MaFra Inviato Maggio 10, 2012 Inviato Maggio 10, 2012 Oggi ho rimontato il carburatore dopo averlo lasciato a mollo nella benzina ..gli ho cambiato le 2 guarnizioni situate sotto il carburatore e sotto la veschetta che contiene quest ultimo...allora ho regolato il minimo e ha funzionato per un pò ma dopo 2 km si è ingolfata...ho aggiunto 5 litri di miscela perché in riserva... :scalata: cosa ha questa moto? 0 Cita
teohc88 Inviato Maggio 10, 2012 Inviato Maggio 10, 2012 Sii più preciso.... Cosa conta il fatto della miscela? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Cita
zichiki96 Inviato Maggio 10, 2012 Inviato Maggio 10, 2012 Oggi ho rimontato il carburatore dopo averlo lasciato a mollo nella benzina ..gli ho cambiato le 2 guarnizioni situate sotto il carburatore e sotto la veschetta che contiene quest ultimo...allora ho regolato il minimo e ha funzionato per un pò ma dopo 2 km si è ingolfata...ho aggiunto 5 litri di miscela perché in riserva... :scalata: cosa ha questa moto? forse non era stata regolata con la vite dell'aria? 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 10, 2012 Autore Inviato Maggio 10, 2012 Per essere preciso: un mese fa mentre usavo la moto in strada si è ingolfata...ho pensato di smontare completamente il carburatore e pulirlo a fondo immergendolo nell acqua e nel rimontarlo ho cambiato 2 guarnizioni, una quella che va tra la vaschetta che "contiene" il carburatore e il carter e l altra sotto il carburatore...l ho messa in moto e ho regolato il minimo dalla vite sopra il carburatore e sul lato del carburatore... così è più chiaro? 0 Cita
cicerone Inviato Maggio 10, 2012 Inviato Maggio 10, 2012 per caso hai notato macchie di benzina sotto la vespa? Potrebbe essere lo spillo che non fa più il suo dovere... 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 10, 2012 Autore Inviato Maggio 10, 2012 No, nessuna macchia di miscela sotto la moto 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 Niente, ho anche smontato il carburatore di nuovo per pulirlo ho fatto miscela e ha camminato per 2 km e poi si ingolfa...mi hanno consigliato di cambiare la marmitta metterne una polini per avere un pò piu di potenza...insomma non ne vengo a capo, help 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 27, 2012 Autore Inviato Maggio 27, 2012 Stamattina ho trovato 5 litri di miscela per terra...ho un problema con il carburatore? 0 Cita
teohc88 Inviato Maggio 27, 2012 Inviato Maggio 27, 2012 Stamattina ho trovato 5 litri di miscela per terra...ho un problema con il carburatore? A parte che pulire il carburatore con dell'acqua non lo avevo mai sentito =) Controlla da dove perde ma se è sempre ingolfata è lo spillo! Cambialo. Controlla anche il galleggiante che non sia buco 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 27, 2012 Autore Inviato Maggio 27, 2012 Ahahahahahah...per l acqua ho sbagliato io scrivendo, volevo scrivere benzina...per un problema al carburatore me l hanno consigliato come per la marmitta tappata...e così era...la moto ha percorso dalla pulizia marmitta fino ad adesso 10 km...mentre prima non arrivava a 2 km...quello che mi rode e che se è lo spillo prima perchè non c erano chiazze per terra di miscela? Come mai dopo aver "forrogato" la moto smontando e rimontando la marmitta solo adesso ha buttato tutta la miscela? Ho ordinato il carburatore di20-20 su ebay al prezzo di 60 euro (nuovo), mentre in negozio me lo chiedono per 90 euro...la marmitta invece cosa mi consigliate? Polini ad espansione o sito o sito plus? 0 Cita
