viviano Inviato 10 maggio 2012 - 08:43 Share Inviato 10 maggio 2012 - 08:43 Salve:ciao: ho un problema sulla mia vespa Pk 50 . G.T. 75 c.c. Carburo 16/10 getti 38, 50, 56 parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne. Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne. Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano. Ora proverò a togliere il filtro aria. Non so propio da dove venga tutta quella miscela. Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero. Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne. Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni saluti Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 23 maggio 2012 - 12:18 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 12:18 Non c'è propio nessuno che abbia un idea? Stavo pensando che potrebbe essere un problema di anticipo ma non essendoci le puntine non so come verificare. Esiste un metodo per la verifica dellìanticipo con statori senza puntine' grazie Viviano Salve:ciao:ho un problema sulla mia vespa Pk 50 . G.T. 75 c.c. Carburo 16/10 getti 38, 50, 56 parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne. Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne. Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano. Ora proverò a togliere il filtro aria. Non so propio da dove venga tutta quella miscela. Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero. Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne. Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni saluti Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 maggio 2012 - 12:49 Share Inviato 23 maggio 2012 - 12:49 Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 23 maggio 2012 - 12:54 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 12:54 Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60 Già fatto nn cambia niente Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 28 maggio 2012 - 21:11 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 21:11 Sembra avere bisogno di più aria perchè togliendo il filtro non si ingolfa più al minimo. Sputa un pò di miscela fuori dal carburatrore e dopo che si è riscaldata fumo troppo. la miscela è al 2% Vite laterale svitata di 1 giro ma sembra che non reagisce al variare di apertura o chiusura. Secondo gli esperti dovrei provare a cambiare i getti? ma come? Carburatore dell'Orto 16/10 G.T. 75 c.c. Getti 38,50,58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2012 - 21:55 Share Inviato 28 maggio 2012 - 21:55 Allora la candela o non è bagnata oppure non è bianca da carburazione magra ma è semplicemente nuova e deve ancora colorarsi! La marmitta è libera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 31 maggio 2012 - 08:59 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 08:59 Allora la candela o non è bagnata oppure non è bianca da carburazione magra ma è semplicemente nuova e deve ancora colorarsi!La marmitta è libera? Si la marmitta è libera. La candela è nuova ma non l'ho vista dopo che ha girato per qualche Km, cmq prima che toglissi il filtro e si ingolfava al minimo era zuppa di miscela Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 maggio 2012 - 09:20 Share Inviato 31 maggio 2012 - 09:20 Allora controlla la candela, se la trovi bagnata o nera sei grasso di carburazione. Che filtro usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viviano Inviato 12 giugno 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 18:28 Dopo tutti i controlli al carburatore, e paraoli non riuscendo a venerne a capo ho deciso di smontare il cilindro per esaminare la valvola ed haimè è rovinata. ora sono alla ricerca di un buon saldatore e una buona officina di rettifica. Cosa mi consigliate riparare o trovare un carter con valvola in buone condizioni. Grazie Viviano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 giugno 2012 - 08:14 Share Inviato 13 giugno 2012 - 08:14 (modificato) Dipende quanto ti prendono per il lavoro, se inizia a superare le 60 70 euro ti conviene trovarti un altro carter e fare il travaso dei pezzi Modificato 13 giugno 2012 - 09:36 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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