ark70 Inviato 13 maggio 2012 - 09:55 Share Inviato 13 maggio 2012 - 09:55 Ho da poco acquistato una 180 rally già restaurata. Vorrei avere la vostra opinione su 3 problemi: 1. A velocità massima "tira indietro", potrebbe essere la carburazione magra? 2. Dalla parte del motore si sente un rumore di "sferragliamento" che aumenta con l'aumentare della velocità. Si nota soprattutto a velocità max. Mi hanno detto che sono le masse del volano...Possibile?? 3. La leva dell'avviamento non oppone resistenza, quindi sembra avere una compressione molto bassa. La volevo provare col manometro. Dovrebbe essere 8:1 il rapporto di compressine? Vi ringrazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 maggio 2012 - 10:26 Share Inviato 13 maggio 2012 - 10:26 Ciao 1. se tira indietro potrebbe essere grassa...tuttavia tira una terza a cannone per 500m, tira la frizione, fermati e guarda la candela. Se è nera sei grasso, se è chiara sei magro, se è nocciola sei giusto. 2. devi andare per tentativi...comincia a togliere il copriventola e da fermo prova a vedere se lo fa lo stesso... 3. non lo so Aspettiamo altre campane ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 14 maggio 2012 - 11:13 Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:13 1-controlla come ti hanno suggerito ma anche secondo me sei magro 2-dubito sia quello che dici...spesso il rumore che dici è imputabile a scampanellio del pistone o a battito in testa 3- il rapporto di compressione e volume camera di scoppio con pistone al pms ed al pmi non lo misuri con un manometro!!! cmq spesso i gt 180 e 200 sono rettificati con una tolleranza altina per evitare grippaggi e non danno molta resistenza alla pedivella. Da qui anche lo scampanellio che secondo me senti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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