Vai al contenuto

Vi presento la mia ET3...

Luca0108
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti scusate dell'assenza ma per un motivo o per l'altro non ho potuto seguire il forum.....ora torno carichissimo con un nuovo lavoro dalle ampie prospettive e con la mia et3 bella e verniciata!purtroppo le ho fatto solo una foto per ora perchè riposa in box in attesa dei vari pezzi per il rimontaggio...eccola a voi dopo la sabbiatura....

2012-08-04 16.07.43.jpg

2012-08-04 16.07.59.jpg

2012-08-04 16.08.21.jpg

2012-08-04 16.08.36.jpg

2012-08-04 16.08.59.jpg

2012-08-04 16.09.23.jpg

2012-08-04 16.10.37.jpg

2012-08-04 16.11.03.jpg

2012-08-04 16.11.44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

domanda, vorrei cominciare a rimontarla nei ritagli di tempo tra lavoro e corsi vari, e vorrei capire bene da cosa conviene cominciare....ora come ora qualche ricambio ce l'ho, di fondamentale mi manca l'impianto elettrico e buona parte del motore, ora in mano a un mio collega esperto del mestiere...su internet di impianti elettrici ne ho trovati a iosa ma non capisco perchè abbiano una differenza di prezzo notevole, si passa dai 8-10 euro ai 50-60, voi cosa mi consigliate?grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i fori delle "fox" in gomma non li hai fatti chiudere? e anche quello del bauletto mi sembra...

Prima cosa da montare è il bordoscudo, poi le strisce pedana, quelle esterne ricorda che andranno leggermente sopra al bordoscudo chesarà forato per far passare il ribattino per fissare ambedue.

Poi passi a corde e guaine e impiato elettrico, magari prendine da una ventina di euro, di quelli buoni si trova.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i fori delle fox son stati "dimenticati" dal carrozziere, che ovviamente mi ha fatto uno sconto.... li coprirò con gli adesivi electronic anche se non avevo intenzione di metterli... il bauletto invece lo metto perché anche se non è bello , è pur sempre utile...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ancora nessuna novità riguardo al rimontaggio purtroppo,il lavoro mi porta via troppo tempo,per non parlare del resto..sto cercando qualcuno onesto e magari esperto per farmela rimontare a trieste e dintorni,se conoscete qualcuno fatevi avanti...se no vedrò di arrangiarmi come posso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avere fretta, se non trovi nessuno fallo da te, non e' una cosa impossibile.

La sequenza di montaggio e' ottimizzabile in questo modo:

-Inizia facendoti installare il bordoscudo da qualcuno che ha l'attrezzo apposito e ANNI di esperienza nel farlo :-)

-metti le strisce pedana

-passa le guaine, il freno posteriore e l'impianto elettrico.

-fissa il fanale posteriore e le targhette

-A questo punto assembla la forcella (tamburo-ammortizzatore-parafango-ruota) e uniscilo al telaio.

-Fissa poi il cavalletto: ora la vespa sta gia' in piedi e puoi montare il manubrio e inserire il motore.

Da qui in poi e' tutta una questione di microregolazioni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro lucio grazie dei consigli,però purtroppo il problema rimane,trovare uno con l'attrezzo e l'esperienza giá è difficile,poi il resto lo farei stravolentieri io,ma non riesco a trovare il tempo materiale per farlo.tra il lavoro,la casa,e altri problemi che mi risparmierei volentieri,non ho il tempo nemmeno per montare la targhetta et3..lasciare la mia amata vespetta in altrui mani non mi alletta più di tanto,ma purtroppo mi ci vedo costretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo, se non hai il tempo devi "subappaltare" il rimontaggio. Pero' scegli senza fretta chi avra' la responsabilita' di questo rimontaggio.

Tanti si definiscono "restauratori", pochi lo fanno veramente con passione.

Al posto tuo cercerei un Piaggio Center che esponga anche vecchie vespe (a riprova che qualche restauro lo hanno fatto) e farti mettere almeno il bordoscudo.

Poi, per il rimontaggio totale della vespa cerca un vespaclub locale e chiedi se fra i soci c'e' qualche bravo appassionato che possa darti una mano dietro compenso.

Se riesci nell'intento, rischi di pagare meno ed ottenere un lavoro migliore ;-)

Ultime due note:

-chiarire prima di iniziare l'importo dell'operazione di rimontaggio, per non avere sgradite sorprese alla fine.

-cercare un aiuto possibilmente in zona, per controllare man mano l'avanzamento dei lavori. Una piccola imperfezione a meta' lavoro si rimedia, tante imperfezioni a lavoro terminato fanno litigare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei preziosi consigli,ne farò tesoro ..per fortuna ieri sera ho contattato un mio amico dai tempi della scuola,che si occupa proprio di vespe per passione,e a giorni ci incontreremo per discutere della mia et3..comunque gli darò personalmente una mano quando posso,e so che posso fidarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti