora è ancora più bisognosa di cure!viene la classica vespa da scippo...sfatta e veloce:mrgreen: 0 Cita
vespeggiando Inviato Maggio 17, 2012 Autore Inviato Maggio 17, 2012 niente, non riesco a farla partire, corrente alla candela arriva, il carburatore è stato pulito e cambiato di tutte le guarnizioni... ma la vespa non parte, si bagna la candela e basta. l'anticipo l'ho lasciato com'era... magari è quello da rivedere? forse per la configurazione del motore sarà il caso di spostare l'argomento nella sezione tuning... 0 Cita
Case93 Inviato Maggio 17, 2012 Inviato Maggio 17, 2012 Se arriva benzina e c'è corrente deve partire...però potrebbe esserci scintilla ma non una scintilla fatta bene....se arriva benzina il problema è elettrico tipo puntine/condensatore..a meno che non sia talmente grassa di carburazione da non partire,ma ne dubito! Il problema è meccanico,non c'entra se è truccata! 0 Cita
vespeggiando Inviato Maggio 17, 2012 Autore Inviato Maggio 17, 2012 ho risolto... era la bobina alta tensione, ho provato a cambiarla e si accende senza fare storie, anche a me sembrava strano che non si accendesse nonostante ci fosse stata sia benzina che miscela ora si passa a sistemare freni, ammortizzatori e altre robacce 0 Cita
vesclaudio Inviato Maggio 20, 2012 Inviato Maggio 20, 2012 come si comporta il 102 col lamellare? 0 Cita
vespeggiando Inviato Maggio 21, 2012 Autore Inviato Maggio 21, 2012 non l'ho ancora provato, devo sistemare i freni e cambiare copertoni prima, appena la provo ti faccio sapere, a meno che non ti risponda qualcuno che ha già questo tipo di modifica 0 Cita
vesclaudio Inviato Maggio 21, 2012 Inviato Maggio 21, 2012 ok,fammi sapere,ma hai visto le lamelle da quanto sono? 0 Cita
vespeggiando Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 non ho aperto ma sono belle larghe, quello che ha preparato il motore ha sicuramente lavorato i carter, magari domani se non piove faccio qualche foto... 0 Cita
Recommended Posts