Boogs Inviato 9 maggio 2012 - 18:35 Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:35 Salve a tutti. La domanda è semplice: " A quale modello di Vespa appartiene la sella rappresentata nelle foto dei seguenti link? " http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2000%2047%20%28Medium%29.jpg http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2000%2055%20%28Medium%29.jpg http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2001%2001%20%28Medium%29.jpg http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2001%2022%20%28Medium%29.jpg E' di una Sprint Veloce 150? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 maggio 2012 - 18:37 Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:37 Si per una Sv va bene; calcola che manca il maniglione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 9 maggio 2012 - 18:41 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:41 Ok, grazie! Me la sono ritrovata su di una primavera di un mio amico. Ora la voglio sostituire, ma dovevo capire cosa ho per le mani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 9 maggio 2012 - 18:46 Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:46 mi sa che siete fuori strada, se quella la monti su una sprint veloce tappi l'aspirazione del cerburatore e la moto non va...quella del SV si attacca con 3 dadi al telaio e ha un foro centrale per far passare l'aria. la sella in questione è di una 125 primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 9 maggio 2012 - 18:46 Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:46 .........questa non è altro che una ca..ta pazzesca ........naturalmente una malacopia con il disegno-linea della SV GTR TS ma con l'attacco per la Primavera ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 9 maggio 2012 - 18:50 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:50 mi sa che siete fuori strada, se quella la monti su una sprint veloce tappi l'aspirazione del cerburatore e la moto non va...quella del SV si attacca con 3 dadi al telaio e ha un foro centrale per far passare l'aria. la sella in questione è di una 125 primavera Non credo che sia della primavera. La primavera non ha la clip metallica e non hanno lo stesso sistema di chiusura! Il telaio è "antico" e non è una replica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 9 maggio 2012 - 18:53 Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:53 Non credo che sia della primavera. La primavera non ha la clip metallica e non hanno lo stesso sistema di chiusura! Il telaio è "antico" e non è una replica! per come si attacca al telaio della vespa può solo essere di una primavera, o vespa 50, cmq telaio small. come ho datto prima le large che montano la selladi quella forma si attaccano al telaio con tre bulloni e in mezzo c'è un bel foro per far prendere aria al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 9 maggio 2012 - 18:56 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:56 Quindi telaio riutilizzato, cambiando anche il sistema di blocco? Qualcuno ha una foto del sotto sella di una primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 maggio 2012 - 19:02 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:02 Si, la mia Gtr ha il buco e tre fori. Quella è una sella simil large ma di small. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 9 maggio 2012 - 19:23 Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:23 Quindi telaio riutilizzato, cambiando anche il sistema di blocco?Qualcuno ha una foto del sotto sella di una primavera? Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever clicca qui e ti rendi subito conto..poi puoi cercare in internet ci son tante foto in google immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 9 maggio 2012 - 20:57 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 20:57 Grazie per la risposta! Ovviamente avevo già fatto qualche ricerca, ma senza un controllo delle fonti, rimango sempre dubbioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 9 maggio 2012 - 21:11 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 21:11 Cercando in casa, ho trovato questo post http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/47893-sella-vespa-180-ss-facciamo-chiarezza.html#post692934 Il sistema di ancoraggio è lo stesso della sella in questione. A questo punto, controllando anche la staffa a due fori (e le saldature), si nota come sia molto "homemade". Quindi, molto probabilmente, da una sella con staffa a tre fori si è deciso di adattarla per le smallframe. Peccato! Cmq ho già addocchiato una replica di buona qualità, che gioverà sicuramente allo stile della Vespetta! Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 maggio 2012 - 05:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2012 - 05:19 Quindi, molto probabilmente, da una sella con staffa a tre fori si è deciso di adattarla per le smallframe. Tutto lascerebbe supporre che sia andata così, per cui basterebbe ripristinare la staffa originale per avere nuovamente una buona sella per largeframe. Ovviamente, dovrai smontare il rivestimento della sella, visto che occorrerà fare dei tagli e delle saldature alla struttura metallica. Comunque, solo senza il rivestimento potresti fare delle prove di adattamento, perchè così vedresti bene se il telaio interferisce con la vespa in qualche punto. Coraggio, non è complicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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