Vai al contenuto


Non capisco cosa le è preso


MaFra
 Share

Recommended Posts

Oggi ho rimontato il carburatore dopo averlo lasciato a mollo nella benzina ..gli ho cambiato le 2 guarnizioni situate sotto il carburatore e sotto la veschetta che contiene quest ultimo...allora ho regolato il minimo e ha funzionato per un pò ma dopo 2 km si è ingolfata...ho aggiunto 5 litri di miscela perché in riserva...

:scalata::scalata: cosa ha questa moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oggi ho rimontato il carburatore dopo averlo lasciato a mollo nella benzina ..gli ho cambiato le 2 guarnizioni situate sotto il carburatore e sotto la veschetta che contiene quest ultimo...allora ho regolato il minimo e ha funzionato per un pò ma dopo 2 km si è ingolfata...ho aggiunto 5 litri di miscela perché in riserva...

:scalata::scalata: cosa ha questa moto?

 

forse non era stata regolata con la vite dell'aria? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere preciso:

un mese fa mentre usavo la moto in strada si è ingolfata...ho pensato di smontare completamente il carburatore e pulirlo a fondo immergendolo nell acqua e nel rimontarlo ho cambiato 2 guarnizioni, una quella che va tra la vaschetta che "contiene" il carburatore e il carter e l altra sotto il carburatore...l ho messa in moto e ho regolato il minimo dalla vite sopra il carburatore e sul lato del carburatore...

così è più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Niente, ho anche smontato il carburatore di nuovo per pulirlo ho fatto miscela e ha camminato per 2 km e poi si ingolfa...mi hanno consigliato di cambiare la marmitta metterne una polini per avere un pò piu di potenza...insomma non ne vengo a capo, help

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho trovato 5 litri di miscela per terra...ho un problema con il carburatore?

 

A parte che pulire il carburatore con dell'acqua non lo avevo mai sentito =)

 

Controlla da dove perde ma se è sempre ingolfata è lo spillo! Cambialo. Controlla anche il galleggiante che non sia buco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahah...per l acqua ho sbagliato io scrivendo, volevo scrivere benzina...per un problema al carburatore me l hanno consigliato come per la marmitta tappata...e così era...la moto ha percorso dalla pulizia marmitta fino ad adesso 10 km...mentre prima non arrivava a 2 km...quello che mi rode e che se è lo spillo prima perchè non c erano chiazze per terra di miscela? Come mai dopo aver "forrogato" la moto smontando e rimontando la marmitta solo adesso ha buttato tutta la miscela? Ho ordinato il carburatore di20-20 su ebay al prezzo di 60 euro (nuovo), mentre in negozio me lo chiedono per 90 euro...la marmitta invece cosa mi consigliate? Polini ad espansione o sito o sito plus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh...mi potete dire quale è lo spillo? Una foto per capire dove si trova? Ma lo vendono anche a parte? Il galleggiante del carburatore l ho visto la settimana scorsa ed era a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è lo spillo..

 

http://www.google.it/url?source=imglanding&ct=img&q=http://www.ricambi-vespa.it/public/images/12-EP-002-CI_BIG.jpg&sa=X&ei=fYzCT5KSDM7CtAbKwZCRCg&ved=0CAsQ8wc&usg=AFQjCNEFUHSoUNkLCr_TOrkPperqrnnh5Q

 

se hai visto il galleggiante hai visto anche lo spillo.. è attaccato.. lo vendono anche a parte se no non ti consigliavamo di cambiarlo =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovo a poco prezzo? E difficile cambiarlo? Servono attrezzi particolari?

No è molto semplice.. e non servono attrezzi particolari

 

Ma sei sicuro di aver visto il galleggiante del carburatore l'altro giorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato sia spillo che galleggiante...lo spillo tolto mi sembrava perfetto in quanto la punta era rossa...mentre il galleggiante nuovo mi sembrava più grande perchè rimontando il tutto strisciava sulle pareti del "vano"

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il galleggiante che struscia sulle pareti ma il fermo che non è spinto fino in fondo... e se non è spinto fino in fondo il galleggiante non si muove, in questo modo la benzina passerà sempre... il peso del galleggiante è 3,7g (c'è scritto sopra) e dubito che te lo abbiano dato sbagliato perchè sui carburatori SI (20/XX - 24/XX) è uguale...

riapri e spingi quel dannato pernetto... vedrai che risolvi perchè la benzina nella marmitta ci arriva solamente per malfunzionamento di uno di quei due aggeggi... chiaro, potresti avere anche la sede dello spillo danneggiata ma quello è un altro discorso, e tra l'altro è piuttosto raro che succeda... nel dubbio prendi un cerino e passalo delicatamente nella sede dello spillo per eliminare eventuali granelli che possano aver causato problemi... comunque, ripeto, è difficile che sia quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...