duke1964 Inviato 12 maggio 2012 - 14:45 Share Inviato 12 maggio 2012 - 14:45 Ciao a tutti, stamane ho portato casa un PX 150e del 1982. Non ho una grande esperienza di vespe, ma ho rilevato un'eccessiva durezza nelle marce 3 e 4 mentre prima e sconda vanno benissimo. Cosa posso fare per capire quale sia il problema? Grazie. chi vorrà darmi una mano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 maggio 2012 - 10:29 Share Inviato 13 maggio 2012 - 10:29 ciao secondo me sei secco di olio del cambio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 maggio 2012 - 10:47 Share Inviato 13 maggio 2012 - 10:47 Smonta il copriselettore e verifica cavetti, morsetti che non si impuntino da qualche parte. Ingrassa il tutto e richiudi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 13 maggio 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 12:20 Grazie per le risposte, verificherò l'olio del cambio. Per copriselettore intendi il rivestimento superiore del manubrio? Grazie 1000, proverò e posteró i risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 maggio 2012 - 20:37 Share Inviato 13 maggio 2012 - 20:37 Questo è il copriselettore che intende Tommy e la vite per toglierlo è quella cerchiata in mezzo. ciao Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 14 maggio 2012 - 10:37 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 10:37 Chiarissimo, mille grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 20 maggio 2012 - 06:20 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 06:20 Allora, ho fatto le verifche suggerite. Il preselettore è OK, era pieno di grasso (a tappo) ed i fili erano della lunghezza giusta e soprattutto era correttamente posizionati. L'olio è a livello e quindi va bene. Ho tirato di 1/4 di giro la frizione ed ora le marce entrano meglio. Tirando la leva frizione si sente una sorta di rumore di sfregamento che prima non si sentiva. L'ho tirata troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 maggio 2012 - 07:27 Share Inviato 20 maggio 2012 - 07:27 (modificato) Facile che fosse la frizione, evidentemente non staccava bene. La leva deve avere un "lasco" di qualche milliletro, in pratica, prima di cominciare a tirare il cavo, deve muoversi un po', insomma, il cavo non deve risultare in tensione con la leva a riposo. Un po' di rumore a frizione tirata è normale, se prima non lo sentivi probabilmente era perchè non staccava. Se il rumore però è eccessivo, potrebbe essere causato da un problema, ad esempio una cricca sulla campana. Occhio, con la frizione non si scherza, al limite se si spacca potrebbe causare il bloccaggio della ruota e danneggiare irrimediabilmente i carter. Modificato 20 maggio 2012 - 07:28 da GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 20 maggio 2012 - 17:18 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:18 No, nulla di eccessivo, non è un rumore forte. Ora le marce entrano che è un piacere, prima mi spaccavo le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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