Vai al contenuto

A quale Vespa appartiene questra sella?

Boogs
 Share

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che siete fuori strada, se quella la monti su una sprint veloce tappi l'aspirazione del cerburatore e la moto non va...quella del SV si attacca con 3 dadi al telaio e ha un foro centrale per far passare l'aria.

la sella in questione è di una 125 primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:.........questa non è altro che una ca..ta pazzesca :mavieni:........naturalmente una malacopia con il disegno-linea della SV GTR TS ma con l'attacco per la Primavera ET3 :testate:
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che siete fuori strada, se quella la monti su una sprint veloce tappi l'aspirazione del cerburatore e la moto non va...quella del SV si attacca con 3 dadi al telaio e ha un foro centrale per far passare l'aria.

la sella in questione è di una 125 primavera

Non credo che sia della primavera. La primavera non ha la clip metallica e non hanno lo stesso sistema di chiusura!

Il telaio è "antico" e non è una replica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia della primavera. La primavera non ha la clip metallica e non hanno lo stesso sistema di chiusura!

Il telaio è "antico" e non è una replica!

per come si attacca al telaio della vespa può solo essere di una primavera, o vespa 50, cmq telaio small.

come ho datto prima le large che montano la selladi quella forma si attaccano al telaio con tre bulloni e in mezzo c'è un bel foro per far prendere aria al carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi telaio riutilizzato, cambiando anche il sistema di blocco?

Qualcuno ha una foto del sotto sella di una primavera?

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

clicca qui e ti rendi subito conto..poi puoi cercare in internet ci son tante foto in google immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in casa, ho trovato questo post

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/47893-sella-vespa-180-ss-facciamo-chiarezza.html#post692934

Il sistema di ancoraggio è lo stesso della sella in questione.

A questo punto, controllando anche la staffa a due fori (e le saldature), si nota come sia molto "homemade".

Quindi, molto probabilmente, da una sella con staffa a tre fori si è deciso di adattarla per le smallframe.

Peccato!

Cmq ho già addocchiato una replica di buona qualità, che gioverà sicuramente allo stile della Vespetta!

Grazie a tutti.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quindi, molto probabilmente, da una sella con staffa a tre fori si è deciso di adattarla per le smallframe.

Tutto lascerebbe supporre che sia andata così, per cui basterebbe ripristinare la staffa originale per avere nuovamente una buona sella per largeframe.

Ovviamente, dovrai smontare il rivestimento della sella, visto che occorrerà fare dei tagli e delle saldature alla struttura metallica.

Comunque, solo senza il rivestimento potresti fare delle prove di adattamento, perchè così vedresti bene se il telaio interferisce con la vespa in qualche punto.

Coraggio, non è complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti