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Necessito di aiuti "generali" dai più esperti. :-)


LandLele
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buona giornata a tutti.

Mi chiamo Gabriele (lele) e sono un neofita di questo forum.

vi racconto brevemente la mia storia:

uno zio stava buttando una vespa 50 special del 1980, io l'ho recuperata, smontata, fatta verniciare (pia 3/3) e adesso è quasi finita.

Ho smontato il motore: cambiato cuscinetti, tutti gli o-ring, pargoli, dischi frizione, albero..ecc ecc...diciamo che sono riuscito a chiudere il piccolo motore (ringrazio l'esperienza con i ktm e il vostro forum).

Arrivo ai miei 3 piccoli problemi.

Sembreranno, e sono, davvero stupidi come problemi, ma abbiate gentilmente un po' di pazienza:-).

 

1- ho sostituito tutto l'impianto elettrico, tutte le guaine e cavi vari.. dopo varie peripezie:censore: sono riuscito a fare passare tutto... ora vi chiedo, dal passacavi sottostante (comperato nuovo), alla fine di tutto, dovranno passare:

cavo frizione, 2 cavi del cambio, cavo freno posteriore e cavi elettrici diretti alla scatoletta (che dovranno andare verso sx).

 

2-avrei gentilmente bisogno la sequenza giusta dei cuscinetti della forcella anteriore: i cuscinetti+base che vanno sotto e quelli che vanno sopra.

 

 

3- THE MOST STUPID. vi giuro ragazzi, ci ho perso mezzora, e forse stanchezza-sonno, non sono riuscito a cavare una ragno da un buco.

Parliamo di statore. E' unito al carter tramite 3 viti, quando le ho smontate mi ricordo benissimo che fossero 3 (ed lo conferma il fatto che nel sacchetto che conteneva lo statore ci fossero-siano 3 viti). Ieri montandolo mi sono accorto che posso unire lo statore con solo 2 viti, o meglio, il filetto per la terza vite non ce l'ho proprio... o meglio non lo avrò visto. più tardi metto la foto del carter...qualche consiglio.?

 

 

grazie mille ragazzi, e abbiate un po' di pazienza con me..:frustate:

 

Gabriele

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buona giornata a tutti.

Mi chiamo Gabriele (lele) e sono un neofita di questo forum.

vi racconto brevemente la mia storia:

uno zio stava buttando una vespa 50 special del 1980, io l'ho recuperata, smontata, fatta verniciare (pia 3/3) e adesso è quasi finita.

Ho smontato il motore: cambiato cuscinetti, tutti gli o-ring, pargoli, dischi frizione, albero..ecc ecc...diciamo che sono riuscito a chiudere il piccolo motore (ringrazio l'esperienza con i ktm e il vostro forum).

Arrivo ai miei 3 piccoli problemi.

Sembreranno, e sono, davvero stupidi come problemi, ma abbiate gentilmente un po' di pazienza:-).

 

1- ho sostituito tutto l'impianto elettrico, tutte le guaine e cavi vari.. dopo varie peripezie:censore: sono riuscito a fare passare tutto... ora vi chiedo, dal passacavi sottostante (comperato nuovo), alla fine di tutto, dovranno passare:

cavo frizione, 2 cavi del cambio, cavo freno posteriore e cavi elettrici diretti alla scatoletta (che dovranno andare verso sx).

 

2-avrei gentilmente bisogno la sequenza giusta dei cuscinetti della forcella anteriore: i cuscinetti+base che vanno sotto e quelli che vanno sopra.

 

 

3- THE MOST STUPID. vi giuro ragazzi, ci ho perso mezzora, e forse stanchezza-sonno, non sono riuscito a cavare una ragno da un buco.

Parliamo di statore. E' unito al carter tramite 3 viti, quando le ho smontate mi ricordo benissimo che fossero 3 (ed lo conferma il fatto che nel sacchetto che conteneva lo statore ci fossero-siano 3 viti). Ieri montandolo mi sono accorto che posso unire lo statore con solo 2 viti, o meglio, il filetto per la terza vite non ce l'ho proprio... o meglio non lo avrò visto. più tardi metto la foto del carter...qualche consiglio.?

 

 

grazie mille ragazzi, e abbiate un po' di pazienza con me..:frustate:

 

Gabriele

1) si tutto dal passacavi dotto pedana

2) che cuscinetti intendi? quelli del piantone , del mozzo o dello nodo dell'ammortizzatore?(usa il tasto "cerca" troverai gli eslosi della forcella)

3) sono 3 le viti, con 6 rondelle(3piane e 3 tagliate)

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