barnaba90 Inviato 10 maggio 2012 - 09:51 Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:51 ciao a tutti! Ho un problema con la mia px 125 dell 81: le frecce non andavano più. Ho fatto tutte le prove del caso, pulito i contatti e cambiato l intermittenza: sono ripartite. Ora funzionano benone l' unico problema è che quando sono accese provocano una diminuzione di intensità anche ai fanali (anteriori e posteriori) a cosa può essere dovuto? Qualcuno che ha una px può dirmi se anche a lui succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 10 maggio 2012 - 09:53 Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:53 Secondo me è l'alternatore che non ce la fa più e nell'istante quando le frecce sono accese si attenua la luce dei fari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 maggio 2012 - 09:56 Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:56 un albero di natale :risata: quoto, non produce abbastanza corrente sei sicuro che tutti i cavi siano nella posizione esatta? se sei al minimo credo che sia abbastanza normale, é diverso se lo fa a tutti i regimi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 maggio 2012 - 09:57 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:57 alternatore???????? :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 10 maggio 2012 - 09:59 Share Inviato 10 maggio 2012 - 09:59 Ciao. Al minimo è normale che ci sia una caduta di tensione con le frecce accese:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 10 maggio 2012 - 10:11 Share Inviato 10 maggio 2012 - 10:11 Se i fari ti lampeggiano proprio come le frecce (con la medesima intemittenza voglio dire), potresti aver inavvertitamente mandato a massa un cavo del devio frecce... Ti riporto la mia esperienza: ho cambiato la fusione del manubrio al mio px e quindi ho dovuto scollegare tutti i cavi da sotto al nasello e i devio e montarli sul nuovo manubrio. Bene, alla fine fuzionava tutto, tranne le frecce a destra, che non si accendevano ma quando venivano azionate facevano lampeggiare i fanali. Ho controllato le connessioni sotto al nasello ed era tutto ok; poi ho smontato il devio frecce e ho visto che uno dei fili mi era finito pizzicato sotto la vite che lo fissa al corpo manubrio, col risultato che si era spelato e andava a massa sul telaio. Nastrato il cavetto, il problema è sparito. :ciao: Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 maggio 2012 - 20:27 Share Inviato 12 maggio 2012 - 20:27 E' capitato anche a me! Mi avevano venduto un'intermittenza da scooter... in pratica invece del classico lampeggio vespa, che alterna anteriore e posteriore, le due frecce dello stesso lato lampeggiavano simultaneamente provocando un fastidiosissimo abbassamento dell'intensità del faro! Ho risolto mettendo un relè appositamente costruito per vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts