vesparospo Inviato 10 maggio 2012 - 11:39 Share Inviato 10 maggio 2012 - 11:39 Allora... visto il titolo del post apro questa discussione per verificare queste differenze e se effettivamente ci sono... nel mio post nella sezione tuning: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14265-vlx1m-px-150-e-da-tuningare.html viene solo accennato questo discorso ma per non andare off-topic ho deciso di crearne uno specifico nella sezione più adatta. Dunque: quello che ho intenzione di scoprire, anche grazie all'aiuto degli amici di VR, è SE ci siano o meno differenze tra i gruppi di miscelatori della nostre vespe. Sto preparando una raccolta fotografica che documenterà tutto quello che sono riuscito a sapere fino ad adesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 24 maggio 2012 - 10:08 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 10:08 Allora iniziamo: Secondo Sip questi 2 componenti sono diversi... quello a sx è di un 200 mentre quello a dx è di un 125/150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 24 maggio 2012 - 11:46 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 11:46 (modificato) Sempre secondo SIP questo ingranaggio anche se dalla foto è sempre uguale si defferenzia in 3 casi: 1° PX80 2° Px125/150 3° Px200 E questa è la scatola del carburatore con mix separato Uguale dalla 180 Rally (ma non iniziava con la 200?) all'ultima PX 2011 escluso il T5 Anche questi 2 ingranaggi sono identici dalla 200 Rally all'ultimo PX 2011 sempre escluso il T5 Modificato 24 maggio 2012 - 12:50 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 maggio 2012 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2012 - 12:21 (modificato) Anche questi 2 ingranaggi sono identici dalla 200 Rally all'ultimo PX 2011 sempre escluso il T5 No. Per quanto ne so io, l'alberino, nei 200 rally è diverso da quello dei PX. E questa è la scatola del carburatore con mix separatoUguale dalla 180 Rally (ma non iniziava con la 200?) all'ultima PX 2011 escluso il T5 No, il Miscelatore Automatico, esiste in optional, per il mercato estero molto probabilmente, sin dalla Super, quindi dalla metà degli anni 60. Modificato 24 maggio 2012 - 12:24 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 24 maggio 2012 - 12:24 Share Inviato 24 maggio 2012 - 12:24 Ah boh...se secondo S.I.P. ci sono quelle differenze ci sarà qualche fondo di verità...personalmente non ho mai avuto problemi con il mio miscelatore manuale (vedi foto) e questo va bene per tutte le Vespe dal 1946 ad oggi LML comprese... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 maggio 2012 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2012 - 12:24 ...Uguale dalla 180 Rally (ma non iniziava con la 200?) ... No.. iniziava con la Vespa Rally 180, TS, Super (USA) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 24 maggio 2012 - 12:42 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 12:42 (modificato) Ed ecco invece alcune differenze: PS: hanno lo stesso numero di denti Anche questi sembrano differenti... Ho tolto io i gommini, ma apparte questo la base della pompa di destra ha la parte inferiore di colore diverso... Mi chiedo come faccia una persona a riconoscere la differenza delle pompe ( px80 px125/150 px200) essendo praticamente identici... Modificato 24 maggio 2012 - 12:49 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.