LandLele Inviato 9 maggio 2012 - 13:35 Share Inviato 9 maggio 2012 - 13:35 buona giornata a tutti. Mi chiamo Gabriele (lele) e sono un neofita di questo forum. vi racconto brevemente la mia storia: uno zio stava buttando una vespa 50 special del 1980, io l'ho recuperata, smontata, fatta verniciare (pia 3/3) e adesso è quasi finita. Ho smontato il motore: cambiato cuscinetti, tutti gli o-ring, pargoli, dischi frizione, albero..ecc ecc...diciamo che sono riuscito a chiudere il piccolo motore (ringrazio l'esperienza con i ktm e il vostro forum). Arrivo ai miei 3 piccoli problemi. Sembreranno, e sono, davvero stupidi come problemi, ma abbiate gentilmente un po' di pazienza:-). 1- ho sostituito tutto l'impianto elettrico, tutte le guaine e cavi vari.. dopo varie peripezie:censore: sono riuscito a fare passare tutto... ora vi chiedo, dal passacavi sottostante (comperato nuovo), alla fine di tutto, dovranno passare: cavo frizione, 2 cavi del cambio, cavo freno posteriore e cavi elettrici diretti alla scatoletta (che dovranno andare verso sx). 2-avrei gentilmente bisogno la sequenza giusta dei cuscinetti della forcella anteriore: i cuscinetti+base che vanno sotto e quelli che vanno sopra. 3- THE MOST STUPID. vi giuro ragazzi, ci ho perso mezzora, e forse stanchezza-sonno, non sono riuscito a cavare una ragno da un buco. Parliamo di statore. E' unito al carter tramite 3 viti, quando le ho smontate mi ricordo benissimo che fossero 3 (ed lo conferma il fatto che nel sacchetto che conteneva lo statore ci fossero-siano 3 viti). Ieri montandolo mi sono accorto che posso unire lo statore con solo 2 viti, o meglio, il filetto per la terza vite non ce l'ho proprio... o meglio non lo avrò visto. più tardi metto la foto del carter...qualche consiglio.? grazie mille ragazzi, e abbiate un po' di pazienza con me.. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 9 maggio 2012 - 17:20 Share Inviato 9 maggio 2012 - 17:20 buona giornata a tutti.Mi chiamo Gabriele (lele) e sono un neofita di questo forum. vi racconto brevemente la mia storia: uno zio stava buttando una vespa 50 special del 1980, io l'ho recuperata, smontata, fatta verniciare (pia 3/3) e adesso è quasi finita. Ho smontato il motore: cambiato cuscinetti, tutti gli o-ring, pargoli, dischi frizione, albero..ecc ecc...diciamo che sono riuscito a chiudere il piccolo motore (ringrazio l'esperienza con i ktm e il vostro forum). Arrivo ai miei 3 piccoli problemi. Sembreranno, e sono, davvero stupidi come problemi, ma abbiate gentilmente un po' di pazienza:-). 1- ho sostituito tutto l'impianto elettrico, tutte le guaine e cavi vari.. dopo varie peripezie:censore: sono riuscito a fare passare tutto... ora vi chiedo, dal passacavi sottostante (comperato nuovo), alla fine di tutto, dovranno passare: cavo frizione, 2 cavi del cambio, cavo freno posteriore e cavi elettrici diretti alla scatoletta (che dovranno andare verso sx). 2-avrei gentilmente bisogno la sequenza giusta dei cuscinetti della forcella anteriore: i cuscinetti+base che vanno sotto e quelli che vanno sopra. 3- THE MOST STUPID. vi giuro ragazzi, ci ho perso mezzora, e forse stanchezza-sonno, non sono riuscito a cavare una ragno da un buco. Parliamo di statore. E' unito al carter tramite 3 viti, quando le ho smontate mi ricordo benissimo che fossero 3 (ed lo conferma il fatto che nel sacchetto che conteneva lo statore ci fossero-siano 3 viti). Ieri montandolo mi sono accorto che posso unire lo statore con solo 2 viti, o meglio, il filetto per la terza vite non ce l'ho proprio... o meglio non lo avrò visto. più tardi metto la foto del carter...qualche consiglio.? grazie mille ragazzi, e abbiate un po' di pazienza con me.. Gabriele 1) si tutto dal passacavi dotto pedana 2) che cuscinetti intendi? quelli del piantone , del mozzo o dello nodo dell'ammortizzatore?(usa il tasto "cerca" troverai gli eslosi della forcella) 3) sono 3 le viti, con 6 rondelle(3piane e 3 tagliate) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LandLele Inviato 15 maggio 2012 - 12:52 Autore Share Inviato 15 maggio 2012 - 12:52 scusate se rispondo solo adesso, ma ho recuperato la connessione solo ora..vorrei ringraziare Luigi139. ho risolto tutto...siete sempre i migliori...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts