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Vi presento la mia ET3...


Luca0108
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Bella vespa. complimenti :ok: sono sicuro che dopo la sabbiatura e verniciatura tornerà al suo antico splendore :mrgreen: ps: monta la sella originale che secondo me sta molto meglio e a mio parere anche la marmitta a siluro al posto della banana che monti sarebbe molto meglio :-)

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Il fatto è che ho uno sportellino, ma non aderisce bene, e ho scoperto di avere il telaio un pelino storto...iquindi son restio a spendere 35 euro per un altro sportellino se poi non aderisce neanche quello..

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Bella vespa. complimenti :ok: sono sicuro che dopo la sabbiatura e verniciatura tornerà al suo antico splendore :mrgreen: ps: monta la sella originale che secondo me sta molto meglio e a mio parere anche la marmitta a siluro al posto della banana che monti sarebbe molto meglio :-)

grazie mille, per il resto, degustibus... ;)

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Il fatto è che ho uno sportellino, ma non aderisce bene, e ho scoperto di avere il telaio un pelino storto...iquindi son restio a spendere 35 euro per un altro sportellino se poi non aderisce neanche quello..

 

gli sportellini si comportano tutti diversamente uno dall'altro!io fossi in te cercherei di adattarlo lavorando sui perni di fissaggio, provi a storgerli un pò con una pinza, ovviamente senza esagerare, e provi a chiudere lo sportellino finchè non ti sembra ok. Io ho sempre fatto così e funziona

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L'et3 è l'unica small che mi piace davvero tanto! Sei fortunato ad averla, ripristinala in tutto!! Ciao!

 

 

 

Come non quotare... ne stavo cercando una per la moglie... poi mi sono imbattuto in una GL del 63....

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gli sportellini si comportano tutti diversamente uno dall'altro!io fossi in te cercherei di adattarlo lavorando sui perni di fissaggio, provi a storgerli un pò con una pinza, ovviamente senza esagerare, e provi a chiudere lo sportellino finchè non ti sembra ok. Io ho sempre fatto così e funziona

grazie mille ci proverò!

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  • 2 weeks later...

ciao ragazzi, purtroppo(o per fortuna) aprendo il motore è saltato fuori l'inverosimile, non so chi l'abbia aperto prima ma ha fatto dei lavori assurdi, per fare un esempio abbiamo trovato pasta rossa fin dentro il cilindro, uno schifo assurdo, e poi tralasciando l'albero motore da cambiare, ci sono anche delle crepe e delle rotture, che sarà difficile risanare...un altro blocco costa veramente troppo...non so che fare,forse un mio amico proverà a saldare ma è veramente dura, sta cosa mi ha demoralizzato parecchio

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ciao ragazzi, purtroppo(o per fortuna) aprendo il motore è saltato fuori l'inverosimile, non so chi l'abbia aperto prima ma ha fatto dei lavori assurdi, per fare un esempio abbiamo trovato pasta rossa fin dentro il cilindro, uno schifo assurdo, e poi tralasciando l'albero motore da cambiare, ci sono anche delle crepe e delle rotture, che sarà difficile risanare...un altro blocco costa veramente troppo...non so che fare,forse un mio amico proverà a saldare ma è veramente dura, sta cosa mi ha demoralizzato parecchio

 

C'è una persona nel forum che vende un blocco intero puoi chiedere a lui, poi sta a te decidere se quello che chiede è tanto oppure il giusto, ogniuno di noi sa delle proprie possibilità!!!

Modificato da Lucadodo
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Informandomi. Un pò in giro ho capito che basta cambiare il carter. Motore, a patto che sia vmb1m, poi sembra che dovrò cambiare anche cilindro e albero motore, però intanto devo trovare sti benedetti carter, ma vanno bene quelli di qualsiasi smallframe o devono essere x forza marchiati vmb1m?

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Metti delle foto dei tuoi carter dove si vedono bene le zone con le crepe, così da valutarle meglio.

Se cerchi dei carter devono per forza essere marchiati vmb1m se non vuoi avere rogne alla revisione e con le FDO ;-)

Per una buona sabbiatura ti possono chiedere sui 100/150€ se fatta "a mano", se fatta in cabina automatizzata molto meno, ma... te lo sconsiglio fortemente!!

Dopo che l'hai sabbiata si potrà valutare quale e quanto lavoro dovrà fare il carrozziere, ma considera almeno un 800/1000 euro.

:ciao:

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Informandomi. Un pò in giro ho capito che basta cambiare il carter. Motore, a patto che sia vmb1m, poi sembra che dovrò cambiare anche cilindro e albero motore, però intanto devo trovare sti benedetti carter, ma vanno bene quelli di qualsiasi smallframe o devono essere x forza marchiati vmb1m?

