spiderman-sulla-Vespa PX12 Inviato 13 maggio 2012 - 06:56 Share Inviato 13 maggio 2012 - 06:56 Come da titolo, sto aprendo un motore di px200 modello america ( P200E america ) e ieri una prima sorpresa: interposta tra la vaschetta carburatore e il carter mi trovo ad avere tre guarnizioni di cui due di carta e una di TEFLON credo , alchè mi chiedo a che serviva ? Ho pensato casomai fosse una strozzatura al carburatore per le emissioni ridotte previste in america in quegli anni, ma solo una mia supposizione, chi di voi saprebbe darmi una risposta esaudiente e sicura? Grazie in anticipo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 maggio 2012 - 09:50 Share Inviato 13 maggio 2012 - 09:50 (modificato) bella domanda. Ne avevo sentito parlare anche al Vr raduno. Si pensava ad un'anomalia isolata ma a quynato dici tu era una cosa comune. Mi sembra la guarnizione fosse di bachelite Modificato 13 maggio 2012 - 09:52 da Vespizza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 maggio 2012 - 10:02 Share Inviato 13 maggio 2012 - 10:02 Nonostante hai il carburatore SI24.24E l'America monta la scatola depuratore del 125-150 con interposizione di uno spessore in bachelite sotto la stessa Infatti tali veicoli venivano originariamente dotati del SI20.20D per rispettare le severe norme antinquinamento USA. Da noi venne rimontato il 24 ma lasciarono la scatola depuratore invariata. Da quello che mi hanno detto le px 200 america montavano un 24/24 con la scatola carburatore del 20/20 con interposizione di una guarnizzione in bachelite. Tutto ciò era per ripsettare le normative anti inquinamento. Quando vennero ricommercializzate in Italia fu rimesso il 24/24 mantenedo la scatola del 20/20. Sarà questo il motivo della guarnizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiderman-sulla-Vespa PX12 Inviato 13 maggio 2012 - 12:03 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 12:03 Nonostante hai il carburatore SI24.24E l'America monta la scatola depuratore del 125-150 con interposizione di uno spessore in bachelite sotto la stessa Infatti tali veicoli venivano originariamente dotati del SI20.20D per rispettare le severe norme antinquinamento USA. Da noi venne rimontato il 24 ma lasciarono la scatola depuratore invariata. Da quello che mi hanno detto le px 200 america montavano un 24/24 con la scatola carburatore del 20/20 con interposizione di una guarnizzione in bachelite. Tutto ciò era per ripsettare le normative anti inquinamento. Quando vennero ricommercializzate in Italia fu rimesso il 24/24 mantenedo la scatola del 20/20. Sarà questo il motivo della guarnizione?? Quindi effettivamente c'è una strozzatura causata dalla vaschetta o è una ipotesi da scartare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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