Luca0108 Inviato 21 novembre 2012 - 16:31 Autore Share Inviato 21 novembre 2012 - 16:31 ciao a tutti scusate dell'assenza ma per un motivo o per l'altro non ho potuto seguire il forum.....ora torno carichissimo con un nuovo lavoro dalle ampie prospettive e con la mia et3 bella e verniciata!purtroppo le ho fatto solo una foto per ora perchè riposa in box in attesa dei vari pezzi per il rimontaggio...eccola a voi dopo la sabbiatura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 21 novembre 2012 - 16:33 Autore Share Inviato 21 novembre 2012 - 16:33 stasera vi posterò la foto dell'et3 verniciata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 novembre 2012 - 17:00 Share Inviato 21 novembre 2012 - 17:00 stasera vi posterò la foto dell'et3 verniciata... Bel colabrodo la pedana ed il cassettino della centralina, eh? :-D Sono curioso di vedere il risultato, non tenermi sulle spine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 21 novembre 2012 - 18:11 Autore Share Inviato 21 novembre 2012 - 18:11 eccoti accontentato spero si veda perché la carico dal cell... per oea solo questa ne farò altre appena posso! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:31 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:31 domanda, vorrei cominciare a rimontarla nei ritagli di tempo tra lavoro e corsi vari, e vorrei capire bene da cosa conviene cominciare....ora come ora qualche ricambio ce l'ho, di fondamentale mi manca l'impianto elettrico e buona parte del motore, ora in mano a un mio collega esperto del mestiere...su internet di impianti elettrici ne ho trovati a iosa ma non capisco perchè abbiano una differenza di prezzo notevole, si passa dai 8-10 euro ai 50-60, voi cosa mi consigliate?grazieeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:52 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:52 Ma i fori delle "fox" in gomma non li hai fatti chiudere? e anche quello del bauletto mi sembra... Prima cosa da montare è il bordoscudo, poi le strisce pedana, quelle esterne ricorda che andranno leggermente sopra al bordoscudo chesarà forato per far passare il ribattino per fissare ambedue. Poi passi a corde e guaine e impiato elettrico, magari prendine da una ventina di euro, di quelli buoni si trova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 10 gennaio 2013 - 07:21 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 07:21 purtroppo i fori delle fox son stati "dimenticati" dal carrozziere, che ovviamente mi ha fatto uno sconto.... li coprirò con gli adesivi electronic anche se non avevo intenzione di metterli... il bauletto invece lo metto perché anche se non è bello , è pur sempre utile... Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 7 febbraio 2013 - 02:51 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 02:51 ancora nessuna novità riguardo al rimontaggio purtroppo,il lavoro mi porta via troppo tempo,per non parlare del resto..sto cercando qualcuno onesto e magari esperto per farmela rimontare a trieste e dintorni,se conoscete qualcuno fatevi avanti...se no vedrò di arrangiarmi come posso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 febbraio 2013 - 09:00 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 09:00 Non avere fretta, se non trovi nessuno fallo da te, non e' una cosa impossibile. La sequenza di montaggio e' ottimizzabile in questo modo: -Inizia facendoti installare il bordoscudo da qualcuno che ha l'attrezzo apposito e ANNI di esperienza nel farlo -metti le strisce pedana -passa le guaine, il freno posteriore e l'impianto elettrico. -fissa il fanale posteriore e le targhette -A questo punto assembla la forcella (tamburo-ammortizzatore-parafango-ruota) e uniscilo al telaio. -Fissa poi il cavalletto: ora la vespa sta gia' in piedi e puoi montare il manubrio e inserire il motore. Da qui in poi e' tutta una questione di microregolazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 7 febbraio 2013 - 15:18 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 15:18 caro lucio grazie dei consigli,però purtroppo il problema rimane,trovare uno con l'attrezzo e l'esperienza giá è difficile,poi il resto lo farei stravolentieri io,ma non riesco a trovare il tempo materiale per farlo.tra il lavoro,la casa,e altri problemi che mi risparmierei volentieri,non ho il tempo nemmeno per montare la targhetta et3..lasciare la mia amata vespetta in altrui mani non mi alletta più di tanto,ma purtroppo mi ci vedo costretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 7 febbraio 2013 - 15:41 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 15:41 Beh, certo, se non hai il tempo devi "subappaltare" il rimontaggio. Pero' scegli senza fretta chi avra' la responsabilita' di questo rimontaggio. Tanti si definiscono "restauratori", pochi lo fanno veramente con passione. Al posto tuo cercerei un Piaggio Center che esponga anche vecchie vespe (a riprova che qualche restauro lo hanno fatto) e farti mettere almeno il bordoscudo. Poi, per il rimontaggio totale della vespa cerca un vespaclub locale e chiedi se fra i soci c'e' qualche bravo appassionato che possa darti una mano dietro compenso. Se riesci nell'intento, rischi di pagare meno ed ottenere un lavoro migliore Ultime due note: -chiarire prima di iniziare l'importo dell'operazione di rimontaggio, per non avere sgradite sorprese alla fine. -cercare un aiuto possibilmente in zona, per controllare man mano l'avanzamento dei lavori. Una piccola imperfezione a meta' lavoro si rimedia, tante imperfezioni a lavoro terminato fanno litigare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca0108 Inviato 7 febbraio 2013 - 23:43 Autore Share Inviato 7 febbraio 2013 - 23:43 grazie dei preziosi consigli,ne farò tesoro ..per fortuna ieri sera ho contattato un mio amico dai tempi della scuola,che si occupa proprio di vespe per passione,e a giorni ci incontreremo per discutere della mia et3..comunque gli darò personalmente una mano quando posso,e so che posso fidarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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