Ciao luca, puoi postare delle foto per capire che danni ha il carter? Magari e' saldabile, cosi' eviteresti la sostituzione.

Cilindro e albero che problemi hanno? Praticamente vuoi cambiare tutti i pezzi principali del motore... :orrore:

Comunque per quanto riguarda i carter pur essendo compatibili anche quelli di un altra smallframe sarebbe meglio trovare quelli con la sigla vmb1m, per non incorrere in problemi con la revisione periodica (se trovi il pignolo non la passi) o un eventuale deprezzamento in caso di vendita.

Modificato da luciovr
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Domanda:sapete forse quale sarebbe un prezzo onesto per la sabbiatura?e per la verniciatura?

 

per il mio spacial ho pagato 80€ per la sabbiatura e 150€ per fondo+verniciatura...per il px invece ho pagato 130€ della sabbiatura e sempre 150€ per fondo+verniciatura...

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per il mio spacial ho pagato 80€ per la sabbiatura e 150€ per fondo+verniciatura...per il px invece ho pagato 130€ della sabbiatura e sempre 150€ per fondo+verniciatura...

Be'... che prezzi! In un colorificio MaxMeyer di soli materiali (fondo, vernice, catalizzatore e diluenti) mi hanno chiesto 200 euro... praticamente ti hanno fatto il lavoro in perdita.

Edit: forse ho capito male io: tu parli della sola applicazione del fondo, non della vernice, giusto?

Modificato da luciovr
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Be'... che prezzi! In un colorificio MaxMeyer di soli materiali (fondo, vernice, catalizzatore e diluenti) mi hanno chiesto 200 euro... praticamente ti hanno fatto il lavoro in perdita.

Edit: forse ho capito male io: tu parli della sola applicazione del fondo, non della vernice, giusto?

 

Io pago 1L di colore 93 euro 1L cat 47.8 1L diluente 17.6 naturalmente Max Mayer.

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Metti delle foto dei tuoi carter dove si vedono bene le zone con le crepe, così da valutarle meglio.

Se cerchi dei carter devono per forza essere marchiati vmb1m se non vuoi avere rogne alla revisione e con le FDO ;-)

Per una buona sabbiatura ti possono chiedere sui 100/150€ se fatta "a mano", se fatta in cabina automatizzata molto meno, ma... te lo sconsiglio fortemente!!

Dopo che l'hai sabbiata si potrà valutare quale e quanto lavoro dovrà fare il carrozziere, ma considera almeno un 800/1000 euro.

:ciao:

800/1000euro per verniciarla? Mi sembra esagerato a meno che non la voglia fare placcata oro! Comunque le foto non le ho perché ce le ha il mio amico meccanico, ma tanto oggi ho trovato un blocco

Che dovrebbe andare bene, almeno spero..

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no no...intendo fondo e verniciatura con colori originali...sarà che conosco il carrozziere da anni e quindi mi ha fatto pagare solo i materiali e non il tempo perso...

me lo presenti? ;-);-)

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Io per la mia ET3 (e tieni conto che in un altro post abbiamo appurato che al sud i prezzi sono nettamente inferiori) ho pagato 600 € per sabbiatura, fondo e vericiatura Max Mayer... 250 € per tutto mi sembra un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra a meno che non sia un prezzo di favore tra amici...

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Ciao luca, puoi postare delle foto per capire che danni ha il carter? Magari e' saldabile, cosi' eviteresti la sostituzione.

Cilindro e albero che problemi hanno? Praticamente vuoi cambiare tutti i pezzi principali del motore... :orrore:

Comunque per quanto riguarda i carter pur essendo compatibili anche quelli di un altra smallframe sarebbe meglio trovare quelli con la sigla vmb1m, per non incorrere in problemi con la revisione periodica (se trovi il pignolo non la passi) o un eventuale deprezzamento in caso di vendita.

domani se riesco chiedo al meccanico di passarmi le foto o se riesco le faccio io, comunque il cilindro è crepato, l'albero motore è sbiellato e i carter presentano crepe e rotture varie soprattutto nelle sedi dei cuscinetti...una tragedia.. CHe cilindro mi consigliate a sto punto visto che devo devo cambiarlo?
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800/1000euro per verniciarla? Mi sembra esagerato a meno che non la voglia fare placcata oro! Comunque le foto non le ho perché ce le ha il mio amico meccanico, ma tanto oggi ho trovato un blocco

Che dovrebbe andare bene, almeno spero..

 

Se ti rivolgi ad un carrozziere onesto che rilascia fattura questo è il prezzo minimo per un lavoro di qualità compresi materiali;-).

Se poi si hanno conoscenze, amici ecc allora si risparmia sulla mano d'opera; visto che sei al confine prova a cercare un carrozziere in Slovenia magari risparmi.

:ciao:

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