bart.found Inviato Maggio 27, 2012 Inviato Maggio 27, 2012 Cambia spillo e galleggiante.. e risolvi di sicuro! Inutile cambiare il carburatore se puoi risolvere con 3 o 5 euro al massimo!!! 0 Cita
teohc88 Inviato Maggio 27, 2012 Inviato Maggio 27, 2012 Cambia spillo e galleggiante.. e risolvi di sicuro! Inutile cambiare il carburatore se puoi risolvere con 3 o 5 euro al massimo!!! Davvero! non comprarlo! 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 27, 2012 Autore Inviato Maggio 27, 2012 Mh...mi potete dire quale è lo spillo? Una foto per capire dove si trova? Ma lo vendono anche a parte? Il galleggiante del carburatore l ho visto la settimana scorsa ed era a posto... 0 Cita
teohc88 Inviato Maggio 27, 2012 Inviato Maggio 27, 2012 questo è lo spillo.. http://www.google.it/url?source=imglanding&ct=img&q=http://www.ricambi-vespa.it/public/images/12-EP-002-CI_BIG.jpg&sa=X&ei=fYzCT5KSDM7CtAbKwZCRCg&ved=0CAsQ8wc&usg=AFQjCNEFUHSoUNkLCr_TOrkPperqrnnh5Q se hai visto il galleggiante hai visto anche lo spillo.. è attaccato.. lo vendono anche a parte se no non ti consigliavamo di cambiarlo =D 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 27, 2012 Autore Inviato Maggio 27, 2012 Lo trovo a poco prezzo? E difficile cambiarlo? Servono attrezzi particolari? 0 Cita
teohc88 Inviato Maggio 27, 2012 Inviato Maggio 27, 2012 Lo trovo a poco prezzo? E difficile cambiarlo? Servono attrezzi particolari? No è molto semplice.. e non servono attrezzi particolari Ma sei sicuro di aver visto il galleggiante del carburatore l'altro giorno?? 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 28, 2012 Autore Inviato Maggio 28, 2012 Cambiato sia spillo che galleggiante...lo spillo tolto mi sembrava perfetto in quanto la punta era rossa...mentre il galleggiante nuovo mi sembrava più grande perchè rimontando il tutto strisciava sulle pareti del "vano" 0 Cita
bart.found Inviato Maggio 29, 2012 Inviato Maggio 29, 2012 Sicuro di aver montato quello giusto?? Già che c'eri potevi pulire la sede dello spillo con il retro di un fiammifero.. per togliere eventuali residui di miscela!!! 0 Cita
MaFra Inviato Maggio 31, 2012 Autore Inviato Maggio 31, 2012 Sto pensando di comprarne direttamente un altro...ma per adesso credo che lo rivedrò tutto da zero 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Maggio 31, 2012 Inviato Maggio 31, 2012 non è il galleggiante che struscia sulle pareti ma il fermo che non è spinto fino in fondo... e se non è spinto fino in fondo il galleggiante non si muove, in questo modo la benzina passerà sempre... il peso del galleggiante è 3,7g (c'è scritto sopra) e dubito che te lo abbiano dato sbagliato perchè sui carburatori SI (20/XX - 24/XX) è uguale... riapri e spingi quel dannato pernetto... vedrai che risolvi perchè la benzina nella marmitta ci arriva solamente per malfunzionamento di uno di quei due aggeggi... chiaro, potresti avere anche la sede dello spillo danneggiata ma quello è un altro discorso, e tra l'altro è piuttosto raro che succeda... nel dubbio prendi un cerino e passalo delicatamente nella sede dello spillo per eliminare eventuali granelli che possano aver causato problemi... comunque, ripeto, è difficile che sia quello... 0 Cita
Zio87 Inviato Maggio 31, 2012 Inviato Maggio 31, 2012 Il fiammifero passalo di testa e fallo ruotare a mò di trapano nella sede. Lo zolfo che sta in testa al fiammifero serve a rettificare la sede di battuta dello spillo! 0 Cita
Gt 1968 Inviato Maggio 31, 2012 Inviato Maggio 31, 2012 Per questi piccoli ricambi vai in piazza sant'avendraceda Luciano è ben fornito con prezzi modici 0 Cita
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