Luca0108 Inviato 7 giugno 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 20:08 Io per la mia ET3 (e tieni conto che in un altro post abbiamo appurato che al sud i prezzi sono nettamente inferiori) ho pagato 600 € per sabbiatura, fondo e vericiatura Max Mayer... 250 € per tutto mi sembra un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra a meno che non sia un prezzo di favore tra amici... Non sono un esperto del settore "carrozzeria ", pero mi sembra veramente esagerato pagare tutti sti soldi, qua a trieste più di qualcuno ha riverniciato l'auto e ci vogliono circa mille euro o poco più , e parliamo di un'auto!! A sto punto me la rivernicio da solo, Perché dargli tutti sti soldi mi risulterebbe troppo pesante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 giugno 2012 - 22:02 Share Inviato 7 giugno 2012 - 22:02 qua a trieste più di qualcuno ha riverniciato l'auto e ci vogliono circa mille euro o poco più Io per la mia ET3 ho pagato 500 compresa sabbiatura, ma e' un amico. Per una smallframe in zona chiedono tra gli 800 e i 1100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 7 giugno 2012 - 22:19 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 22:19 a me la sabbiano per 120... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 8 giugno 2012 - 07:45 Share Inviato 8 giugno 2012 - 07:45 Metti delle foto dei tuoi carter dove si vedono bene le zone con le crepe, così da valutarle meglio.Se cerchi dei carter devono per forza essere marchiati vmb1m se non vuoi avere rogne alla revisione e con le FDO Per una buona sabbiatura ti possono chiedere sui 100/150€ se fatta "a mano", se fatta in cabina automatizzata molto meno, ma... te lo sconsiglio fortemente!! Dopo che l'hai sabbiata si potrà valutare quale e quanto lavoro dovrà fare il carrozziere, ma considera almeno un 800/1000 euro. mi sembra un prezzo assurdo sinceramente!! almeno che non sia presa malissimo a livello di carrozzeria e quindi ha bisogno di molte ore di lavoro per sistemare botte e cose del genere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 8 giugno 2012 - 08:06 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 08:06 Visto che devo cambiare cilindro e albero che mi consigliate di montare? Premetto che ne farei un uso prevalentemente cittadino e ogni tanto qualche viaggetto , quindi vorrei mantenere un'affidabilità buona... Insomma quale configurazione mi si addice, senza esasperare il mio portafoglio più di tanto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 giugno 2012 - 09:38 Share Inviato 8 giugno 2012 - 09:38 mi sembra un prezzo assurdo sinceramente!! almeno che non sia presa malissimo a livello di carrozzeria e quindi ha bisogno di molte ore di lavoro per sistemare botte e cose del genere.... Lo ripeto, se ci rivolge a carrozzieri onesti che fanno la fattura e che garantiscono un lavoro di buona qualità con materiali di qualità questi sono i prezzi, di certo non possono lavorare a rimessa. Se poi ci sono da cambiare lamierati e ribattere bozze ( perchè lo stucco sono capace di metterlo pure io per coprire...) il lattoniere dovrà lavorare qualche ora in più...e quelli bravi si pagano, e i 1000€ si superano pure. Ma quante ore pensate ci vogliano per fare una vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 8 giugno 2012 - 09:43 Share Inviato 8 giugno 2012 - 09:43 Lo ripeto, se ci rivolge a carrozzieri onesti che fanno la fattura e che garantiscono un lavoro di buona qualità con materiali di qualità questi sono i prezzi, di certo non possono lavorare a rimessa.Se poi ci sono da cambiare lamierati e ribattere bozze ( perchè lo stucco sono capace di metterlo pure io per coprire...) il lattoniere dovrà lavorare qualche ora in più...e quelli bravi si pagano, e i 1000€ si superano pure. Ma quante ore pensate ci vogliano per fare una vespa? sui 600 ci può stare compreso il lavoro che intendi tu....altrimenti più che "onesti" li definirei "furbetti" e comunque ci tengo a ribadire che nella cifra che ho speso io non pagato le ore di lavoro ma solo i materiali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 giugno 2012 - 11:03 Share Inviato 8 giugno 2012 - 11:03 Visto che devo cambiare cilindro e albero che mi consigliate di montare? Premetto che ne farei un uso prevalentemente cittadino e ogni tanto qualche viaggetto , quindi vorrei mantenere un'affidabilità buona... Insomma quale configurazione mi si addice, senza esasperare il mio portafoglio più di tanto.. se quel cilndro è da buttare io ti consiglio un 130 DR (io lo monto sulla mia ET3 e sono contento), ha buoni bassi e a detta di tutti è un cilindro affidabilissimo, in alternativa puoi procurarti un 130 polini. Per l'albero io ho montato un mazzucchelli, molti lo sconsigliano però (io mi tocco le pelotas perchè secondo me è buono); su altre discussioni molti consigliano gli alberi mec-eur. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 8 giugno 2012 - 21:52 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 21:52 se quel cilndro è da buttare io ti consiglio un 130 DR (io lo monto sulla mia ET3 e sono contento), ha buoni bassi e a detta di tutti è un cilindro affidabilissimo, in alternativa puoi procurarti un 130 polini. Per l'albero io ho montato un mazzucchelli, molti lo sconsigliano però (io mi tocco le pelotas perchè secondo me è buono); su altre discussioni molti consigliano gli alberi mec-eur. Grazie mille, pensavo al dr proprio perché dicono sia affidabile.. Comunque il cilindro non è da buttare, ma il pistone si, e la testa perde... :orrore per quanto riguarda il resto invece ? Frizione e altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 9 giugno 2012 - 14:58 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 14:58 Metti delle foto dei tuoi carter dove si vedono bene le zone con le crepe, così da valutarle meglio.Se cerchi dei carter devono per forza essere marchiati vmb1m se non vuoi avere rogne alla revisione e con le FDO Per una buona sabbiatura ti possono chiedere sui 100/150€ se fatta "a mano", se fatta in cabina automatizzata molto meno, ma... te lo sconsiglio fortemente!! Dopo che l'hai sabbiata si potrà valutare quale e quanto lavoro dovrà fare il carrozziere, ma considera almeno un 800/1000 euro. al momento non so ancora se la faranno a mano o in cabina, ma qual'è la differenza e perchè sconsigli la cabina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 9 giugno 2012 - 15:01 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 15:01 mi sto convincendo a comprare un dr 130, vista la risaputa affidabilità, e sto girovagando su ebay per farmi un'idea dei prezzi, da quel che vedo si aggirano dagli 80 ai 100 euro,però vorrei sapere esattamente quale settaggio dovrei adottare, che albero montare, frizione, ecc ecc....chi mi da una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 9 giugno 2012 - 15:09 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 15:09 Ciao luca, puoi postare delle foto per capire che danni ha il carter? Magari e' saldabile, cosi' eviteresti la sostituzione.Cilindro e albero che problemi hanno? Praticamente vuoi cambiare tutti i pezzi principali del motore... Comunque per quanto riguarda i carter pur essendo compatibili anche quelli di un altra smallframe sarebbe meglio trovare quelli con la sigla vmb1m, per non incorrere in problemi con la revisione periodica (se trovi il pignolo non la passi) o un eventuale deprezzamento in caso di vendita. le foto non le ho, ora ho trovato un blocco marchiato V5A4M,i carter sono uguali?se si uso quelli molto volentieri, per la revisione non ci sono problemi(me la fa un amico di famiglia)e non venderò mai la mia et3!piuttosto me la tengo in salotto per esposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 9 giugno 2012 - 15:13 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 15:13 domanda:sui carter V5A4M si può montare il 130? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 giugno 2012 - 18:23 Share Inviato 9 giugno 2012 - 18:23 le foto non le ho, ora ho trovato un blocco marchiato V5A4M,i carter sono uguali? Non sono dell'ET3 ma sono compatibili: la sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T. A memoria ci puoi montare anche il 130, ma aspetta conferme dai guru 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 9 giugno 2012 - 18:58 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 18:58 Aspetto conferme anhe se ho letto in giro che si può fare, e ho già trovato il 130 dr da montare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 12 giugno 2012 - 14:32 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 14:32 nessun guru in aiuto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emillarosa Inviato 12 giugno 2012 - 16:11 Share Inviato 12 giugno 2012 - 16:11 non sono un guru, ma mettere nel carter del 50 special un collo del primavera\et3 non cambia molto salvo la corsa che diventa lunga, prigionieri lunghi e inserire campana e pignone primavera pero' a quel pundo vedo anche neccessaria la spesa, oltre ai cuscinetti e paraolii, la sostituzione della crociera non di poco costo il tutto per avere dei carter 50 prova a telefonare in giro per le demolizioni (zampa per esempio) se hanno qualche motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 12 giugno 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 17:19 non sono un guru, ma mettere nel carter del 50 special un collo del primavera\et3 non cambia moltosalvo la corsa che diventa lunga, prigionieri lunghi e inserire campana e pignone primavera pero' a quel pundo vedo anche neccessaria la spesa, oltre ai cuscinetti e paraolii, la sostituzione della crociera non di poco costo il tutto per avere dei carter 50 prova a telefonare in giro per le demolizioni (zampa per esempio) se hanno qualche motore beh non sono un esperto ma io il motore completo ce l'ho già, solo i carter devo sostituirli per forza, e se sono uguali che differenza c'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emillarosa Inviato 12 giugno 2012 - 17:47 Share Inviato 12 giugno 2012 - 17:47 nessuna differenza, solo la sigla posta vicino all' attacco del ammortizzatore in precedenza ti hanno chiesto che problemi hanno i carter, forse e' fattibile saldarli metti una foto dei difetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 15 giugno 2012 - 05:59 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 05:59 Hanno crepe varie e rotture, soprattutto nelle sedi dei cuscinetti, si potrebbe forse saldare ma preferisco avere dwi Carter sani piuttosto che rimaneggiati e visto che me li hanno dati gratis... Non ho le foto dei Carter Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 15 giugno 2012 - 21:27 Share Inviato 15 giugno 2012 - 21:27 i carter sono uguali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 15 giugno 2012 - 21:51 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 21:51 Grazie mille per la Conferma Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 17 giugno 2012 - 10:21 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 10:21 Ho acquistato il 130 dr, che altri componenti devo cambiare per farlo rendere al meglio senza problemi? Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 18 giugno 2012 - 16:26 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 16:26 sono pure in cerca di un carrozziere che tratti vespe in friuli venezia giulia, qualcuno ha qualche nome? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 27 luglio 2012 - 19:19 Autore Share Inviato 27 luglio 2012 - 19:19 lunedi la vespa torna dalla sabbiatura e va dritta in carrozzeria per una mano di primer, poi vi posterò le foto della pedana per valutarne le condizioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts